Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Purtroppo come al solito la mia passione per l'elaborazione sta prendento il sopravvento...
Nonostante mi ero ripromesso di non farlo più bo ordinato le molle eibach e i bilstein B8 da montare sulla Aero
Ora però avrei qualche consiglio da chiedervi.
Sulla vecchia 9-5 2.3t 170cv per dargli un po' di brio mi affidai a Hirsch... la macchina era un fulmene ma spesi un botto...
Su questa non vorrei spendere tantissimo (si lo so elaborazioni e costi bassi non vanno molto d'accordo) cioè io conosco diversi preparatori e ho potuto vedere che lavorano molto bene... ma sul Trionic come saranno?
Inoltre a parte la centralina c'è qualcosa di interessante (tipo camme ecc...) che si può fare sul moi b205r? >:]
Se decidi di mettere mano alla meccanica rischi davvero di spendere cifre abnormi e, tutto sommato, per un semplice uso stradale "amatoriale", insensate. Avendo la fortuna di fare affidamento a un motore turbo, spendendo i soldi di una buona rimappa sei già più che a posto. volendo, si potrebbero cambiare i collettori originali (non conosco quelli Saab, ma di solito sono solo un pezzo di ferraccio ricavato per fusione) con un bel set di tubi in inox lavorati ed accordati per benino, e già quelli fanno tanto. Oltre non andrei, il gioco non vale più la candela.