Profondità illuminazione proiettori
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Flaco 60
- Utente
- Messaggi: 81
- Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 12:15
- Località: Vigevano
Profondità illuminazione proiettori
Ciao a tutti,
finalmente ho avuto la possibilità di provare la mia 9.3 my '07 in autostrada per la prima volta (A26 - A10) con mia grande soddisfazione.
Ho notato però che il fascio luminoso degli anabbaglianti è secondo me troppo poco profondo, ad esempio su strade extraubane molto buie e su tratti autostradali male illuminati. Preciso che eravamo in due con solo un trolley nel bagagliaio, e non ho i fari allo xeno.
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
E soprattutto, il fascio luminoso si può regolare agevolmente, magari da un'elettrauto?
grazie a tutti
finalmente ho avuto la possibilità di provare la mia 9.3 my '07 in autostrada per la prima volta (A26 - A10) con mia grande soddisfazione.
Ho notato però che il fascio luminoso degli anabbaglianti è secondo me troppo poco profondo, ad esempio su strade extraubane molto buie e su tratti autostradali male illuminati. Preciso che eravamo in due con solo un trolley nel bagagliaio, e non ho i fari allo xeno.
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
E soprattutto, il fascio luminoso si può regolare agevolmente, magari da un'elettrauto?
grazie a tutti
Cordialmente, Fabio
9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07
9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Se per poco profondo intendi basso allora qualunque elettrauto ha il dispositivo di regolazione fari, e in 5 minuti sei a posto. Mentre se intendi poco "potente" allora non ci sono molte alternative...se non utilizzare lampadine potenti!
Parlano molto bene delle Philips Xtreme Power

tanto da pubblicizzarle come +80% in luce :§ Fossero anche la metà è gia abbastanza.
Auto Express ci è andato a nozze...



Parlano molto bene delle Philips Xtreme Power

tanto da pubblicizzarle come +80% in luce :§ Fossero anche la metà è gia abbastanza.
Auto Express ci è andato a nozze...



- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Non puoi alzarli un pò, dall'abitacolo?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
evidentemente è già al massimo!autoeconomo ha scritto:Non puoi alzarli un pò, dall'abitacolo?
Comunque si possono regolare anche "fai da te", metti l'auto contro un muro, accendi i fari e apri il cofano. Vicino ai fari dovrebbero esserci 2 rotelline sporgenti, se le giri i fari vanno su e giù (indipendentemente l'uno dall'altro).
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Flaco 60
- Utente
- Messaggi: 81
- Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 12:15
- Località: Vigevano
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
si è ovvio che un elettrauto è più attrezzato e quindi te li alza il giusto senza compromettere la sicurezza di chi ti incrocia!Flaco 60 ha scritto:Si si, ovviamente sono già alla massima altezza....
Passerò dall'elettrauto. Conoscendomi, non vorrei fare qualche casino, e soprattutto alzarli in maniera uniforme !!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
cerry83 ha scritto:evidentemente è già al massimo!autoeconomo ha scritto:Non puoi alzarli un pò, dall'abitacolo?
Comunque si possono regolare anche "fai da te", metti l'auto contro un muro, accendi i fari e apri il cofano. Vicino ai fari dovrebbero esserci 2 rotelline sporgenti, se le giri i fari vanno su e giù (indipendentemente l'uno dall'altro).
Per la precisione si sono due registri da svitare/avvitare a seconda che si voglia abbassare o alzare; non ricordo bene se sono torx o brugole.....
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
io ho usato le extreme power sia sulla macchina di mia madre che sulle mie moto e devo dire che la luce è più bianca e intensa, certo è un upgrade limitato, ma se tanto uno deve cambiare le lampadine tanto vale farlo. rispetto alle originali SAAB però ancora non ho provato, perchè già mi sembrano buone le originali. Per l'altezza del fascio anche a me gli anabbaglianti sembrano bassi
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- Flaco 60
- Utente
- Messaggi: 81
- Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 12:15
- Località: Vigevano
ciao a tutti,
questa sera sono passato dell'elettrauto , ed in effetti le luce erano basse, ed in pochi istanti ( e gratis
) mi ha sistemato il tutto.
Dietro suo consiglio, mi ha regolato correttamente il primo step del correttore fari ( posizione 1) in modo tale da poter avere i fari in posizione zero un pò più alti. Dopo la prima guida serale posterò le mie impressioni.
In effetti come intervento è proprio una stupidata, ma senza lo strumento che ha usato come riferimento, si rischia solo di fare qualche pasticcio ed illuminare d'immenso qualche ufo che passa di li per caso......
caio a tutti
questa sera sono passato dell'elettrauto , ed in effetti le luce erano basse, ed in pochi istanti ( e gratis
Dietro suo consiglio, mi ha regolato correttamente il primo step del correttore fari ( posizione 1) in modo tale da poter avere i fari in posizione zero un pò più alti. Dopo la prima guida serale posterò le mie impressioni.
In effetti come intervento è proprio una stupidata, ma senza lo strumento che ha usato come riferimento, si rischia solo di fare qualche pasticcio ed illuminare d'immenso qualche ufo che passa di li per caso......
caio a tutti
Cordialmente, Fabio
9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07
9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07
- Flaco 60
- Utente
- Messaggi: 81
- Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 12:15
- Località: Vigevano
Ti dico, al momento di tirare fuori il portafoglio l'elettrauto mi ha detto: "Ok, salga in macchina, esca in retro con prudenza e siamo a posto così....
E un lavoro veramente da 3 minuti , ma comunque chi lavora e offre un servizio è giusto che venga pagato. Però non c'è stato verso nel mio caso.....
Sicuramente, se mai ne avrò bisogno tornerò ancora da lui in futuro !!
ciao
E un lavoro veramente da 3 minuti , ma comunque chi lavora e offre un servizio è giusto che venga pagato. Però non c'è stato verso nel mio caso.....
Sicuramente, se mai ne avrò bisogno tornerò ancora da lui in futuro !!
ciao
Cordialmente, Fabio
9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07
9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- Andr3A
- Utente
- Messaggi: 240
- Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
- Località: Udine
ok stamattina sono andato da un elettrauto a vedere dei fari... quello di destra era ok mentre quello di sinistra era sballato... e me lo ha messo a posto... sono un po titubante xkè pensavo fosse un operazione un po più complessa invece ha preso l'apparecchio che va su delle rotelle lo ha messo davanti al faro senza prendere misure ecc e me li ha regolati... spero abbia fatto un buon lavoro....
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 2 ospiti


