turbina

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
leo79
Utente

turbina

#1 Messaggio da leggere da leo79 »

Salve a tutti ho una saab 2002 tdi del 2003 e ho notato facendo strade un po + solitarie un rumorin di sottofondo prima di entrare la turbina e poi cmq nn è progressiva ma è come se primasi forza un po e poi va... se avete capito mi sapreste dire cos'è grazie
Gho57
Utente

#2 Messaggio da leggere da Gho57 »

Io non sono un meccanico, ma la descrizione che hai fatto potrebbe essere indidice di centinaia di cause e forse l'unica che non centra potrebbe essere proprio la turbina. :)

La macchina fuma in modo strano?? Blu, azzurro, bianco??

Un po di turbo lag è normale, almeno lo fa anche la mia :)
leo79
Utente

#3 Messaggio da leggere da leo79 »

alla saab non hanno saputo dare una spiegazione anche perchè con la prova che hanno fatto loro cioè in città nn si avverte,si sente solo se fai strade in salita fuori città dove senti solo il motore. I meccanici saab mettendo il tech2 nn hanno visto nessuna anomalia maaaa forse è una cosa normale. Io ha da 3 sett. che ho la macchina quindi ancora nn conosco bene il rumore del motore.
Rispondi