Rettifica cerchioni + cambio gomme
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Eccomi qua, dopo una settimana intera di guida sotto la pioggia con cerchi rifatti e gomme nuove, porto un po' l'esperienza:
Le gomme le ho trovate SUPERLATIVE sul bagnato.. sul serio.. non sono ancora riuscito a farle slittare(ne in accelerazione, ok in 1^ si ma già in 2^ no, ne in frenata, ne in curva e sotto la pioggia battente..) in quanto non ho voluto osare oltremodo perchè mi sembrava di avvicinarmi troppo a quanto si osa sull'asciutto e non me la sono sentita(ancora..).. l'aquaplaning non si sa cos'è.. nemmeno a 120 al'ora su pozze rilevanti.. ci passi sopra e senti una specie di.."fshh.." a basso volume e basta... davvero impressionanti...
Sull'asciutto.. beh, da oggi sono cominciati i test, quindi tornerò tra qualche giorno... >:] >:]
Riguardo alle vibrazioni che erano state imputate a cerchioni storti beh, devo dire che sono notevolmente diminuite... ma non sono scomparse... i cerchi sono rettificati, le gomme sono nuove.. non ci sono più scuse.. o la loro macchina per la bilanciatura è starata.. oppure il problema è sulla macchina (tanto per cambiare)....
C'è un modo per verificare che i distanziali siano equilibrati? ricordo che appena montati non mi avevano dato questo problema e non vedo come possano darmelo a distanza di tempo, però per scrupolo....
Potrei provare a smontarli ma non so se ho ancora i bulloni corti, devo guardarci.. eventualmente se fossero loro il problema c'è qualcuno che può rettificarli? sono in alluminio (ricavati dal pieno).
Appena montate erano un pochino rumorose, un po' di risonanza attorno ai 50km\h.. ma ora sembra che si stia attenuando, aspetto ancora un po' per il verdetto finale sul confort..
Le gomme le ho trovate SUPERLATIVE sul bagnato.. sul serio.. non sono ancora riuscito a farle slittare(ne in accelerazione, ok in 1^ si ma già in 2^ no, ne in frenata, ne in curva e sotto la pioggia battente..) in quanto non ho voluto osare oltremodo perchè mi sembrava di avvicinarmi troppo a quanto si osa sull'asciutto e non me la sono sentita(ancora..).. l'aquaplaning non si sa cos'è.. nemmeno a 120 al'ora su pozze rilevanti.. ci passi sopra e senti una specie di.."fshh.." a basso volume e basta... davvero impressionanti...
Sull'asciutto.. beh, da oggi sono cominciati i test, quindi tornerò tra qualche giorno... >:] >:]
Riguardo alle vibrazioni che erano state imputate a cerchioni storti beh, devo dire che sono notevolmente diminuite... ma non sono scomparse... i cerchi sono rettificati, le gomme sono nuove.. non ci sono più scuse.. o la loro macchina per la bilanciatura è starata.. oppure il problema è sulla macchina (tanto per cambiare)....
C'è un modo per verificare che i distanziali siano equilibrati? ricordo che appena montati non mi avevano dato questo problema e non vedo come possano darmelo a distanza di tempo, però per scrupolo....
Potrei provare a smontarli ma non so se ho ancora i bulloni corti, devo guardarci.. eventualmente se fossero loro il problema c'è qualcuno che può rettificarli? sono in alluminio (ricavati dal pieno).
Appena montate erano un pochino rumorose, un po' di risonanza attorno ai 50km\h.. ma ora sembra che si stia attenuando, aspetto ancora un po' per il verdetto finale sul confort..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
slowtrain
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
- Località: sicilia
pilot
quoto, le pilot exalto , le ho prese e messe su 93og cabrio a 500 tutto il treno compreso equilibratura e convergenza. Le ho pretese con anno di fabbricazione 2008.cerry83 ha scritto:che combinazione...tra mezz'ora vado pure io dal gommista a mettere le invernali, su quei bellissimi cerchi di ferro![]()
Vogliamo una foto della 9.3 con cerchi volvo!!!!
Per le gomme...non esistono le pilot exalto (sempre michelin) di quella misura? Durano forse un pelo meno ma sono più sportive!
Comunque le michelin sono ottime...ma quanti km ci fai all'anno?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
