Pellicole per saab da doctor glass

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#21 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Dov'è questo Pesce?
mirano (ve)

Ecco il loro sito:
http://www.carrozzeria-pesce.com/
e in un officina ha montato sulla sua audi a3 le pellicole oscuranti laterali e posteriori, il tutto per 230 euro!
buono come prezzo..ma aggiungendo anche i vetri anteriori, solitamente sui 100euro la cifra si avvicina, forse siamo la come lavoro complessivo...anche se, la carrozzeria e ovviamente a ragionamento, un A3 è più facile da installare.
Il berlina infatti richiede più lavoro anche di smontaggio, sia della capelliera, che sedili e plastiche laterali riguardanti il posteriore per raggiungere bene il lunotto..
Credo che 400 euro siano sempre tantini (per me) li spenderei piu volentieri per i cerchi
parlando di cerchi, sei mai stato dal gommista ( non ricordo il nome) cmq in vicinanza ingresso autostrada DOLO.zona industriale??
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#22 Messaggio da leggere da AlexVE »

Seba9-3 ha scritto:
Dov'è questo Pesce?
mirano (ve)

Ecco il loro sito:
http://www.carrozzeria-pesce.com/
e in un officina ha montato sulla sua audi a3 le pellicole oscuranti laterali e posteriori, il tutto per 230 euro!
buono come prezzo..ma aggiungendo anche i vetri anteriori, solitamente sui 100euro la cifra si avvicina, forse siamo la come lavoro complessivo...anche se, la carrozzeria e ovviamente a ragionamento, un A3 è più facile da installare.
Il berlina infatti richiede più lavoro anche di smontaggio, sia della capelliera, che sedili e plastiche laterali riguardanti il posteriore per raggiungere bene il lunotto..
Credo che 400 euro siano sempre tantini (per me) li spenderei piu volentieri per i cerchi
parlando di cerchi, sei mai stato dal gommista ( non ricordo il nome) cmq in vicinanza ingresso autostrada DOLO.zona industriale??
No non ci sono mai stato, comè? come si chiama? :)
Ho ma quando ci vediamo per sto sptiss.. ops niente alcol... ok gingerino? :)
Immagine
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

#23 Messaggio da leggere da Aero93 »

mi dimenticavo di dirvi che le pellicole che vendevano su ebay erano le 3M omologate..
se pensate anche loro le pagheranno 20€ se non meno il ricarico e enorme... e installarle è solo inumidire il vetro, stendere e farlo aderire bene.. esagerando due orette.. mi sembra che 200€/ora sina troppine
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#24 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

probabilmente, loro la pagano ancora meno.... dato che ne hanno rotoli da ritagliare..a misura e piacimento.
E'anche vero però che ci vuole un pò d'esperienza sopratutto per il lunotto, visto che è un pò bombato...e magari qualche aiuto in più..almeno 2.3 persone.
Altrimenti i 20euro poi diventano 40, 60, 80, insomma, bisogna rimetterla nuova se si stropiccia o fa troppe bolle.
Le pellicole che dici, hanno anche il certificato di omologazione legato all'auto?
Ho ma quando ci vediamo per sto sptiss.. ops niente alcol... ok gingerino?
volentieri.....dimmi un pò i tuoi impegni settimanali come sono....
ad esempio, domani pomeriggio?
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#25 Messaggio da leggere da AlexVE »

Seba9-3 ha scritto:probabilmente, loro la pagano ancora meno.... dato che ne hanno rotoli da ritagliare..a misura e piacimento.
E'anche vero però che ci vuole un pò d'esperienza sopratutto per il lunotto, visto che è un pò bombato...e magari qualche aiuto in più..almeno 2.3 persone.
Altrimenti i 20euro poi diventano 40, 60, 80, insomma, bisogna rimetterla nuova se si stropiccia o fa troppe bolle.
Le pellicole che dici, hanno anche il certificato di omologazione legato all'auto?
Ho ma quando ci vediamo per sto sptiss.. ops niente alcol... ok gingerino?
volentieri.....dimmi un pò i tuoi impegni settimanali come sono....
ad esempio, domani pomeriggio?
Domani pomeriggio devo andare con dei miei amici che di sera suonano a Cavarzere all'Highlander Pub, partiamo con gli strumenti alle 17 da marghera credo sia difficile vederci prima. Se vieni li ti offro il gingeren altrimenti per la prox settimana, ma volevo organizzare anche con gli altri Saabbisti del Club, Mario 55 mi ha gia detto di si basta solo organizzarci, magari in MP :)
Immagine
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#26 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Se vieni li ti offro il gingeren altrimenti per la prox settimana, ma volevo organizzare anche con gli altri Saabbisti del Club, Mario 55 mi ha gia detto di si basta solo organizzarci, magari in MP
per la serata fino a cavarzere non posso, ho la cena di lavoro: pesce!
però possiamo organizzarci per la prox volta, e volentierissimo anche con Mario55.
se tutto procede come si vorrebbe, forse da dopodomani sarò anche in ferie... :))
Come si chiama cmq il gruppo?genere?
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#27 Messaggio da leggere da AlexVE »

Seba9-3 ha scritto:
Se vieni li ti offro il gingeren altrimenti per la prox settimana, ma volevo organizzare anche con gli altri Saabbisti del Club, Mario 55 mi ha gia detto di si basta solo organizzarci, magari in MP
per la serata fino a cavarzere non posso, ho la cena di lavoro: pesce!
però possiamo organizzarci per la prox volta, e volentierissimo anche con Mario55.
se tutto procede come si vorrebbe, forse da dopodomani sarò anche in ferie... :))
Come si chiama cmq il gruppo?genere?
OK!
Il gruppo si chiama J&B Tibute Band di BON JOVI sito web http://www.jandb.it/
Io sono il webmaster, non che amico di lunga data :))
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#28 Messaggio da leggere da cerry83 »

aspettate un attimo!!!! Domani sera??? A cavarzere, vicino a rovigo-chioggia???
Tribute band dei bonjovi???? :l :l :l
quasi quasi....
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#29 Messaggio da leggere da AlexVE »

cerry83 ha scritto:aspettate un attimo!!!! Domani sera??? A cavarzere, vicino a rovigo-chioggia???
Tribute band dei bonjovi???? :l :l :l
quasi quasi....
Allora vieni Cerry!!! dai sono bravi!!
:)
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#30 Messaggio da leggere da cerry83 »

domani ti so dire! a che ora inizia?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#31 Messaggio da leggere da AlexVE »

cerry83 ha scritto:domani ti so dire! a che ora inizia?
Se è come consueto vito che è un pub non prima delle 21.30 /22 :)
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#32 Messaggio da leggere da cerry83 »

allora nel caso ti chiamo oggi pome se non hai cambiato numero...devo vedere come sono messo, visto che il posto non è così vicino a ferrara (almeno un'ora di macchina! non so se faccio a tempo)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
mark.saab900
Utente
Messaggi: 579
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
Località: In ca' da mi!

#33 Messaggio da leggere da mark.saab900 »

Ciao a tutti.
Avete fatto un salto su questo sito?
http://www.trainform.it/auto/colorstable.html
Vendono le pellicole oscuranti 3m pre-tagliate.
Sono le stesse di cui parla Aero93?
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"

ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#34 Messaggio da leggere da ML59 »

Ma chi è il pazzo che si mette a montarsi le pellicole oscuranti DA SOLO? E' una lavorone che richiede anche molta pratica, altrimente il risultato è una schifezza garantita.

Tra le altre cose, bisogna smontare i pannelli porta, la cappelliera, pulire e sgrassare perfettamente i vetri, prepararli con dei prodotti specifici e poi procedere all'installazione utilizzando dei phon industriali per scaldare le pellicole ed adattarle perfettamente alle superfici curve.

Ho visto un paio di nstallazioni "fai da te" e francamente facevano caga..e, nonostante chi le ha realizzate fosse, almeno in un caso, un precisino molto abile con i lavori manuali.

Per avere un buon risultato, occorre una installazione professionale; e iprezzi sono più o meno tutti intorno ai 420/480 euri per 4 vetri laterali + lunotto.
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#35 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Per avere un buon risultato, occorre una installazione professionale; e iprezzi sono più o meno tutti intorno ai 420/480 euri per 4 vetri laterali + lunotto.
il prezzo coincide infatti poi con altri preventivi in giro che ho richiesto....
farli mi piacerebbe molto, unica paranoia, quei due anteriori..mah...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti