beh sicuramente ti conviene far cambiare l'olio del cambio...non può che migliorare la situazione!
Riguardo al trafilaggio non saprei..dipende dal tipo di olio, ma sinceramente non saprei distinguerli
Trafilaggio olio lato sx motore 2.0 aspirato '95 40mila km !
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Probabilmente devi cambiare il premistoppa sul semiasse: una botta perché devi smontare il cambio! Se invece ti va bene, é solo la cuffia 
PS: a me é successo tempo fa a causa del gommini degli ammortizzatori. Erano consumati e quidi l'auto si era abbassata facendo lavorare male i semiassi e rivinamdo i premistoppa.
I km non fanno molta differenza.
PS: a me é successo tempo fa a causa del gommini degli ammortizzatori. Erano consumati e quidi l'auto si era abbassata facendo lavorare male i semiassi e rivinamdo i premistoppa.
I km non fanno molta differenza.
- rod
- Utente
- Messaggi: 88
- Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 11:48
- Località: Roma
Ciao, lo stesso problema lo aveva la mia 9.3 del 2005, può perdere sia dal paraolio con il cambio, sia dall'accoppiamento (la mia li ha tutti e due
);il primo si può risolvere (costa molto caro perchè devono tirare giù il motore), il secondo problema (a detta dei miei meccanici di fiducia) conviene tenerselo perchè riaccoppiare il cambio è un intervento molto più rischioso e c'è il pericolo di avere un auto da buttare se l'intervento riesce male (ovviamnete solo se è un trasudo, come nel mio caso, non se perde copiosamente);anche la mia terza marcia raschia un pò in entrata, credo dipenda da questo secondo problema. Se gli amici del forum hanno altre spiegazioni sarei contento di avere una risposta a questo problema.
P.S. Fammi sapere cosa ti dicono in SAAB se la porti per il tagliando!
P.S. Fammi sapere cosa ti dicono in SAAB se la porti per il tagliando!
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
La Saab del 95 é un po' diversarod ha scritto:Ciao, lo stesso problema lo aveva la mia 9.3 del 2005, può perdere sia dal paraolio con il cambio, sia dall'accoppiamento (la mia li ha tutti e due![]()
![]()
);il primo si può risolvere (costa molto caro perchè devono tirare giù il motore), il secondo problema (a detta dei miei meccanici di fiducia) conviene tenerselo perchè riaccoppiare il cambio è un intervento molto più rischioso e c'è il pericolo di avere un auto da buttare se l'intervento riesce male (ovviamnete solo se è un trasudo, come nel mio caso, non se perde copiosamente);anche la mia terza marcia raschia un pò in entrata, credo dipenda da questo secondo problema. Se gli amici del forum hanno altre spiegazioni sarei contento di avere una risposta a questo problema.
P.S. Fammi sapere cosa ti dicono in SAAB se la porti per il tagliando!
Comunque la mia del '94 ha avuto questo problema dopo 6 anni: e mi é costato un botto sistemarlo (anche perché visto che hanno tirato giú il cambio ho fatto anche cambiare la frizione).
Per il cambio che gratta un po', prova a cambiare l'olio: a me ha risolto
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
