C900 autoradio e strumentini

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
9993t
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
Località: Pescara
Contatta:

Re: C900 autoradio e strumentini

#21 Messaggio da leggere da 9993t »

autoeconomo ha scritto:Fine settimana vorrei smontare il cruscotto di Orca, per vedere dove perde il riscaldamenti (ormai fa troppo freddo) e volevo aprofittare per spostare l'autoradio in basso in attesa di prendermi gli strumentini da metetre in alto.
Però mi è venuto un dubbio che rivolgo ai possessori di C900 con l'autoradio messa in basso:
Come sta la sotto? è comoda? Distoglie molto l'attenzione dalla guida?
Mi conviene tenere in alto gli strumentini o l'autoradio?

Altra cosa, che fili servono agli strumentini? Ci sono già o dovrò metterli io?
a me è sempre piaciuta sotto la radio anche per una questione di "riempimento" ed era comodo avere un cassettino vuoto in plancia. ma poi l'ho spostata sopra ed ho capito cosa vuol dire ergonomia saab: a quel punto senza quasi staccare le mani dal volante ti rendi conto che hai il controllo di tutta l'auto comandi compresi. solo gli alzacristalli rimangono li giu, ma non mi è mai servito guardarli prima di premerli, scendi la mano e sono li dove la mano arriva, fantiastico: ti da l'idea di una guida corretta e professionale, questo mi dava come sensazioni la c900 in geneale. nella 9.3og, spesso capita che devo guardarci sia il clima e sia gli alza cristalli...
ImmagineImmagineImmagine
CarPark
MitsubishiPajero2.3td'86
FiatScudo2.0jtd'03
[ExSaab
9.3TSE3pAut99
9000CSEt95
900Ep5p91
900S5p97
900S5p98
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: C900 autoradio e strumentini

#22 Messaggio da leggere da autoeconomo »

145hp ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Fine settimana vorrei smontare il cruscotto di Orca, per vedere dove perde il riscaldamenti (ormai fa troppo freddo) e volevo aprofittare per spostare l'autoradio in basso in attesa di prendermi gli strumentini da metetre in alto.
Però mi è venuto un dubbio che rivolgo ai possessori di C900 con l'autoradio messa in basso:
Come sta la sotto? è comoda? Distoglie molto l'attenzione dalla guida?
Mi conviene tenere in alto gli strumentini o l'autoradio?

Altra cosa, che fili servono agli strumentini? Ci sono già o dovrò metterli io?
a me è sempre piaciuta sotto la radio anche per una questione di "riempimento" ed era comodo avere un cassettino vuoto in plancia. ma poi l'ho spostata sopra ed ho capito cosa vuol dire ergonomia saab: a quel punto senza quasi staccare le mani dal volante ti rendi conto che hai il controllo di tutta l'auto comandi compresi. solo gli alzacristalli rimangono li giu, ma non mi è mai servito guardarli prima di premerli, scendi la mano e sono li dove la mano arriva, fantiastico: ti da l'idea di una guida corretta e professionale, questo mi dava come sensazioni la c900 in geneale. nella 9.3og, spesso capita che devo guardarci sia il clima e sia gli alza cristalli...
Mi hai convinto, l'autoradio resta in alto. I pulsanti dei finestrini li trovo scomodi, sono troppo indietro secondo me.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

#23 Messaggio da leggere da palla »

Io nella cabrio li ho in alto e la radio in basso e li monterò nella stessa posizione anche nella full turbo. :)
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#24 Messaggio da leggere da autoeconomo »

palla ha scritto:Io nella cabrio li ho in alto e la radio in basso e li monterò nella stessa posizione anche nella full turbo. :)
è comoda l'autoradio la sotto?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

#25 Messaggio da leggere da palla »

L'autoradio la sotto è abbastanza comoda. Gli strumenti in alto, e sempre in vista, danno un tocco di sportività (d'altri tempi) che perderesti nascondendoli sotto :l
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

#26 Messaggio da leggere da velvet »

Gli strumenti vanno in alto. Proprio per una questione di ergonomia Saab: sono il completamento della strumentazione, e come tale non ha nessun senso metterli vicino ai piedi.

Non è un caso se Saab li montava in plancia e spostava la radio sotto, altrimenti avere parametri fondamentali per il motore come pressione e temperatura olio in un posto che non vedi al primo colpo d'occhio ha poco senso ed è molto poco Saab.

Se poi uno non ha gli strumentini, la radio è più bella sopra perchè riempie lo spazio in plancia che altrimenti resta vuoto.
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#27 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Finchè non mi prenderò gli strumenti allora lascerò la radio in alto, quando li comprerò sposterò il tutto.

Senza aprire un altro topic chiedo qui: prossimo fine settimana smonterò il cruscotto per riparare il riscaldamento, se per caso non riesco a finire, posso girare con il cruscotto smontato, oppure può essere un problema?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot] e 1 ospite