Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ecco qua, finalmente ho fatto installare i cerchi da 6" della 9000 in sostituzione di quelli di serie da 5.5"
Esteticamente cambia poco....come si dovrebbe vedere dalle foto le razze della ruota sono piu incassate rispetto a prima dato che il cerchio è piu largo di mezzo pollice....anche il foro di uscita della valvola è diverso....
Ora la gomma lavora meglio ed è piu piatta, quindi inserimenti in curva piu rapidi......purtroppo l'assorbimento delle asperità (già drammatico a Roma) è peggiorato un poco....
Belli veramente....sabato vado a ritirare i miei e poi li monto....se mi dici che la tua è migliorata sono ancora più contento!!!
p.s. a proposito sett.prox finalmente ritiro il cabrio sistemato e con qualche particolarità nuova!!! Non vedo l'ora......
AeroNik ha scritto:Belli veramente....sabato vado a ritirare i miei e poi li monto....se mi dici che la tua è migliorata sono ancora più contento!!!
p.s. a proposito sett.prox finalmente ritiro il cabrio sistemato e con qualche particolarità nuova!!! Non vedo l'ora......
Ma hai intenzione di montare le 205/50 sul cerchio da 6"???....Occhio che potrebbero sporgere troppo e toccare sui passaruota (a pieno carico) :§
Meglio le 195/60
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Per ora provo, voglio finire le 205 perchè sono ancora belle....però se mi da problemi cambierò!!
Purtroppo ora con i 5,5 "spanciano" troppo le gomme e si consumano malino sulle spalle soprattutto le anteriori (con convergenza a posto)
AeroNik ha scritto:Per ora provo, voglio finire le 205 perchè sono ancora belle....però se mi da problemi cambierò!!
Purtroppo ora con i 5,5 "spanciano" troppo le gomme e si consumano malino sulle spalle soprattutto le anteriori (con convergenza a posto)
Domanda : i dadi sono gli stessi o cambiano??
uguali uguali ....o almeno io ho rimesso quelli di prima
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R