Installare il frangivento
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
ma di che anno è? 98,99 o 00?dr_Neur ha scritto:mi autoquoto... leggi bene qua sopra! proprio perchè hai detto di avere un budget più limitato se vuoi ti mando il contatto del tipo di piacenza. guarda che non riesce a venderla di questi tempi, puoi anche trattare ulteriormente sul prezzo!dr_Neur ha scritto: però a Piacenza c'è un'SE da 56000 km (e sono i suoi), tagliandata, motore da 200cv (tra l'altro un'affidabile b204) a un'ottimo prezzo (di annuncio chiedono 8000, ma gli è scaduto su autoscout) si vede che non c'è mercato.... se hai più forza di volontà di me e riesci a rinunciare all'aero è davvero un'ottimo affare, e con la differenza di prezzo ce la campi anche per un po....
oltretutto dato che non ha neanche 60000 km (davvero, l'ho vista e ci manca solo il cellophane sui sedili!) dovrebbe essere più facile convincere i tuoi! tra l'altro ha anche il frangivento....
se è del 99/00, di un colore accettabile (interni ed esterni), ci potrei pensare, 8mila euro sono fattibili... papà sarebbe anche d'accordo, se gli dico a mamma che vorrei la quarta auto da far mantenere mi uccide (soprattutto, siamo 3 patenti in family)
però a quel prezzo..
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Perchè se è del 98 non va bene ? è una questione psicologica perchè se fosse del 98 avrebbe già 10 anni mentre se fosse del 99 li avrebbe solo tra qualche mese ?ZioTom ha scritto: ma di che anno è? 98,99 o 00?
se è del 99/00, di un colore accettabile (interni ed esterni), ci potrei pensare,

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
gentilissimo, contatto, vedo e ci penso seriamente!dr_Neur ha scritto:allora: la macchinaè di un privato, ti ho inviato il contatto per pm
colore:grigio metallizzato
capote: grigio scuro
la macchina dovrebbe essere del 2000 se ben ricordo;
interni: radica, pelle nera
qualche pistolatina sui paraurti (ma niente d'importante) e il classico bordino della portiera sacagnato contro la parete del box ( sembra che vada molto di moda.... non ne ho vista una che lo avesse a posto.....)
il libretto tagliandi è abastanza in ordine.
tieni presente 800 euro di passaggio e un bel tagliandone.
guarda, realisticamente per 7000 non dovrebbero esserci problemi, ma prova a tirare di più: se vedono che sei intenzionato seriamente a portarla via presto puoi spuntare qualcosa di buono....
io sono stato lì lì per portargliela via, ma poi sono stato un debole e ho voluto a tutti i costi l'aero!
p.s. tieni presente che noi pazzi disposti a comprare un 2000 a benzina da 200 cv nel 2008 siamo pochi!
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
stasera aveva il telefono spento, domani lo chiamo..dr_Neur ha scritto:ci mancherebbe! fà sapere poi!
dici che ce l'ha ancora li o che l'ha venduta? l'hai sentito molto tempo fa?
sinceramente, è la prima col B204 che guardo. le ho sempre giudicate vecchiotte e non finivano di piacermi esteticamente... tuttavia, forse dopo che ero sicuro al 100% che avrei preso l'Aero che poi hai preso tu, ho cominciato a vederle con occhi diversi.. ed ora un modello del 2000 non mi dispiacerebbe affatto. soprattutto, se mi dici che davvero è in ordine, al prezzo che mi hai detto non dovremmo nemmeno pensarci molto, anzi..
stasera ne ho parlato con i miei, e parlando di vendere la punto prenderei anche qualche soldo (avendo pochi km ed essendo le auto piccole e in ordine abbastanza richieste, c'è chi mi ha offerto anche qualcosa + di 2000euro). conseguentemente, anche se dovessi pagare il trapasso e un tagliando, verrebbe fuori cmq una scemata.
vedremo, se l'auto è davvero in ordine, se si presenta bene e se non ha problemi (capote o balle varie), penso ci si potrebbe pensare molto seriamente..
avendo guidato quella di Luca per qualche tratto, so già cosa aspettarmi
non avrà la cattiveria dell'Aero, però 200cv son sempre 200cv..
ma il B204R è totalmente esente da problemi di oil sludge?
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
guarda, anche solo 8mila euro sarebbe un sogno..PILLO ha scritto:puoi scendere secondo me se e' < 2000 e non aero ..![]()
@Luk: si, cosa psicologica
tu che sei esperto.. questa penso sia una SE da 200cv.. quindi no sedili elettrici, assetto, etc etc.. 2 domande:
1) dovrebbe avere i viking?
2) ha il cruise control?
praticamente una fotocopia della tua, full sport pack escluso..
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
giusto ..allora se fosse cosi' la mia cabrio del '98 e' da buttare ...ma col c@@@@o!!!Lucantropo ha scritto:Perchè se è del 98 non va bene ? è una questione psicologica perchè se fosse del 98 avrebbe già 10 anni mentre se fosse del 99 li avrebbe solo tra qualche mese ?ZioTom ha scritto: ma di che anno è? 98,99 o 00?
se è del 99/00, di un colore accettabile (interni ed esterni), ci potrei pensare,
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Azz, devo assolutamente provarne una a tutti i costi!!! non c'è nesusno che ce l'ha e che viene venerdì alla cena !?!?!? devo assolutamente capire che differenza c'è fra il B204R ed il B205R !!!!!ZioTom ha scritto:
avendo guidato quella di Luca per qualche tratto, so già cosa aspettarmi![]()
non avrà la cattiveria dell'Aero, però 200cv son sempre 200cv..
ma il B204R è totalmente esente da problemi di oil sludge?
Riguardo all'allestimento considera che il Full Sport package è abbastanza grosso come pacchetto, all'esterno comprende spoiler sottoparaurti anteriore e posteriore + minigonne + spoiler sul bagagliaio, all'interno sedili in pelle bi-colore profilati davanti e dietro ed a regolazione elettrica con 3 memorie. Volante sportivo in pelle traforata, pannelli porta in pelle con lo stesso contrasto come quello dei sedili.... cerchi da 16" dedicati e poi non so se il battitacco e le maniglie in alluminio ci siano su tutte le 9.3SE altrimenti anche quelli.. ah, anche il terminale di scarico è diverso, è come quello della Aero infatti il motore ha un suono diverso e un rombo leggermente più corposo..
Il Cruise control non era di serie più su nessuna Saab in quel periodo.
Il B204 inoltre è esente da oil sludge... (infatti non erano inclusi nel richiamo e non ho mai sentito di B204 cotti..)..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Il B204 inoltre non ha neanche il debimetro che invece il B205 ha.. quindi anche li un'altra cos ain meno che può rompersi.. insomma, non tutti i mali vengono per nuocere diciamo..
Per il Cruise si, sul B204 nuovo da montare costa uno sproposito, circa 700€... io ho avuto il c**o sfacciato di trovarlo usato grazie a Tech2 e l'ho pagato una miseria, 150€... e montato da solo che è semplicissimo.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
da quel che mi è stato detto è identica alla tua, radica compresaPILLO ha scritto:giusto ..allora se fosse cosi' la mia cabrio del '98 e' da buttare ...ma col c@@@@o!!!Lucantropo ha scritto:Perchè se è del 98 non va bene ? è una questione psicologica perchè se fosse del 98 avrebbe già 10 anni mentre se fosse del 99 li avrebbe solo tra qualche mese ?ZioTom ha scritto: ma di che anno è? 98,99 o 00?
se è del 99/00, di un colore accettabile (interni ed esterni), ci potrei pensare,![]()
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Puoi informarti di preciso..? mi incuriosisce molto questo argomento, da quello che sapevo io la tela era stata modificata fra le 900NG dei primi anni e quelle degli ultimi, ma con la 9.3, essendo cambiata completamente, dovrebbe essere stata conservata uguale.. e anche per il meccanismo non sapevo nulla riguardo alle 9.3, so che nelle 900NG invece, erano stati sostituiti dopo un certo numero di telaio, i microinterruttori dei fermi che agganciano il lunotto con altri di diverso tipo.. ma sulle 9.3 non ho mai saputo di aggiornamento all'apparato capote.. graziedr_Neur ha scritto: 3) capote pre aggiornamento vuol dire che ha una tela lievemente differente e penso qualcosa nel meccanismo che è stato modificato con il MY 2001. queste cose però le sa bene un mio amico che ha fatto il meccanico ufficiale saab per un pezzo....

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot], Semrush [Bot] e 1 ospite
