Montaggio gomme termiche
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
- cerry83
- Utente
- cerry83
- Utente
beh diciamo che se fossi in te vaglierei 2 possibilità:
- monterei le 205 o 225 (dipende dalla convenienza) e me ne fregherei.
- Chiederei a qualcuno, tipo qualche poliziotto o carabiniere.
Io sinceramente opterei per la prima soluzione
- monterei le 205 o 225 (dipende dalla convenienza) e me ne fregherei.
- Chiederei a qualcuno, tipo qualche poliziotto o carabiniere.
Io sinceramente opterei per la prima soluzione
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Mouze69
- Utente
-
maxxxce
- Utente
avevo chiesto nel post di lucantropo sulle gomme ma sta meglio qua......non me ne ero accorto..............
cambio argomento e chiedo ................. sulla 9-5 monto le 225/45/17........sono un po' usurate e vorrei mettere le gomme termice poichè i cerchi da 17 non sono catenabili ed in questi giorni anche la sicurezza in pianura ne può migliorare.................purtroppo da libretto per le invernali ho le seguenti misure 195/ 205/215/55/16...........
ma che senso ha........non fornire l'omologazione anche per i 17?
poi perchè tutte così minori di larghezza.............
ma soprattutto non essendo intenzionato a comprare 4 cerchi da 16.......... cosa rischio se monto le 225/45/17 invernali.............. considerando poi che con 60 mila km all'anno le rare volte che mi hanno fermato non mi hanno mai controllato queste cose........... e cmq se sono termiche rispetto alle radiali in inverno offriranno maggior sicurezza.............
cambio argomento e chiedo ................. sulla 9-5 monto le 225/45/17........sono un po' usurate e vorrei mettere le gomme termice poichè i cerchi da 17 non sono catenabili ed in questi giorni anche la sicurezza in pianura ne può migliorare.................purtroppo da libretto per le invernali ho le seguenti misure 195/ 205/215/55/16...........
ma che senso ha........non fornire l'omologazione anche per i 17?
poi perchè tutte così minori di larghezza.............
ma soprattutto non essendo intenzionato a comprare 4 cerchi da 16.......... cosa rischio se monto le 225/45/17 invernali.............. considerando poi che con 60 mila km all'anno le rare volte che mi hanno fermato non mi hanno mai controllato queste cose........... e cmq se sono termiche rispetto alle radiali in inverno offriranno maggior sicurezza.............
una SAAB per distinguersi
ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

-
Fritz
- Utente
Scusatemi se sono pedante ma devo ribadire lo stesso concetto già espresso più volte.
Se montate gomme non previste dal libretto di circolazione della vostra auto e fate un incidente, cosa che non auguro a nessuno, rischiate che l'assicurazione si rivalga su di voi per recuperare il danno !!
A me non piace rischiare e a voi ?
Se montate gomme non previste dal libretto di circolazione della vostra auto e fate un incidente, cosa che non auguro a nessuno, rischiate che l'assicurazione si rivalga su di voi per recuperare il danno !!
A me non piace rischiare e a voi ?
95 AERO '07 - 900 CABRIO SE '97 - 96 '74