appena presa i primi problemi 900 cabrio 96'

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
bonjovi
Utente

5° arco capotte

#21 Messaggio da leggere da bonjovi »

allora ragazzi problema tonneau..

dunque sul mio tonneau non c'e' una mazza
soltanto una piastra di alluminio
due tiranti in acciio rigidi
collegati a due cavi di acciao morbidi

manca il motore elettrico del blocco del tonneau

in aggiunta a questo altra rottura di palle
ho 3 spinotti
uno grosso a due fili ...credo sia il motore elettrcio
ma due spinottini a fili sottili....maschi...che sono??dei fine corsa?degliswitch che leggono la posizione dei blocchi?
il motore elettrico l'ho trovato ..ma ho trovato solo quello...qualcuno sa spiegarmi a cosa servono gli spinotti maschi piccoli che mi avanzerebbero??

qualcuno ha una foto oppure un esploso
o un link con il manuale d'officina della mia bimba??

STASERA LA PORTO DAL MECCANICO SPERO NON MI VIOLENTI...
CAMBIO
FRIZIONE

AHI CHE DOLORE IL DERETANO

CIAO BJOVI
AlexVE
Utente

Re: ale oo ale oo

#22 Messaggio da leggere da AlexVE »

bonjovi ha scritto:azz ragazzi ma qui le luci...e probabilmente non mi sono spiegato...rimangono SEMPRE ACCESE...anche senza la chiave nel cruscotto..
nel vano motore c'e' un relay rosso con su scritto "Bosch-saab headlight cpu" una roba del genere....se lo tolgo le luci si spengono.

Ho guardato su ebay e ho letto che è una centralina che gestisce i fari ..e che se si inchioda può dare problemi...vi suona???

in settimana la porto dal meccanico..non appena mi arriva a sua frizione dalla germany pagata completa 98 euro è tanto??
All'atto della frizione il mio amico meccanico e aprirà il cambio...allora saranno o caxxi...amari o semplicemente una riparazione...

la mia intenzione è tenere il suo cambio originale anche perchè è solo la retro che dà problemi ...he ne dite?il mio amico meccanico è bravissimo ed onesto NON temo l'inculata..penso sia solo l'ingranaggio usurato....

grazie a tutto il popolo
se mi psiegate come inserisco pure io la foto della mia bimba

Jovi
a me era capitato che mi restassero sempre accese le luci anabbaglianti sulla prima 900 aspirata del 1995 e la colpa era del devioluci rimaneva in contatto. L'ho sostituito con uno preso al camposanto ed era andato tutto ok
Immagine
lupin2008
Utente

luci anabbaglianti

#23 Messaggio da leggere da lupin2008 »

ho 900 aspirata del 97 credo comunque che il funzionamento delle luci sia analogo
se apri la scatola fusibili quella a dx del cruscotto togli il fusibile prima fila ultimo fusibile partendo a contare da sx piantone sportello per intenderci
Rispondi