Quanto durano le pastiglie della 9000?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
trebisonda
- Utente
- Messaggi: 280
- Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43
Quanto durano le pastiglie della 9000?
Ho prelevato tempo fa le pastiglie anteriori usate di una vecchia 9000 turbo e le ho montate sulla mia 9000 turbo. Risultato, nonostante i dischi vecchi e corrugati dopo 56000 km sono ancora lì e non tradiscono sintomi di usura.
Mi sono recato a sostituire le posteriori, che avevano percorso 52000 km e -causa maldestra fornitura del ricambista, che spediva quelle delle 9.5- Tech2 me le ha rimontate sostituendo solo quella che si era usurata precocemente a causa di un disco logoro.
Ciò è forse dovuto alla mia guida parsimoniosa e felpata oppure è normale che in una macchina con 200 cavalli le pastiglie durino così a lungo?
Mi sono recato a sostituire le posteriori, che avevano percorso 52000 km e -causa maldestra fornitura del ricambista, che spediva quelle delle 9.5- Tech2 me le ha rimontate sostituendo solo quella che si era usurata precocemente a causa di un disco logoro.
Ciò è forse dovuto alla mia guida parsimoniosa e felpata oppure è normale che in una macchina con 200 cavalli le pastiglie durino così a lungo?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
la tua 9000 ha 200cv ?
Ad ogni modo penso che l'usura dipenda più dal peso dell'auto e principalmente dal piede... non dalla potenza del motore visto che immagino tu non vada sempre in giro a tavoletta..
magari fai monta autostrada o tangenziale?
Ad ogni modo penso che l'usura dipenda più dal peso dell'auto e principalmente dal piede... non dalla potenza del motore visto che immagino tu non vada sempre in giro a tavoletta..
magari fai monta autostrada o tangenziale?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
furyo60
- Utente
- Messaggi: 14
- Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 9:39
- Località: Milano
Con la mia vecchia 9000 CSE Aero, acquistata nel 99 con 48,000 km, ho percorso circa 80,000 km prima di sostituirle, con i dischi...
Una dritta (almeno lo spero...):anzichè installare i dischi originali, ho fatto mettere i Brembo, spendendo meno...Dischi, pastiglie e mano d'opera, mi pareva intorno ai 250 euri...Dopodichè, frenata splendida:morbida, gestibilissima...Più premevo, e più l'auto si accucciava davanti...Molto simile alla mia nuova creatura (9-5 2.3 Aero MY2006).
Una dritta (almeno lo spero...):anzichè installare i dischi originali, ho fatto mettere i Brembo, spendendo meno...Dischi, pastiglie e mano d'opera, mi pareva intorno ai 250 euri...Dopodichè, frenata splendida:morbida, gestibilissima...Più premevo, e più l'auto si accucciava davanti...Molto simile alla mia nuova creatura (9-5 2.3 Aero MY2006).
Fiat 126, Peugeot 104 ZS, Alfetta GTV;Citroen BX 1.9 GTI;Saab 9000 T16 MY91;Saab 9000 CSE Aero MY95;Saab 9-5 Aero MY06;
Gilera 50 5V Trial,Fantic Motor Caballero 50 RC;Zundapp 125 GS;Zundapp 125 KS;Ducati Pantah 500 SL;BMW K100RS;BMW K100RS 16V;BMW K1200RS;
Gilera 50 5V Trial,Fantic Motor Caballero 50 RC;Zundapp 125 GS;Zundapp 125 KS;Ducati Pantah 500 SL;BMW K100RS;BMW K100RS 16V;BMW K1200RS;
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 3 ospiti


