RICHIAMI SAAB, QUALCOSA SI STA MUOVENDO.

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

RICHIAMI SAAB, QUALCOSA SI STA MUOVENDO.

#1 Messaggio da leggere da manuel76 »

Buonasera a tutti.
Vi informo che è uscita una circolare destinata a tutti i concessionari ed officine autorizzate d'Italia che richiama l'attenzione sui richiami ufficiali.
Già, qualcuno di Voi, sa già di cosa stiamo parlando, vetture tagliandate in rete ufficiale, ma non seguite sotto il profilo richiami.
Ora i prorpietari di questi veicoli ( e credetemi, siete in molti che ci hanno scritto), si ritrovano la vettura con dei richiami non eseguiti e quindi scaduti.
Grazie a qualcuno di Voi, che ha esposto il problema a Saab Italia, Saab sta monitorando l'andatura degli interventi descritti nei richiami, il tutto per cercare di ridurre al minimo la possibilità di possedere un veicolo non conforme.
Ora si che riconosco Saab........Sulla sicurezza non si scherza, ne tanto meno sulla serietà della casa madre.
Forza ragazzi.......L'unione fa la forza.......Se avete problemi o domande non esitate ad esporle........
Sperando di aver fatto cosa gradita, Vi auguro una buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#2 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

bene, una piacevole notizia!
Adesso però spetta alla concessionaria EFFETTIVAMENTE a voler contattare il cliente...
Se come con Rover, bhè, era ad uso e voglia di fare dei venditori..infatti la rover NON aveva un difetto di fabbricazioni, ma degli aggiornamenti alla "testata" e "guarnizioni"..la Rover infatti aveva mandato le circolari, ma le concessionarie semplicemente catalogate e nulla più.
Il cliente solamente se meticoloso, esperto e capace in rete, ne veniva a conoscenza, altrimenti, passato il periodo di garanzia, tanti saluti!
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#3 Messaggio da leggere da PILLO »

Seba9-3 ha scritto:bene, una piacevole notizia!
Adesso però spetta alla concessionaria EFFETTIVAMENTE a voler contattare il cliente...
Se come con Rover, bhè, era ad uso e voglia di fare dei venditori..infatti la rover NON aveva un difetto di fabbricazioni, ma degli aggiornamenti alla "testata" e "guarnizioni"..la Rover infatti aveva mandato le circolari, ma le concessionarie semplicemente catalogate e nulla più.
Il cliente solamente se meticoloso, esperto e capace in rete, ne veniva a conoscenza, altrimenti, passato il periodo di garanzia, tanti saluti!
speriamo che usino sistemi come le newsletter almeno per far saper a noi poveri utenti i problemi delle ns saab in ordine di priorita' e sicurezza 8)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

#4 Messaggio da leggere da velvet »

Seba9-3 ha scritto:bene, una piacevole notizia!
Adesso però spetta alla concessionaria EFFETTIVAMENTE a voler contattare il cliente...
Se come con Rover, bhè, era ad uso e voglia di fare dei venditori..infatti la rover NON aveva un difetto di fabbricazioni, ma degli aggiornamenti alla "testata" e "guarnizioni"..la Rover infatti aveva mandato le circolari, ma le concessionarie semplicemente catalogate e nulla più.
Il cliente solamente se meticoloso, esperto e capace in rete, ne veniva a conoscenza, altrimenti, passato il periodo di garanzia, tanti saluti!
Rover si è sepolta da sola sotto le guarnizioni di testa dei motori serie K: ha perduto totalmente di credibilità e chi è incappato in una di quelle macchine di sicuro non ne avrebbe mai riacquistata una dello stesso marchio.

In famiglia abbiamo avuto una 414 con motore K, e dopo due guarnizioni di testa cambiate in 60.000 km, -con garanzia non riconosciuta!!!!- alla terza il motore ha fuso (a neanche 100.000 km, tutti tagliandati scrupolosamente).
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#5 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Rover si è sepolta da sola sotto le guarnizioni di testa dei motori serie K: ha perduto totalmente di credibilità e chi è incappato in una di quelle macchine di sicuro non ne avrebbe mai riacquistata una dello stesso marchio.
NO!
La rover si è sepolta per ben altri motivi, di certo NON per la testata dei serie K.
Se posso ancora, ti invito nel roverclub ( tutt'ora sono presente e iscritto) e posso ben sincerarti che il mio K era indistruttibile, anzi con elaborazione meccanica non indifferente...
Io stesso, ho realizzato dei tutorial dove e come spiegavo come intervenire per avere il proprio motore in perfetta efficenza.
Ed inoltre, molte info venivano da richiami ufficiali Rover, ma che le concessionarie se ne fregavano.
Una particolare pecca, hianoi, è che molti meccanici non conosco il "vecchio motore open deck"come le "vecchie alfa".
Inoltre, essendo appunto un motore open deck, l' RC originale deve essere recuperato con guarnizioni che aumenti lo spessore per la parte retificata....la SPESSO lo sà bene su segnalazione di mie specifiche.
Molti meccanici chiudono il K come il Fire Fiat che "non"ha fasatura d'incrocio...non è possibile ciò!
I K sono motori modulari, poichè cambiano componenti interni per la differenza di cilindrata.
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

#6 Messaggio da leggere da AeroNik »

Speriamo sia l'inizio di un maggior interesse al Cliente...speriamo...io intanto ho fatto un giro sul sito dell'Unrae e con targa e telaio non da richiami per la mia...speriamo!!!

Grazie Manuel per le solite tempestive notizie in merito... :)) :))
9000 Turbo 16 - 1986

 
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

#7 Messaggio da leggere da velvet »

Seba9-3 ha scritto:
NO!
La rover si è sepolta per ben altri motivi, di certo NON per la testata dei serie K.
Questo può essere vero in parte . Ma ti assicuro che la nomea dei K è quella.
E la mia esperienza personale lo conferma. La nostra macchina ha fuso il motore in Austria e nonostante fosse vecchia di soli 3 anni e avesse un buon valore residuo abbiamo deciso di non volerne più sapere: è stata barattata nello stato in cui si trovava con una Subaru Legacy usata.
Che poi sia colpa della nostra conessionaria Rover che ha sempre eseguito sia i tagliandi che la sostituzione delle guarnizioni può essere, ma allora la casa doveva affidarsi a personale competente. E non doveva far uscire un motore che "di default" bruciava la prima guarnizione a 20/30.000 km.

D'altra parte un mio carissimo amico ha tenuto fino allo scorso anno una 214i che siamo andati a ritirare assieme in concessionaria nel 1997, subito convertita a GPL e ci ha fatto oltre 300.000 km con un solo cambio di guarnizione di testa. E ne era soddisfatissimo.

Cmq sono un'affezionato lettore di aronline.co.uk che reputo uno dei siti dedicati ad un marchio (in realtà un gruppo) meglio fatti e più appassionanti al mondo. E sono tutt'ora un'ammiratore della vecchia (ormai estinta) industria automobilistica britannica, così strana, assurda ed eccentrica da risultare molto affascinante.

Scusate l'OT :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite