Airbag mancato
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Airbag mancato
Bene bene.... leggete qui
http://www.sicurauto.it/sicurezza/casi_ ... om=&ucat=1&
http://www.sicurauto.it/sicurezza/casi_ ... om=&ucat=1&
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Qui invece la saab non c'entra nulla... ma deve comunque far riflettere
http://www.sicurauto.it/sicurezza/casi_ ... om=&ucat=1&
http://www.sicurauto.it/sicurezza/casi_ ... om=&ucat=1&
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
-
SAAB SONIA
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 0:02
- Località: TREZZANO SUL NAVIGLIO MI
- Contatta:
buona sera ferdi
penso che come in tutti questi casi la dinamica e la regolarita delle cose non siamo certo noi a deciderla, sicuramente una segnalazione del genere lascia sconcertati, ma come al solito si fa dell'allarmismo inutile, innanzi tutto è stato un caso su quante mila macchine vendute?? poi aggiungo ,avendo seguito corsi di specializzazione su queste vetture, sono in grado di valutare la sicurezza delle stesse che in certi particolari non ha paragoni,
in qualche modo anche Cadillac non scherza, penso comunque che un buon parametro di misura sia quello di richiamare eventuali difetti riguardanti la sicurezza anche dopo anni dalla scadenza della garanzia e eseguire interventi completamente gratis.
Saab fa delle sue vetture delle perle di sicurezza ho visto foto e reperti di incidenti dove uscirne rotti è un miracolo figurati vivi!! Un possessore di Saab che dubita forse la Saab la conosce poco.

penso che come in tutti questi casi la dinamica e la regolarita delle cose non siamo certo noi a deciderla, sicuramente una segnalazione del genere lascia sconcertati, ma come al solito si fa dell'allarmismo inutile, innanzi tutto è stato un caso su quante mila macchine vendute?? poi aggiungo ,avendo seguito corsi di specializzazione su queste vetture, sono in grado di valutare la sicurezza delle stesse che in certi particolari non ha paragoni,
in qualche modo anche Cadillac non scherza, penso comunque che un buon parametro di misura sia quello di richiamare eventuali difetti riguardanti la sicurezza anche dopo anni dalla scadenza della garanzia e eseguire interventi completamente gratis.
Saab fa delle sue vetture delle perle di sicurezza ho visto foto e reperti di incidenti dove uscirne rotti è un miracolo figurati vivi!! Un possessore di Saab che dubita forse la Saab la conosce poco.
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
-
SAAB SONIA
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 0:02
- Località: TREZZANO SUL NAVIGLIO MI
- Contatta:
mia moglie da una semplice asportazione della colecisti ,un'oretta d'intervento in laparoscopia, e finita quattro volte sotto i ferri per un totale di 28 ore di intervento.....ma quindi non per questo si denigra il metodo meno invasivo, il caso ha voluto che toccasse a lei,
ora spero che tua moglie stia bene come la mia e che l'icidente sia solo un ricordo,ma eri su una Saab??
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Quell'articolo mi aveva fatto incazzare non poco, ma devo ammettere che il discorso di Saab Sonia non fa una piega! Mi sono ricreduto.
Ora, non centra molto, ma la SAAB mi ha inviato una lettera di richiamo per cambiarmi la centralina dell'airbag, ovviamente gratis, 12 anni dopo aver costruito la mia macchina. Carino!
Ora, non centra molto, ma la SAAB mi ha inviato una lettera di richiamo per cambiarmi la centralina dell'airbag, ovviamente gratis, 12 anni dopo aver costruito la mia macchina. Carino!

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Non è nuovo questo articolo... e ricordo che la dinamica così esposta lasciava molti dubbi sul fatto che il guidatore avesse la cintura di sicurezza all'acciata (cosa che non menziona e se si vuole enfatizzare la cosa uno che se la mette, penso lo direbbe..) perchè se si ha la cintura di sicurezza allacciata e si impatta frontalmente (come dice lui) non si va a sbattere con la spalla da nessuna parte... poi non si capisce come si faccia, nella corsia di soprasso, con l'auto lanciata in direzione parallela al guardrail ad impattare con forza perpendicolarmente così forte da dover far scattare gli airbag laterali.....
Ricordo che il sospetto fosse che gli airbag non fossero scoppiati a causa della non sufficiente forza d'impatto per farli esplodere, forza che però, se non si ha la cintura allacciata, può essere più che sufficiente anche per uccidere..
comunque, tutto questo non per essere i soliti malfidenti, ma io ho sbattuto molto forte con la mia Talladega lateralmente qualche anno fa e non ho nemmeno sfiorato la portiera con il corpo grazie alla cintura allacciata.. (gli airbag non sono scoppiati perchè semplicemente quelli laterali non li aveva e quello frontale non c'era motivo di farlo esplodere visto che l'impatto non è stato frontale..)
Poi chiaramente sono pronto a rimangiarmi tutto se dovesse venir fuori che la cintura era allacciata e che non si sa bene come l'auto abbia improvvisamente traslato il suo moto in maniera repentina da una direzione ad una perpendicolare a quella che stava tenendo tanto da impattare così forte contro al guardrail di sinistra (fra l'altro c'è anche molto poco spazio, se si sta in corsia do sorpasso a 50cm dal guardrail, per impattarvi con forta tale da far esplodere gli airbag..)
Ricordo che il sospetto fosse che gli airbag non fossero scoppiati a causa della non sufficiente forza d'impatto per farli esplodere, forza che però, se non si ha la cintura allacciata, può essere più che sufficiente anche per uccidere..
comunque, tutto questo non per essere i soliti malfidenti, ma io ho sbattuto molto forte con la mia Talladega lateralmente qualche anno fa e non ho nemmeno sfiorato la portiera con il corpo grazie alla cintura allacciata.. (gli airbag non sono scoppiati perchè semplicemente quelli laterali non li aveva e quello frontale non c'era motivo di farlo esplodere visto che l'impatto non è stato frontale..)
Poi chiaramente sono pronto a rimangiarmi tutto se dovesse venir fuori che la cintura era allacciata e che non si sa bene come l'auto abbia improvvisamente traslato il suo moto in maniera repentina da una direzione ad una perpendicolare a quella che stava tenendo tanto da impattare così forte contro al guardrail di sinistra (fra l'altro c'è anche molto poco spazio, se si sta in corsia do sorpasso a 50cm dal guardrail, per impattarvi con forta tale da far esplodere gli airbag..)

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
