CHIAVI DIFETTOSE SU SAAB 9-3 MY 2007
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- manuel76
- Utente
- Contatta:
CHIAVI DIFETTOSE SU SAAB 9-3 MY 2007
Buonasera a tutti.
Oggi è la giornata dei difetti.......No scherzo, ho solo preso una pausa......!!!!
Abbiamo riscontrato su più vetture, precisamente su Saab 9-3 Sport Sedan, Hatch, cabrio MY 2007 che la messa in moto o il semplice disinserimento della chiave accensione, alle volte è abbastanza lungo e complesso.
In primis abbiamo pensato all'usura precoce delle chiavi, ma poi abbiamo notato che, dopo la riprogrammazione della centralina immobilizer ( CIM), il problema 2 volte su 3 l'abbiamo risolto.
Se dovesse capitare a qualcuno di Voi, prima di impazzire, provate a controllare lo stato del software della centralina CIM......Potrebbe essere li il problema.
Buona serata a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Oggi è la giornata dei difetti.......No scherzo, ho solo preso una pausa......!!!!
Abbiamo riscontrato su più vetture, precisamente su Saab 9-3 Sport Sedan, Hatch, cabrio MY 2007 che la messa in moto o il semplice disinserimento della chiave accensione, alle volte è abbastanza lungo e complesso.
In primis abbiamo pensato all'usura precoce delle chiavi, ma poi abbiamo notato che, dopo la riprogrammazione della centralina immobilizer ( CIM), il problema 2 volte su 3 l'abbiamo risolto.
Se dovesse capitare a qualcuno di Voi, prima di impazzire, provate a controllare lo stato del software della centralina CIM......Potrebbe essere li il problema.
Buona serata a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
- PILLO
- Utente
complimenti manuel ,sempre puntuale e preciso.chiedo al pres.:invece di disperdere queste dritte nei meandri dei vari topic,non si potrebbe aprire una sezione dove raccogliere queste informazioni dando spazio a manuel per questi suoi annunci ?
forse ho detto una c...ta ma forse sarebbe molto utile !!!!
forse ho detto una c...ta ma forse sarebbe molto utile !!!!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Lucantropo
- Socio
Quando all'epoca parlammo della cosa scegliendo la sezione giusta, gli proposi la Saabpedia, però mi disse che comunque i vari richiami e quant'altro hanno un tempo limitato (correggimi Manuel se sbaglio..) però effettivamente visto il progresso dei topic nel forum fanno presto a cadere in basso o nelle pagine successive quindi la cosa potrebbe essere da rivalutare..
Domani pomeriggio sarò dalle parti di Manuel per lavoro e passerò a salutarlo, coglierò l'occasione per parlare anche di questo..
Domani pomeriggio sarò dalle parti di Manuel per lavoro e passerò a salutarlo, coglierò l'occasione per parlare anche di questo..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h