Vernice su parabrezza

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#21 Messaggio da leggere da forletto »

Eh caro mio....ti dico che non è un danno enorme ma nemmeno tanto piccolo! Lì dietro hai preso una bella spintarella.....in una delle foto, si vede chiaramente come la traversa posteriore, lo scatolato dove appunto si imbullona lo scontro della serratura portello, si sia decisamente spostata. Se quella non viene raddrizzata a modo, si può incorrere in inconvenienti di sfregamento tra plastiche come hai menzionato tu.....e non mi preoccupa tanto il vetro scheggiato o le altre cagatelle (che comunque non dovevano esserci, su una macchina nuova....) ma proprio il fatto che quella traversa potrebbe essere ancora fuori posto....magari non tantissimo, ma comunque non a posto. Però non avendola vista riparata, non mi esprimo. Certo è che già il fatto di avere trovato il vetro sfumato, l'altro scheggiato, ed altre stronzatelle, mi metterebbero più di una pulce nell'orecchio suscitando qualche dubbio sulla cura riservata alla riparazione......
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
luluke
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 20:06
Località: Varese

#22 Messaggio da leggere da luluke »

Grazie Forletto per la tua analisi!
Sicuramente la traversa non è allineata in modo perfetto (secondo me sulla dx è più alta di un 2-3 mm. Che sia una cosa grave...Non direi. Certo che come dici tu, su una macchina nuova, tamponata e assicurata, una riparazione diù "accurata" poteva e doveva essere effettuata. E' anche vero che la concessionaria mi ha proposto in occasione del primo tagliando di trattenere la vettura per far sistemare lo sfregamento. Mi sa che mi farò vivo prima, per avvisarli che dovranno sistemare anche altre cose. Mi dispiace che non ne abbiano approfittato prima, visto che il perito aveva dato il benestare per un ripristino "ex novo". Non so come funzionano i lavori in una carrozzeria, ma 15 giorni per ripristinare quel danno credo possano essere sufficienti per "limare" ogni imperfezione... Ma questa è un'idea che mi sono fatto io.. Del resto mi occupo di informatica e non posso dare un giudizio competente!
Settimana prossima, se è di interesse, vi posto le "magagne"! (Così mi potrete dare del perfezionista patologico...!)
Ciao!
L
Saab 93 Sporthatch Vector Tid Sentronic MY08
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#23 Messaggio da leggere da forletto »

Beh speriamo risolvano, allora....
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti