Cambio automatico ciao ciao

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#21 Messaggio da leggere da PILLO »

LucasTl ha scritto:
PILLO ha scritto:...la preparazione e' cosi' cosi' ...c'e' uno svaccamento e un pressapochismo da far paura !!! :x
Cosa che stà succedendo anche nelle officine "storiche"...
Ale hai notato anche tu nella "nostra"?
:(
no comment....purtroppo via la gatta i ratti ballano... :x
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
Beavis
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2008, 17:20
Località: Vicenza

..nel mio piccolo

#22 Messaggio da leggere da Beavis »

Il mio meccanico (che mi ha pulito la coppa dell'olio) è dovuto andare per ben 4 volte alla Saab (con tanto di libretto di circolazione) per riuscire a farsi dare la guarnizione giusta.
Alla fine, dopo 3 guarnizioni sbagliate siamo riusciti ad ottenere quella giusta :D

Mi è andata meglio per il servofreno (abbiamo ottenuto quello giusto dopo solo "due" tentativi) :D

bah
Saab 9-5 SE 2.0 141Kw;1999, B205E, GPL Bigas SGISN RI21 Double
Immagine
When working toward the solution of a problem, it always helps if you know the answer.
Provided, of course, that you know there is a problem
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

Re: ..nel mio piccolo

#23 Messaggio da leggere da AeroNik »

Qui non è tanto marchio, concessionario storico,....qui è l'idea che purtroppo al giorno d'oggi spesso manca serietà, qualità e soprattutto gentilezza in tutti i campi non solo in quello delle auto...
lo vedo tutti i giorni sul lavoro e noto che va peggiorando la cosa...

in questo caso l'errore ci può stare (magari un cliente uscendo l'ha presa dentro) però la prassi sarebbe avvisare subito il cliente ordinare una portiera nuova, scusarsi (magari con un'auto sostituiva) e correre per ripararla il prima possibile...ma vedo che spesso se ne fregano...

E' successa la stessa cosa ad un amico di mio padre in Volvo, nel scendere dal ponte hanno danneggiato una portiera..può capitare, hanno subito ordinato una porta e dato una vettura sostitutiva in più omaggiato qualcosa nel tagliando...ora non ricordo...così ci sta ma il tuo caso assoultamente è assurdo
9000 Turbo 16 - 1986

 
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

#24 Messaggio da leggere da Aero93 »

tranquillo non sono; anche tenendo conto che la macchina è di mio fratello diciamo che sono abbastanza irritato...
I meccanici negano e dicono che la macchina era già così quando l'hanno messa sul ponte.
che nervoso...
cmq ho parlato col venditore che mi dice qualcosa domani mattina..
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#25 Messaggio da leggere da cerry83 »

ah quindi ti danno del bugiardo...interessante... :x
se domani la cosa non migliora io gli farei causa
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#26 Messaggio da leggere da AlexVE »

cerry83 ha scritto:ah quindi ti danno del bugiardo...interessante... :x
se domani la cosa non migliora io gli farei causa
che schifo oltre a farti il danno piu ti accusano pure di essere un bugiardo?
io gli spakkerei le ginocchia :soldier:
Immagine
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#27 Messaggio da leggere da PILLO »

cerry83 ha scritto:ah quindi ti danno del bugiardo...interessante... :x
se domani la cosa non migliora io gli farei causa
e ma e' dura ...solo se il perito riesce a definire e dimostrare la data del danno..allora si che glio fai pagare anche le vacanze estive altrimenti la tua parola vale la loro ...gran casino..le poche volte che accompagno mia moglie al super lascio la macchina in un posto isolato per evitare che qualche m****a di carrello me la segni!! :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#28 Messaggio da leggere da ZioTom »

PILLO ha scritto:
cerry83 ha scritto:ah quindi ti danno del bugiardo...interessante... :x
se domani la cosa non migliora io gli farei causa
e ma e' dura ...solo se il perito riesce a definire una data del danno..allora si che glio fai pagare anche le vacanze estive altrimenti la tua parola vale la loro ...gran casino..le poche volte che accompagno mia moglie al super lascio la macchina in un posto isolato per evitare che qualche m****a di carrello me la segni!! :)
e fai fare alla tua signora 2 km a piedi :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#29 Messaggio da leggere da Gho57 »

un po di inconvenienti possono anche succedere ed a questo non ci si perde neanche tempo a pensarci...ma cavolo! quasi 3 mesi per sistemare un'auto, che poi non ti sistemano e te la "schiantano" pure?!!

Ci vogliono delle risposte chiare dagli alti vertici dell'officina, capire cosa cavolo è successo e sopratutto perche!
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#30 Messaggio da leggere da AlexVE »

Che io sappia comunque, quando porti un auto in una officina con qualche evidente danno, ti fanno compilare un foglio con la dichiarazione che l'auto è entrata già danneggiata proprio per evitare storie ...
Immagine
SDEP
Utente
Messaggi: 600
Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì

#31 Messaggio da leggere da SDEP »

Infatti anche secondo me è così... altrimenti uno cosa dovrebbe fare? Farsi una foto davanti alla macchina prima di entrare in officina? E poi come certificherebbe la data della foto... ma andiamo su! Questo è assurdo!
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

#32 Messaggio da leggere da Aero93 »

molto bene hanno detto picche! roba da matti... dice che crede al mecanico che dice fosse già segnata.

Ho dovuto chiedere al mio capo, amico del proprietario della conce di intervenire.
domani la guarda direttamente e mi farà sapere...

La cosa rimane cmq sconcertante... sono senza parole.. tranne quelle di rabbia.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#33 Messaggio da leggere da ML59 »

Aero93 ha scritto:molto bene hanno detto picche! roba da matti... dice che crede al mecanico che dice fosse già segnata.

Ho dovuto chiedere al mio capo, amico del proprietario della conce di intervenire.
domani la guarda direttamente e mi farà sapere...

La cosa rimane cmq sconcertante... sono senza parole.. tranne quelle di rabbia.
Sei davvero sfortunato ad avere a che fare con banditi simili. Probabilmente converrebbe una richiesta danni formale scritta da un avvocato, anche se purtroppo quando inizi con loro cominci subito a spendere senza nessuna garanzia, anzi...
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#34 Messaggio da leggere da AlexVE »

ML59 ha scritto:
Aero93 ha scritto:molto bene hanno detto picche! roba da matti... dice che crede al mecanico che dice fosse già segnata.

Ho dovuto chiedere al mio capo, amico del proprietario della conce di intervenire.
domani la guarda direttamente e mi farà sapere...

La cosa rimane cmq sconcertante... sono senza parole.. tranne quelle di rabbia.
Sei davvero sfortunato ad avere a che fare con banditi simili. Probabilmente converrebbe una richiesta danni formale scritta da un avvocato, anche se purtroppo quando inizi con loro cominci subito a spendere senza nessuna garanzia, anzi...

Disgraziati!
Secondo me però loro dell'officina se gli avessi portato l'auto danneggiata dovevano segnalarlo come dicevo prima, credo ci sia anche un regolamento per queste cose, dovresti sentire i nostri meccanici
Immagine
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#36 Messaggio da leggere da PILLO »

AlexVE ha scritto:Che io sappia comunque, quando porti un auto in una officina con qualche evidente danno, ti fanno compilare un foglio con la dichiarazione che l'auto è entrata già danneggiata proprio per evitare storie ...
infatti...dovrebbero farlo !! 8)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#37 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Come si chiama l'officina?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

#38 Messaggio da leggere da Aero93 »

zampedri..

stamattina dopo minacce di denunce ecc.. mi chiamano e mi dicono che considerando i tempi lunghi e tutto me la facevano riparare.. senza scuse ovviamente perchè non ammettono la responsabilità!! mavafff...!!!!

ci manca che devo dire grazie!
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#40 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Che buffoni!!!!

Come dire che se uno è davvero innocente si offre di riparare una macchina che non ha rotto lui solo perchè l'ha tenuta ferma per molto tempo... e qui non si tratta di fare un cambio olio gratis.. :$ :$

siamo davvero nel ridicolo...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti