A PROPROSITO DI CAPOTE!!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

A PROPROSITO DI CAPOTE!!!

#1 Messaggio da leggere da viggen »

maledetta pioggia,i nubifragi di questo tranquillo autunno hanno tirato fuori i problemucci della mia capote!!!
entra l acqua non cè niente da fare,mi sa lo strato di gomma si è prima staccato dal tessuto e poi crepato da qualche parte!!!!
certo entra solo se con diluvio universale ma gira gira mi tocca cambialla :( :( :( :(
mo da decathlon ho comprato uno spray impermeabilizzante che se smetterebbe un attimo de piove c ho potrei pure mette,ma è solo per tamponare la situazione!!!! :x :x :x
cmq mo lo provo e intanto me guardo in giro,guarda te se devo spenne a tredicesima pe sta sciocchezza!!!!"!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

#2 Messaggio da leggere da ZioTom »

van via un paio di migliaia di euro?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#3 Messaggio da leggere da viggen »

ZioTom ha scritto:van via un paio di migliaia di euro?
be spero molto meno sinceramente!!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Allora, il ricambio originale in Saab costa tipo 2300€ + IVA manodopera esclusa.


Qui a Bergamo un tappezziere consigliatomi da SaabSpecialist la sostituisce (pezzo + manodopera tutto incluso)per circa 1700€ + iva, montando le Sonnerland che paiono essere migliori delle originali.

Rivolgiti ad un bravo tappezziere che lavori con qualcosa di valido e lascia perdere il circuito Saab...

(per assurdo se vuoi fare un salto a Bergamo ci risparmi comunque rispetto a comprare il ricambio originale.. :D )

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#5 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Ma è davvero necessario cambiarla tutta? Non si recupera neanche uno strato?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo »

non credo, considerando che poi bisognerebbe renderlo solidale con gli altri..

IN effetti anche a me verrebbe comodo poter sostituire solo lo strato superficiale in tela.. però la vedo dura incollarlo come si deve sullo strato impermeabile sottostante...oltretutto bisognerebbe trovare la tela, solo superficiale, con lo stesso disegno della capote (scomemtto che è impossibile..) e farlo fare appositamente secondo me esce una cagata.. basta mezzo mm di errore e ti si ritrasmette su tutto l'arco, considerando che va unito allo strato sotto.. e poi quanta manodopera ci vorrebbe ??

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

#7 Messaggio da leggere da lupin2008 »

non credo sia un lavoro impossibile rifare il telo estetico superiore come dicevo in un altro post ho trovato un telo identico a quello delle nostre cappotte di color blu in negozio nautico io penso che ocn un bravo tappezziere il tutto si puo' fare risparmiand un sacco di soldi il problema e' trovare un tappezziere bravo non solo a fare il suo lavoro ma a smontare tutta la cappotta e rimontarla senza far danni o sprogrammare la centralina etc etc che ne dite?
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#8 Messaggio da leggere da mattomatte »

Avevo preso anche io lo spry impermeabilizzante ma dura assai poco.....a Roma conosco piu di un tappezziere per auto, se serve ti do i recapiti :-
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

lupin2008 ha scritto:non credo sia un lavoro impossibile rifare il telo estetico superiore come dicevo in un altro post ho trovato un telo identico a quello delle nostre cappotte di color blu in negozio nautico io penso che ocn un bravo tappezziere il tutto si puo' fare risparmiand un sacco di soldi il problema e' trovare un tappezziere bravo non solo a fare il suo lavoro ma a smontare tutta la cappotta e rimontarla senza far danni o sprogrammare la centralina etc etc che ne dite?
La Centralina della 9.3 non può sprogrammarsi come quella della 900NG non avendo i potenziometri (che se invece vanno fuori fase nella 900NG è un casino..) quindi per il discorso elettronico non c'è problema, in quanto funziona tutto in base ai sensori di posizione.

IN merito al lavoro di sostituzione solo dello strato superficiale, informarsi non costa nulla...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

vincente64
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2008, 12:48

#10 Messaggio da leggere da vincente64 »

ti do la mia visto che e' sempre stata in garage e quindi e' pressoche' nuova

si quasi quasi, visto i problemi che sto avendo con la mia fedelissima, la vendo a pezzi.

se a qualcun' altro servisse qualche pezzo importante non esiti a contattarmi che se in tutto riesco a tirar fuori 5000 euro la rottamo.
premetto che a parte il difettuccio ( vedi post si spegne improvvisamente) per il resto va benissimo
Avatar utente
yello
Utente
Messaggi: 1142
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
Località: Verona provincia...

#11 Messaggio da leggere da yello »

Viggen,mi sa,che saabspecialist diceva,che ha la possibilita di procurare la capote dalla Svezia ad un prezzo molto ragionevole.
Mi viene solo un dubbio.Intendeva solo 900c,o anche 900 NG e 9-3...?
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

#12 Messaggio da leggere da lupin2008 »

certo che ste macchine ne danno di problemi quasi quasi la faccio a pezzi pure io mi sono proprio rotto... ho una fiesta 1.100 sx con 503280 km che non si rompe mai niente non si accende mai una spia e va che una meraviglia e soprattutto non piove da nessuna parte e per 17 anni non ha mai visto un garage... io l'altro giorno ho fatto un viaggetto e la mia paura era quella di non fare ritorno. non mi da sicurezza e giorno dopo giorno mi sto rendendo conto sempre piu' che sono belle ma non rendono molto.. anzi a pezzi rendono che e' una meraviglia....se solo becco in questi giorni colui che mi ha fatto venire questa mania lo smonto con le mie stesse mani......
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#13 Messaggio da leggere da cerry83 »

beh alla fiesta non s'accendono spie...perché non ne ha!!!
Dai però...spero stessi scherzando, qui parliamo di automobili, la fiesta è una bicicletta con due ruote aggiuntive...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#14 Messaggio da leggere da autoeconomo »

cerry83 ha scritto:beh alla fiesta non s'accendono spie...perché non ne ha!!!
Dai però...spero stessi scherzando, qui parliamo di automobili, la fiesta è una bicicletta con due ruote aggiuntive...
In parte ha ragione. La 500 di mia mamma (del 1998) non ci ha lasciato mai a piedi, la 9-5 invece almeno 4 volte. Più le auto sono complicate e più danno problemi secondo me. Con questo non voglio dire che sia migliore la 500, preferisco rimanere a piedi con Orca che girare sempre con una 500.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

#15 Messaggio da leggere da lupin2008 »

guarda sara' pure una bicicletta ma sfido una macchina a fare oltre cinquecentomila km senza aver mai cambiato nemmeno la frizione...io non ho voluto menzionare altre macchine ma ad es ho avuto diversi bmw sia serie 3 che 5 non ultima serie 1 che tranne questa le ho vendute tutte con non meno di 300 mila km senza mai intervenire tutte a benzina metano e li ti assicuro di spie ce ne sono a non finire altro che sta ng 900 di m... che mi ritrovo adesso per non parlare di un clk cabrio che ho avuto... mi fosse mai entrata una goccia d acqua... venduta a mio cugino ancora in perfettamente funzionante a km 360 mila ovviamente e zero gocce d acqua nell'abitacolo...rispondimi adesso....
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#16 Messaggio da leggere da cerry83 »

scusa ma tu hai avuto una serie 1 bmw (quella attuale) e c'hai fatto oltre 300k km? Ma la usi 24 ore al giorno l'auto?
Comunque quando si prende un'auto usata non si può pretendere che ogni difetto sia un difetto patologico dell'auto. Magari è stata usata "male".
Comunque se è per questo ci sono delle c900 cabrio con oltre 500k km sul groppone senza aver avuto particolari problemi.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

#17 Messaggio da leggere da lupin2008 »

no la serie 1 l ho venduta con soli 24000 km per una partenza estero improvvisa e quindi non mi serviva ma le restanti hanno fatto tutti i km che ti ho detto comunque io di sabbisti con 500000 senza aver speso capitali non ne ho mai trovati specie dalla serie ng 900 in poi sono tutti frastornati e pentiti comunque speriamo bene io sono solo all'inizio....e ai primi problemi la alieno subito senza pensarci 2 volte
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#18 Messaggio da leggere da cerry83 »

pentiti? Io di saabisti pentiti ne conosco proprio pochi...anzi....molti di quelli che hanno provato la 9000 di mio padre ai tempi, hanno acquistato saab!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#19 Messaggio da leggere da Lucantropo »

A onor del vero devo dire che dalla 900NG in poi, comprese le 9.3OG e le 9.3SS di tutti i tipi (forse giusto la 9.5 si è comportata meglio, oil sludge a parte), Le Saab più difficilmente arrivano a quei kilometri con poche spese... è vero...

E' sempre il solito discorso, non sono più come le c900 e le 9000... quelle si che macinavano pacchi di kilometri senza neanche cambiare l'olio..... Purtroppo l'operato di GM non è un segreto per nessuno...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

#20 Messaggio da leggere da lupin2008 »

giustissimo luk poi non parliamo di cappotte che ' meglio o di motori turbo altrimenti si che si piange....
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti