Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
dr_Neur ha scritto:in teoria sì, però non ho notato sostanziali vantaggi dallo pseudo autobloccante. sul viscido bisogna guidare come se non ci fosse. io mi sono rassegnato che subito dopo aver girato la chiave lo disinserisco così non se ne parla più...
A sto punto conviene vedere se non si può bypassare in qualche modo e disabilitarlo definitivamente o far si che possa inserirsi SOLO a comando(quando mai lo metti poi!?)
Prova a sentire cosa ti dice qualche elettrauto..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Quoto ECODRIVE e ZioTom...
mi sarei aspettato un impianto un po' più grandino sulla 9.3 Tdi, va bene però direi buono non ottimo...
il discorso del pedale come su tutte le Saab è molto modulabile e lungo, chi la prova la prima volta dice sempre "ma frena"?? se poi "pesti" il piede reagisce bene e frena ma devi conoscerlo...però ritengo soprattutto su acqua e neve che sia meglio così
con la punto della mia morosa ad esempio inchiodo sempre per le prime 2 frenate perchè sono abituato a Saab
E pensare che i freni sulla mia ritengo essere proprio il punto forte.. tra l'altro è anche difficile che slittino, io trovo che la potrenza, la resistenza e l'efficacia frenante sia veramente di alto livello e comunque sempre più che sufficiente a qualsiasi tipo di richiesta gli si faccia... fra l'altro non avrà dei superdischi, sono da 283mm(o286.. non ricordo, poco cambia), ma li ho comunque trovati sempre estremamente efficaci..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
carloc ha scritto:La TTiD Aero ha freni a disco ventilati anteriori (345 mm) e posteriori (292 mm).....
scusa se ti correggo,ma davanti da 345 mi sa che ce li ha solo la turbox,la ttdi ce li ha come la vecchia aero da 314mm x 28mm!!!
la 9.3 prima serie li ha da 284mm,
per la mia diciamo che per l anno in cui è stata immatricolata(1999)erano decisamente ottimi!!!apparte l effetto scenico e non solo delle baffatture anteriori e posteriori i dischi da 308mm e le pasticche specifiche con servofreno maggiorato davano alla viggen una frenata davvero ottima difficile da mandare in crisi.
ora con l aggiornamento dei cv ci sono ottime pastiglie ferodo racing che appena scaldate danno un mordente sconosciute ad altre pasticche!!!!(anche se visto la veemenza con cui accellera ci vorrebbe un impianto maggiorato con pinze a quattro pistoni ecc.
C'è anche da considerare che le 9.3OG pesano poco.. la Cabrio è attorno ai 1450-1500Kg, la 3-5p un 100-150 Kg in meno addirittura.. gli oltre 280mm dell'epoca io li trovo più che adeguati..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:C'è anche da considerare che le 9.3OG pesano poco.. la Cabrio è attorno ai 1450-1500Kg, la 3-5p un 100-150 Kg in meno addirittura.. gli oltre 280mm dell'epoca io li trovo più che adeguati..
Lucantropo ha scritto:C'è anche da considerare che le 9.3OG pesano poco.. la Cabrio è attorno ai 1450-1500Kg, la 3-5p un 100-150 Kg in meno addirittura.. gli oltre 280mm dell'epoca io li trovo più che adeguati..
284mm x25mm!!!!!!!!!
Infatti ho detto "oltre" 280mm !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:C'è anche da considerare che le 9.3OG pesano poco.. la Cabrio è attorno ai 1450-1500Kg, la 3-5p un 100-150 Kg in meno addirittura.. gli oltre 280mm dell'epoca io li trovo più che adeguati..
284mm x25mm!!!!!!!!!
Infatti ho detto "oltre" 280mm !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io l ho scritto viste che nel precedente post avevi scritto 283/285ecc.era solo per sciogliere ogni dubbio......
Lucantropo ha scritto:Il fatto è che non me l'hai sciolto ancora del tutto perchè io mi ricordo un 3 o un 6 alla fine, non un 4...
Comunque non te la prendere, se anche hai ragione, per 1 o 2mm siamo li dai..... amici come prima?
si ma se devi scrive un numero da presidenti su la tua auto informati no????
scherzo dai poi con quei dischetti lisci come il c**o di un bambino non posso infierire!!
Pietro7 ha scritto:Non vorrei dire una cazzata, ma mi sembra che fino al '95 montano dischi da 284, poi da 288.
da verificare.. comunque a me sembra che quelli fino al 95 fossero più stretti di almeno 10mm, per quanto ho visto io... 2mm per lato difficilmente si notano.. bisognerebbe controllare sull'EPC punto e basta.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h