BLUDieselTech....

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Seba9-3
Utente

BLUDieselTech....

#1 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Allora, non ho molti km all'attivo, ma nei primi due pieni, ho fatto gasolio semplicissimo 1,18euro/litro...curiosando nei siti e parlando con amici, in molti mi consigliavano un diesel più performante, anche per la "pericolosità"del FAP nei cicli urbani.
Così, ho fatto il bludieseltech, ora vediamo se effettivamente a "piede"e nei "consumi" ci sono differenze.
l'ho pagato 1,22euro/litro

Esperienze vostre?
SDEP
Utente

#2 Messaggio da leggere da SDEP »

Ciao,
io sulla mia 2.2 lo uso da un anno e ho praticamente risolto il problema dell'intasamento dell'EGR (ti rimando al relativo post sulle valvole EGR in angolo tecnico). Inoltre non fa più il fumo nero...
Gho57
Utente

#3 Messaggio da leggere da Gho57 »

confermo anch'io la diminuzione di fumo e forse un'accensione più pronta. Il costo superiore lo si "conguaglia" con maggior chilometri.

Ora sono a 90.006 chilometri e problemi ZERO!
AeroNik
Utente

#4 Messaggio da leggere da AeroNik »

E' il solito dilemma...chi dice una cosa chi dice un'altra...il benzinaio mi dice di fare il Blu Diesel tech, il meccanico (per la verità 2) mi dicono di usare il vecchio....da quello che ho capito :
- gasolio normale, lubrifica meglio perchè contiene zolfo, quindi preserva gli iniettori
- gasolio "speciale", più secco potrebbe rovinare gli iniettori a lungo andare ma crea molti meno problemi con il Fap e con l'Egr...più pulizia e meno rigenerazioni...
vero anche che consuma qualcosina meno....

io ho fatto il normale fino a quest'estate, dopo il problema con il Fap ho deciso di provare con quello speciale...per ora tutto ok...boh...
9000 Turbo 16 - 1986

SDEP
Utente

#5 Messaggio da leggere da SDEP »

Aeronik leggi il post sulle valvole egr....
AeroNik
Utente

#6 Messaggio da leggere da AeroNik »

Ferdinando Vivacqua ha scritto:Aeronik leggi il post sulle valvole egr....
L'ho letto...a me hanno detto alcuni meccanici di zona ed è quello che ho scritto....

Poi come ovvio non si è mai capita bene la cosa e non c'è una teoria...quindi magari tutto quello che ho scritto nella realtà è l'opposto...non sono un tecnico e quindi tendo a fidarmi di chi lo fa di mestiere poi anche loro sbagliano...
9000 Turbo 16 - 1986

Rispondi