Erogazione di potenza del mio TTid 180cv

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#21 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Seba9-3 ha scritto:è presto detto!

la saab TTDI ha un programma di controllo e limite del motore...fino a 4500km la macchina eroga solo il 70% del suo potenziale....poi, si "viaggia"..( apro un nuovo topic in merito)
Quella di SAABTURBO ha 14000 km.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#22 Messaggio da leggere da forletto »

cerry83 ha scritto:sono d'accordo con forletto, ci sono varie cose da considerare, non solo i cv e la coppia del motore
Infatti ci sono vetture più votate alla "ripresa" ed altre più votate al viaggio in "souplesse" che privilegiano un pochino la velocità massima a discapito dello scatto!
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#23 Messaggio da leggere da SAABTURBO »

Pian Piano ne stiamo venendo a capo.... :)
Potrebbe dipendere allora dal common-rail che è differente da''iniettore-pompa. Può essere che il nodo del discorso è proprio questo!
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#24 Messaggio da leggere da SAABTURBO »

Una cosa la devo confessare, che a differenza degli altri Turbodiesel, questo mio tira fino alla zona rossa, cosa che ad esempio l'audi non fa.
l'Audi a 3.700 4.000 è praticamente morta, senti proprio "wooooo", il mio TTid arriva tranquillamente a 4.500giri tirando di continuo.
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#25 Messaggio da leggere da forletto »

SAABTURBO ha scritto:Una cosa la devo confessare, che a differenza degli altri Turbodiesel, questo mio tira fino alla zona rossa, cosa che ad esempio l'audi non fa.
l'Audi a 3.700 4.000 è praticamente morta, senti proprio "wooooo", il mio TTid arriva tranquillamente a 4.500giri tirando di continuo.
Esatto! La sensazione che ho sentito io, provando l'Audi così motorizzata, è proprio quella!|
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#26 Messaggio da leggere da PILLO »

SAABTURBO ha scritto:Proviamo a sentire cosa ne pensano gli altri possessori di TTID 8)

Comunque, giusto per precisare a """CERRY83""" Io ho avuto una SAAB 900 SE TURBO CON 185cv per 13anni, 13. Quindi l'erogazione del motore Saab (simile a quello della tua 9000) ce l'ho presente e pure parecchio. E poi di esperienze per poter testare macchine di tutti i tipi non me ne sono mai mancate, dato che abbiamo avuto una concessionaria di automobili per diversi anni.
Anzi posso garantirti che il 330xd che hai preso in considerazione è forse il più MULO tra tutti i 3000 Turbodiesel, garantito al 100%.
Il fatto di tirare in autostrada non è dato dal fatto che tu sorpassi una macchina a 120-130, è dato dal fatto che si sono verificati dei tratti di strada (chilometri e chilometri) a tirare in tutti i modi e maniere, e devo dire che il Diesel 140cv non ha mai deluso, anzi....
Quindi questa presa in giro che hai tu nel rispondere (come se gli altri parlano a c***o) mi da un pò fastidio. :) CHIARO? 8)
Poi se hai qualche problema nei miei confronti possiamo chiarirlo diversamente. Visto e considerato che ogni volta che scrivo qualcosa io, hai questo modo arrogante di rispondere. Spero che non hai nessun problema nei miei confronti. Ok?
non e' il caso di farne un dramma.cmq penso di capire cosa vuoi dire.in effetti dal test che ho fatto con la TTid (cambio automatico) ho notato una certa differenza.ho avuto anch'io una 900 e ora una 9.3 OG e devo dire che mi diverto moolto di piu' con la mia.
fino ai 2000 giri la preferisco anche alla mia 9.5 anche se piu' ''rotonda'' quest'ultima.
specialmente nei sorpassi sul breve e' eccezionale. :l :l
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

#27 Messaggio da leggere da Sfinge »

forletto ha scritto:
SAABTURBO ha scritto:Una cosa la devo confessare, che a differenza degli altri Turbodiesel, questo mio tira fino alla zona rossa, cosa che ad esempio l'audi non fa.
l'Audi a 3.700 4.000 è praticamente morta, senti proprio "wooooo", il mio TTid arriva tranquillamente a 4.500giri tirando di continuo.
Esatto! La sensazione che ho sentito io, provando l'Audi così motorizzata, è proprio quella!|
Identica impressione con una Passat che ho noleggiato qualche anno fa: brutale da sgommare di gas ma moriva dopo i 3500.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 2 ospiti