Sensore pioggia

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
birboxxx
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 11:59

#21 Messaggio da leggere da birboxxx »

Sfinge ha scritto:
birboxxx ha scritto:ma... solo il mio funziona benone??? :O :D
Penso dipenda da quanto lo usi...
L'altro ieri ho fatto Milano-Torino-Milano col tergi in automatico ed è andato benone tutto il giorno.
Poi attraversando Milano per tornare a casa - pioveva poco - ed ha iniziato a dare i numeri.
beh.. se piove tanto lo uso tanto.. se piove poco lo uso poco!! :))
scherzi a parte lo tengo sempre attivo... (quando piove! ) :D
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]Immagine
Kiss

ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic

Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

#22 Messaggio da leggere da AeroNik »

Secondo me non è che funziona male sulla 9.3 è che è una cosa troppo soggettiva e particolare..dipende da come piove, da come uno è abituato .... anche io ci ho messo un po' a capirlo e a tararlo, ora va bene però salvo avere alcuni accorgimenti (discorso gallerie, discese dove se piove bene parte a manetta dato che un po' di acuqa va sul sensore)

Sono quelle cose "comode" che secono me non hanno poi molta utilità....vada per altri accessori ma per accendere i tergi quando piove non è che uno si debba scomodare così tanto...anche perchè per assurdo uno lo mette su automatico, ma se spegne ed accende la macchina deve rispegnerli e rimettere per farlo andare...
...ovvia sicurezza per evitare partenze automatiche negli autolavaggi o con 10cm di neve sui vetri...però cade un po' il senso del'accessorio...

Pecca grave secondo me è il costo del parabrezza in caso di rottura....costa un bel po' in più e anche per chi è assicurato sui cristalli (poi dipende dalla compagnia) va fuori massimale con il discorso del sensore... :$ :$
..senza contare che se negli anni va il tilt qualcosa uno rischia di tirare fuori un bel po' di soldini (più del sistema classico) per sistemare la cosa...spero si possa disattivare nel caso..
9000 Turbo 16 - 1986

 
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Semrush [Bot] e 1 ospite