cambio gomme

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
bak7
Utente

cambio gomme

#1 Messaggio da leggere da bak7 »

ciao amici di saab
da qualche tempo stò cercando di sostituire due gomme per la mia Aero. La misura è: 225/45 R17, Michelin Primacy HP 94W. Insomma, alla Saab della mia zona, le posso avere solo su ordinazione senza specificarne il costo. Oggi sono andato di persona presso un grande rivenditore( perché al telefono non ti filano proprio) il quale mi ha detto che ci sono difficolta per avere queste gomme e mi ha proposto le 91Y. Si possono montare queste gomme? Oppure devo rimanere sulle 94W. Nel primo caso devo cambiarle tutte e quattro; nel secondo caso posso cambiarne solo due( le altre due le ho cambiate in Alto Adige, alcuni mesi fà perché una delle due anteriori ha preso uno spuntone in montagna ed è venuta fuori una bolla veramente pericolosa).
Ho seguito il 3d di Lucantropo e mi sembra che anche lui abbia dovuto ordinarle e abbia parlato di 160 euro a gomma più il lavoro. E questo il prezzo di riferimento?
Grazie per i consigli.
Ciao
bak7
AeroGT
Moderatore

#2 Messaggio da leggere da AeroGT »

Su gommediretto.it con il codice che interessa a te sono a 155,10 cadauna...trasporto compreso...Devi aggiungere un piccolo costo presso uno dei gommisti segnalati nella tua zona.
cerry83
Utente

#3 Messaggio da leggere da cerry83 »

dunque devi ASSOLUTAMENTE mettere le 94W o anche Y, ma non 91.
Io le gomme come le tue le ho pagate 160 montate
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
bak7
Utente

#4 Messaggio da leggere da bak7 »

Per AeroGT.....ma se io le prendo su gommediretto.it poi trovo un gommista che accetta di farmi il lavoro senza mandarmi a quel paese?
Per cerry83......ma allora devono essere 94Y oppure 94W...il problema è il "94" : è questo numero che fà pneumatico rinforzato?
ciao
bak7
Pietro7
Utente

#5 Messaggio da leggere da Pietro7 »

bak7 ha scritto:Per AeroGT.....ma se io le prendo su gommediretto.it poi trovo un gommista che accetta di farmi il lavoro senza mandarmi a quel paese?
Certo che lo trovi!
Altrimenti a quel paese dovresti mandarlo tu! :violent:
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
bak7
Utente

#6 Messaggio da leggere da bak7 »

....OK, grazie, vi farò sapere :)
ciao
bak7
AeroGT
Moderatore

#7 Messaggio da leggere da AeroGT »

Sul sito di gommediretto.....c'è un elenco di gommisti "convenzionati"....divisi per C.A.P
ecodrive
Utente

#8 Messaggio da leggere da ecodrive »

Mi sembra che il codice possa essere superiore, ma non inferiore: se il libretto prevede le 94, puoi mettere anche le 97, ma non le 91.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
cerry83
Utente

#9 Messaggio da leggere da cerry83 »

ecodrive ha scritto:Mi sembra che il codice possa essere superiore, ma non inferiore: se il libretto prevede le 94, puoi mettere anche le 97, ma non le 91.
si esatto. è come per il codice velocità
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Rispondi