[9.5 MY04] difetto durante l'avviamento
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
[9.5 MY04] difetto durante l'avviamento
Capita a volte (una volta su 10 forse anche su 20) che accendendo l'auto questa si accenda e si spenga immediatamente (in realtà non so nemmeno dire se si accenda del tutto il motore). La cosa più strana è però oltre a spegnersi il motore (o non accendersi) si spegne tutto il quadro, come se si togliesse la chiave!!
è mai successo a qualcuno?
è mai successo a qualcuno?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
Mai successa una cosa simile...dubito la Di, o muore e non si accende o gira male il motore....se capita solo alle volte....le candele le hai cambiate?? la 9.5 ha quelle al platino che costano poco pococerry83 ha scritto:lo dirò a tech2 quando vado a prendere la 9000...ormai è più sua che mia visto che non la vedo da un mese!!
piccolo Ot..cosa stai facendo fare di bello alla tua super 9000?? visto le tempistiche di fermo??anche perchè se non ricordo male ora inizia la "sua"stagione no?
9000 Turbo 16 - 1986
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Io le ho appena cambiate sulla 9-5 durante il tagliando dei 105.000 (ma non so quanti ne avessero le precedenti): posso dire che le candele nuove fanno nel mio caso una grande differenza: accensione più immediata a freddo, minimo più regolare anche a gas e motore in generale più pronto.AeroNik ha scritto:Mai successa una cosa simile...dubito la Di, o muore e non si accende o gira male il motore....se capita solo alle volte....le candele le hai cambiate?? la 9.5 ha quelle al platino che costano poco pococerry83 ha scritto:lo dirò a tech2 quando vado a prendere la 9000...ormai è più sua che mia visto che non la vedo da un mese!!![]()
e dicono che durano di più ma non ci credo molto...
Cmq. dubito che nel caso di Cerry si tratti delle candele: se si spegne il quadro è un problema elettrico a livello di alimentazione: può essere una contattiera, il blocchetto o qualcosa del genere....
Basta che non accada in marcia, altrimenti col cambio automatico che stacca ti trovi di botto senza servosterzo, servofreno, ABS, luci....
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: [9.5 MY04] difetto durante l'avviamento
cerry83 ha scritto:Capita a volte (una volta su 10 forse anche su 20) che accendendo l'auto questa si accenda e si spenga immediatamente (in realtà non so nemmeno dire se si accenda del tutto il motore). La cosa più strana è però oltre a spegnersi il motore (o non accendersi) si spegne tutto il quadro, come se si togliesse la chiave!!
è mai successo a qualcuno?
controlla i morsetti batteria e comunque la parte che porta corrente al quadro, ci sara un contatto. Sulla mia 9000 la settimana scorsa mi ha fatto la stessa cosa, ho mollato i morsetti batteria pulito le zone a contatto rimessi su e tutto ok
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
si esatto...come dice velvet deve essere un qualcosa di elettrico, a livello di contatti. Il problema è che non lo fa sempre (anzi...) e quindi anche operando alcune contromisure non saprei mai se sono andate a buon fine....almeno per un po'.
La mia 9000 non ha nulla di particolare, sempre il solito problema all'abs...però per sapere quale sensore sia deve cambiarmi la centralina (dell'abs) e mettermene una che abbia la memoria degli errori...poi una volta risolto mi rimonta la mia...io non ho una gran fretta...tanto ora fa ancora caldo e la cabrio va ancora bene dai.. (anche se non soffrirei il freddo, ne sono certo)
La mia 9000 non ha nulla di particolare, sempre il solito problema all'abs...però per sapere quale sensore sia deve cambiarmi la centralina (dell'abs) e mettermene una che abbia la memoria degli errori...poi una volta risolto mi rimonta la mia...io non ho una gran fretta...tanto ora fa ancora caldo e la cabrio va ancora bene dai.. (anche se non soffrirei il freddo, ne sono certo)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Mi ha chiamato tech2 e la bestiola è prontacerry83 ha scritto:La mia 9000 non ha nulla di particolare, sempre il solito problema all'abs...però per sapere quale sensore sia deve cambiarmi la centralina (dell'abs) e mettermene una che abbia la memoria degli errori...poi una volta risolto mi rimonta la mia...io non ho una gran fretta...tanto ora fa ancora caldo e la cabrio va ancora bene dai.. (anche se non soffrirei il freddo, ne sono certo)
PS: Alex, davvero ti ha fatto la stessa cosa? Cioé non si accende e si spegne tutto il quadro, nonostante la chiave sia su ON?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Si me l'ha fatto ed erano i morsetti batteria!!!cerry83 ha scritto:Mi ha chiamato tech2 e la bestiola è prontacerry83 ha scritto:La mia 9000 non ha nulla di particolare, sempre il solito problema all'abs...però per sapere quale sensore sia deve cambiarmi la centralina (dell'abs) e mettermene una che abbia la memoria degli errori...poi una volta risolto mi rimonta la mia...io non ho una gran fretta...tanto ora fa ancora caldo e la cabrio va ancora bene dai.. (anche se non soffrirei il freddo, ne sono certo)![]()
PS: Alex, davvero ti ha fatto la stessa cosa? Cioé non si accende e si spegne tutto il quadro, nonostante la chiave sia su ON?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Baidu [Spider] e 1 ospite

