
gommini powerflex
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
gommini powerflex

-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Io ce li ho sulla '87 sui silent-block posteriori dei trapezi anteriori e fanno una gran differenza sullo sterzo, non vedo l'ora di metterli anche nell'Aero...
Ma quelli della scatola sterzo si cambiano facilmente nella NG900? nella 9000 tirar fuori la scatola di sterzo è un casino, senza motore è facile ma se non vuoi smontarlo è da penare un po'..
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: gommini powerflex
bohhh :°viggen ha scritto:ho ordinato dalla powerflex i gommini rinforzati per barra duomi e anteriore e scatola sterzo
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
JamesDean
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
veramente sui bracci anteriori li ho installati da tempo con risultati ottimi compresa la durata delle spalle gommme!per cambiarli non è tanto difficile e non serve smontare la scatola ,sulla 9.3 è posizionata diversamente.Stefano ha scritto:Bella mossa, era ora, con 300cv.
Io ce li ho sulla '87 sui silent-block posteriori dei trapezi anteriori e fanno una gran differenza sullo sterzo, non vedo l'ora di metterli anche nell'Aero...
Ma quelli della scatola sterzo si cambiano facilmente nella NG900? nella 9000 tirar fuori la scatola di sterzo è un casino, senza motore è facile ma se non vuoi smontarlo è da penare un po'..
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
praticamente si,diciamo che i gommini sono fatti in materiale speciale e eliminano gli eccessivi giochi di quelli originali,migliorando la precisione di guida e un po tutto l handling,compresa il consumo piu regolare delle gomme consigliatissimi su tutte le 900 e 9.3gmJamesDean ha scritto:Ma che benefici portano allo sterzo? Vanno a sostituire dei gommini originali meno performanti?![]()
Prezzo??
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
dipende da quanti ne cambi cmq la spesa vale il gioco http://www.google.it/search?q=powerflex ... t:officialsolosaab ha scritto:ma che so sti cosi?
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
L'unico svantaggio è che a volte aggiungono un po' di rumorosità/vibrazioni, ma dipende dai casi e dalle macchine... in genere comunque sono un ottimo upgrade per la macchina (oltre che abbastanza economico).
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Ah esiste anche la Superflex (assomiglia nel nome a Powerflex ma è un'altra marca, e i suoi gommini credo che siano leggermente meno rigidi), io ho comprato direttamente da loro via fax e sono stati gentilissimi (hanno addirittura spedito la merce prima che li pagassi).viggen ha scritto:dipende da quanti ne cambi cmq la spesa vale il gioco http://www.google.it/search?q=powerflex ... t:officialsolosaab ha scritto:ma che so sti cosi?
http://www.superflex.co.uk/
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
LUK, potresti ordinarli anche te e aspettare un altro paio di mesi che te li spediscanoLucantropo ha scritto:uffa però... ci sono tante di quelle cosine che vedo che si potrebbe fare da soli(cambio dei filtri vari, ste robe qui come i gommini etc etc etc...) ma io non ne so un c***o e per ogni minchiata mi tocca andare dal meccanico... eccheccoglioni.... mi terrò quelli originali.....
bando alle ciance: MA sta saab te l'ha data??
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Doveva darmela ieri.. ma mi ha risposto che doveva mandarla ancora dal mecanico per un controllo generale prima di rimetterla in strada, bah.. pe ril resto è finita. Se non calcoliamo che mi ha detto che un motorino della capèote fa un rumore strano che non riesce a capire a cosa sia dovuto e che probabilmente entro breve sarà da cambiare. mi aveva dato die problemi il carter quest'estate che non si sollevava più da solo e faceva rumore, però lui all'interno ha trovato un perno rotto e un pezzo d'allumionio crepato che ha fatto sostituire e saldare. Non capisco che covolo debba avere sto motorino di cui lui parla... Gli ho detto di lasciar perdere, non è indispensabile, rivoglio quella cavolo di macchina, poi sta roba della capote vedrò un po' che problemi da e nel caso ci penserò io a far fare la riparazione..AlexVE ha scritto: bando alle ciance: MA sta saab te l'ha data??

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Si comincia un po' alla volta: si prendono un po' di attrezzi, si leggono un po' di istruzioni, si smonta qualcosa di facile e poi si rimonta, magari per un po' si guarda lavorare qualcuno se un po' fare, si fanno domande, si smonta qualcos'altro e lo si rimonta, si fanno altro domande, si prendono altri attrezzi... insomma lavorare sulle macchine non è niente che con un po' di voglia e un po' di passione non si impari. Basta avere il giusto mix tra il voler fare troppo e l'avere paura di sbagliare...Lucantropo ha scritto:uffa però... ci sono tante di quelle cosine che vedo che si potrebbe fare da soli(cambio dei filtri vari, ste robe qui come i gommini etc etc etc...) ma io non ne so un c***o e per ogni minchiata mi tocca andare dal meccanico... eccheccoglioni.... mi terrò quelli originali.....
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Il punto è che.. finchè sbagliavo qualcosa sul mio PC.. vabbè, pazienza.. finchè sbagliavo qualcosa con gli acquari.. era già un po' peggio perchè rischiavo che mi crepassero delle creature, ma solitamente si riesce a riparare al danno senza eccessive conseguenze.... un'automobile.. eh.. cavoli.. diciamo che ho un po' di soggezione a riguardo perchè se non dovesse poi funzionare qualcosa, che so un pezzo montato male o in modo sbagliato poi il rischio anche comunque di mettere in pericolo la propria incolumità e quella altrui non è indifferente o sbaglio?.. e purtroppo non conosco nessuno che ne capisca qualcosa.. se non il marito di un'amica di mia madre che fa proprio il meccanico, ma passa le giornate in officina dall'alba al tramonto e non lo conosco neanche tanto bene per chiedergli di dedicarmi del tempo....
Insomma boh.. io vi leggo sempre quando parlate di smonta e rimonta ma faccio un po' di fatica a trovare il coraggio di provare a fare qualcosa anch'io... ehehhe... anche perchè se si finisce per rompere qualcosa... qui possono partire un bel po' di soldi... però un bel giorno vorrei trovare il modo di acculturarmi un po' anch'io a riguardo e trovare il modo di mettere in pratica qualcosina..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite
