info kit riparazione retromarcia

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
bonjovi
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 26 luglio 2008, 13:42

info kit riparazione retromarcia

#1 Messaggio da leggere da bonjovi »

ciao belle gioie,
spero il We stia girando bene.

Allora domanda da 200. bilioni di euro...il mio amico meccanico mi ha chiesto di prendere il "KIT riparazione retromarcia " saab.

Praticamente mi spiegava che è un kit con l'ingranaggio (si dice che sulla mia del 95 2.0 turbo) si rovinasse spesso..
composto da :
ingranaggio
manicotto
e qualcos'altro...

Qualcuno mi sa dire qualcosa..?

per la frizione dovrei essere a posto con saab parts
il manuale l'o preso su ebay hayens usato 9.euro..che culotto che ho (comprese le spese di spedizione)


se qualcuno ne sa qualcosa...mi scriva

ciao
p.s.
grazie Lucantropo

Bonjovi :@
Avatar utente
saabspecialist
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
Località: franciacorta
Contatta:

#2 Messaggio da leggere da saabspecialist »

ciao bella gioia....
sei bello o sei macio???
( scusa battuta cretina a parte......)
il tuo meccanico non ha detto una cavolata.
a tutt'oggi ma in esaurimento ( per 99-900 ),esiste un sacchetto con dentro + o - ciò che hai elencato.
questo vale per le 99-900, per le 900-9.3 e per le 9.5.
serve a ripristinare il blocco cambio ed ad evitare altri spiacevoli intoppi o guai come la leva del cambio che si muove e va in folle e così se il frenon a man non è ben tirat.... :shouting: :shouting: :fainted: :sad:
comunque serve molto e non sottovalutare se il blocco cambio è rotto.
ad esempio nelle prime 900 dal 1979 al 1982 se c'eran problemi qui, a volte la macchina rischiava di mettersi in moto per cavoli suoi e andare a fare un giro.
a mio cugino con la sua 900 turbo 3ck nera 1979 ( identica a quella della pubblicità nothing perform like a saab.... con uomo biondo nel deserto....stile colonello straker dei film UFO....), ha avuto sto problema ben due volte.
non dico i risultati, fortunatamente sempre nel parco di casa....
la terza volta è stato poi un contatto alla scatola porta fusibili e mentre noi pranzavamo la saab fuori sfiorò la mia e scivolò senza danni nel fosso vicino ( già perchè lui ha una casetta circondata dal fossato con pure tanto di ponte....)
usciti, sembrava di vedere una scena o di cristin la macchina infernale o più consona una del film meno conosciuto la macchina infernale che era una berlinona sportiva americana nera con interni rossi..... :@
Avatar utente
saabspecialist
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
Località: franciacorta
Contatta:

#3 Messaggio da leggere da saabspecialist »

vedi cosa vuol dire leggere in fretta...
io ho capito roma per toma...... ( e adesso aero gt non dire che è un mio classico, per favore fai sito....almeno adesso, poi hai libertà di ridere...) .
comunque è vero, esiste questo kit, che mi pare ci fosse anche per le 9000.
potrei a prezzo di regalo prendertelo dal mio amico specialista di cambi vicino a trollhattan, ma non saprei in quale secolo me lo manderebbe. :D
lui è molto preciso ed è il massimo esperto al mondo per restauri di cambi saab ( per forza è stato capo collaudatore e, il suo compito era farli saltare....)
però quando mi deve spedire qualche cosa, è peggio di me.
ad esempio adesso sto restaurando un'aero 1993 e.p. che è saltata la seconda.
il cambio è già aperto, il mio meccanico mi ha fatto la lista di cosa occorre ( e solo per la seconda , perchè il resto è super nuovo...) .
orbene gli faxo la lista e poi gli telefono.
mi dice che è tutto o.k. e che mi manda i pezzi.
dopo due gg mi chiama l'altro amico che mi dice che gli ha recapitato un cambio nuovo per questa macchina al prezzo degli ingranaggi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11.
adesso il problema è farmelo arrivare. :@ :@ :@
sicuramente se chiedo per te, mi procura tutto e magari anche modifiche di rinforzo che nessuno conosce in italia, ma non posso essete tempestivo.
per la serie c'è qualcuno molto ma molto più competente di me ma, molto ma molto più inattendibile in fatto di tempo rispetto sempre a me :D :D :D
PER LA SERIE : PRECISIONE SVEDESE E TEMPI SVEDESI....... :- :- :-
bonjovi
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 26 luglio 2008, 13:42

help ben accettato

#4 Messaggio da leggere da bonjovi »

secondo te dove lo posso recuperare???
c'e' qualche ricambista che potrebbe averlo in casa???


Bc
Avatar utente
saabspecialist
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
Località: franciacorta
Contatta:

Re: help ben accettato

#5 Messaggio da leggere da saabspecialist »

bonjovi ha scritto:secondo te dove lo posso recuperare???
c'e' qualche ricambista che potrebbe averlo in casa???


Bc
assolutamente no.
è un ricambio saab che non ha copie, quindi devi rivolgerti ad un concessionario saab solamente.
ma scusa ci sono i ragazzi di saabsonia molto disponibili.
telefonagli e vedi se te lo spediscono.
guarda che è una busta o scatoletta.
ciao.
bonjovi
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 26 luglio 2008, 13:42

non li trovo

#6 Messaggio da leggere da bonjovi »

chi sono???
cos'e'?
una conce?

ho guardato sulle pagine gialle ma nisba..........


jovi
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: non li trovo

#7 Messaggio da leggere da FedeAero »

bonjovi ha scritto:chi sono???
cos'e'?
una conce?

ho guardato sulle pagine gialle ma nisba..........


jovi
Guarda nella sezione del forum "Partner & Collaborazioni"
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite