Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
lupin2008 ha scritto:help me..... entra l acqua dalla cappotta dal lato guida altezza finestrino. in una giornata piovosa ho voluto provare la tenuta stagna di cappotta e guarnizioni e mi sono reso conto che entra acqua dal lato sinistro mettendo la mano sotto il cielo interno il braccio sinistro dove si aggangia l arco era pieno d'acqua e ad ogni frenata mi pioveva dentro..non ho capito da dove si infiltra. poi ho notato che la parte interna della cappotta e molto irrigidita vorrebbe ammorbidita...voi che metodi adottate ??
è SUCCESSO ANCHE A ME,PRATICAMENTE L ACQUA Entra dalla guarnizione del montante superiore e cammina su telaietto superiore...
ingrassa bene le guarnizioni !!!!
cmq devo scoprire se si può regolare i due ganci di chiusura capote per far premere meglio il telaio della capote sulla guarnizione!!!
MI sembra che si possano regolare me l'avevano fatto in concessionario perchè al contrario il mio era troppo duro... però non so come abbiano fatto.. magari c'è sul WIS nel capitolo sulla registrazione della capote...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
chiedo agli esperti...ora che la mia 9.3 OG e' andata in letargo nella sua cuccia..sperando che le temperature non si abbassino di molto..cosa dite: devo o no mettere vaselina sui pistoncini della capote .sono graditi suggerimenti.grassie!!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998 Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Lucantropo ha scritto: MI sembra che si possano regolare me l'avevano fatto in concessionario perchè al contrario il mio era troppo duro... però non so come abbiano fatto..
E hai trovato qualche fanciulla che si lamentava ?? Di solito è il contrario
PILLO ha scritto:chiedo agli esperti...ora che la mia 9.3 OG e' andata in letargo nella sua cuccia..sperando che le temperature non si abbassino di molto..cosa dite: devo o no mettere vaselina sui pistoncini della capote .sono graditi suggerimenti.grassie!!
anche la mia è andata in letargo giusto sabato! Ho messo vaselina solo sulle guarnizioni dei finestrini...sinceramente non saprei dove metterla nei meccanismi..
PILLO ha scritto:chiedo agli esperti...ora che la mia 9.3 OG e' andata in letargo nella sua cuccia..sperando che le temperature non si abbassino di molto..cosa dite: devo o no mettere vaselina sui pistoncini della capote .sono graditi suggerimenti.grassie!!
anche la mia è andata in letargo giusto sabato! Ho messo vaselina solo sulle guarnizioni dei finestrini...sinceramente non saprei dove metterla nei meccanismi..
intendo tutte le leve del meccanismo + steli pistoncini quando apri a 90 ° la capote
oppure devo usare un prodotto tipo svitol ?
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998 Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
PILLO ha scritto:chiedo agli esperti...ora che la mia 9.3 OG e' andata in letargo nella sua cuccia..sperando che le temperature non si abbassino di molto..cosa dite: devo o no mettere vaselina sui pistoncini della capote .sono graditi suggerimenti.grassie!!
su quelli non vedo a cosa serva se stanno fermi, se mai potervi mettercela quando andavano in movimento.. per lubrificare un po' l'asta... (aspetto di nuovo al varco velvet o alex a prendersi la rivincita.. ).
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
evidentemente non ci capiamo...dato che comincia a far freddo e' bene ingrassare le leve dei meccanismi e tenere lubrificati le aste dei pistoncini o posso farne a meno ??
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998 Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
ho scritto freddo e quindi il seccarsi di certi residui su meccanismi e astine ,ma piu' che altro il fatto di tenere per 5 mesi fermo il tutto...cerniere ,etc,etc
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998 Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------