Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
A giudicare dallo state della gomma, direi che ti hanno fatto un favore...
Anche a me è successo di trovare una vite nelle gomma, uscendo da un parcheggio. Poi dopo qualche tempo, uscendo dallo stesso parcheggio, ho trovato un'altra vite. Poi mi sono trovato i tergicristalli strappati via. Poi ho cambiato parcheggio Poi qualche tempo dopo in quella via è successo questo http://www.emilianet.it/database/emilia ... enDocument
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Stefano ha scritto:A giudicare dallo state della gomma, direi che ti hanno fatto un favore...
Anche a me è successo di trovare una vite nelle gomma, uscendo da un parcheggio. Poi dopo qualche tempo, uscendo dallo stesso parcheggio, ho trovato un'altra vite. Poi mi sono trovato i tergicristalli strappati via. Poi ho cambiato parcheggio Poi qualche tempo dopo in quella via è successo questo http://www.emilianet.it/database/emilia ... enDocument
si infatti erano slik ... ma il ruotino è nuovo comunque le ho ordinate nuove le sto aspettando (spero entro sta sera
Stefano ha scritto:A giudicare dallo state della gomma, direi che ti hanno fatto un favore...
Anche a me è successo di trovare una vite nelle gomma, uscendo da un parcheggio. Poi dopo qualche tempo, uscendo dallo stesso parcheggio, ho trovato un'altra vite. Poi mi sono trovato i tergicristalli strappati via. Poi ho cambiato parcheggio Poi qualche tempo dopo in quella via è successo questo http://www.emilianet.it/database/emilia ... enDocument
Anch'io mi sono beccato una vite qualche mese fa, ma era perchè nel piazzale interno della fiera di Bologna il giorno prima dell'inizio ed era difficile non prenderne una.
Comunque, il ruotino è una gran rottura, soprattutto se devi fare (come nel mio caso) 20 km di autostrada a 80-85 km/h con tutti i tir che ti sorpassano.
Ciao.
Valerio ha scritto:Anch'io mi sono beccato una vite qualche mese fa, ma era perchè nel piazzale interno della fiera di Bologna il giorno prima dell'inizio ed era difficile non prenderne una.
Comunque, il ruotino è una gran rottura, soprattutto se devi fare (come nel mio caso) 20 km di autostrada a 80-85 km/h con tutti i tir che ti sorpassano.
Ciao.
io cerco di non passare i 60/70 perche di quella ciambella non mi fido mica tanto :§
io cerco di non passare i 60/70 perche di quella ciambella non mi fido mica tanto :§[/quote]
Normalmente anch'io, ma in autostrada affollata dove i tir passano senza problemi a 100 all'ora, andare a 60 mi sembra un suicidio.
Comunque, il mio prossimo investimento sarà una ruota di scorta normale.
Ciao
MENOMALE STA VITE CHE HAI BECCATO, SENNO AL POSTO DI BLOCCO TE LA METTEVANO A TE (IN TESTA) UNA VITE.....CON QUELLE GOMME. :° :°
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Valerio ha scritto:Anch'io mi sono beccato una vite qualche mese fa, ma era perchè nel piazzale interno della fiera di Bologna il giorno prima dell'inizio ed era difficile non prenderne una.
Comunque, il ruotino è una gran rottura, soprattutto se devi fare (come nel mio caso) 20 km di autostrada a 80-85 km/h con tutti i tir che ti sorpassano.
Ciao.
io cerco di non passare i 60/70 perche di quella ciambella non mi fido mica tanto :§
Se ci devi fare piu di 50 km ti conviene metterla al posto della ruota posteriore
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
eheheh diciamo che dovevo sempre cambiarle ma non trovavo mai il momento giusto... quella è stata una vite provvidenziale
certo che quel ruotino fa proprio schifo anche solo a vederlo!!!!!!
stamettina ho finalmente montato le gomme nuove: ora va una meraviglia!
in teoria il ruotino va "sempre" nelle ruote non trazionate,il problema è che non si possono smontare due ruote per sostituirne una(specialmente sotto la pioggia),e poi il ruotino dovrebbe essere vietato dalla legge,è veramente pericoloso anche a 60/80 Km/h l'auto è inguidabile.Di solito io al primo cambio gomme utilizzavo la gomma "meno" mal ridotta per farla di scorta,proverò quando farò il primo cambio a trovare un cerchio da 17' in acciao per montarci il Pzero meno consumato,nell'alloggiamento mi sembra che entri,e poi secondo me auto con determinate prestazioni che non hanno problemi di spazio dovrebbero essere equipaggiate con la ruota di scorta uguale alla gommatura utilizzata,ma purtroppo oggi il risparmio viene prima della sicurezza.
rikko93 ha scritto:il problema è che non si possono smontare due ruote per sostituirne una(specialmente sotto la pioggia)
Dici?? Con la mia usando il crik di serie riesco ad alzare tutta la vettura
Però!
Comunque si fa lo stesso..
Tiri su la macchna davanti
Smonti la ruota bucata
Monti il ruotino davanti
Tiri su la macchina dietro
Smonti la ruota buona
Monti la ruota bucata dietro
Ri-tiri su la macchina davanti
Smonti il ruotino
Tiri su la macchina dietro
Smonta la ruota bucata
Monta il ruotino.
Tempo totale... una mezz'oretta. Chiaro che se piove.... :°
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?