http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... ght=monroe
ancora ammortizzatori
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
slowtrain
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
- Località: sicilia
ancora ammortizzatori
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... ght=monroe
-
9.3fast
- Utente
- Messaggi: 416
- Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
- Località: Toscolano-Maderno (BS)
Penso che se vuoi l'assetto un po' più rigido i monroe non facciano al caso tuo... io li ho avuti su altre auto ma non mi hanno mai entusiasmto... i reflex che io sappia sono molto confort e poco sport... se vuoi qualcosa di più sportivo ti tocca andare sui Bilstein B6 sport che però io riesco ad avere a 450€ ma in realtà costano sui 700€.... Poi tieni conto che se i tuoi sono scarichi nel momento in cui li cambi tipo con i kayaba sarà tutto un altro pianeta! 
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Riguardo ai Monroe, vale ancora quanto ho scritto nell'altro topic, per quanto mi riguarda.
Sulla Talladega non erano niente male comunque... lei però aveva un assetto (originale) più ribassato e molle più rigide, non vorrei che sull'assetto standard con molle più lunghe e morbide l'auto risulti troppo morbida..
Sulla Talladega non erano niente male comunque... lei però aveva un assetto (originale) più ribassato e molle più rigide, non vorrei che sull'assetto standard con molle più lunghe e morbide l'auto risulti troppo morbida..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
slowtrain
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
- Località: sicilia
monroe
Ok, grazie, in effetti sono alla frutta con gli ammortizzatori, e poi sono abituato ad assetti più rigidi. che altro offre la piszza?9.3fast ha scritto:Penso che se vuoi l'assetto un po' più rigido i monroe non facciano al caso tuo... io li ho avuti su altre auto ma non mi hanno mai entusiasmto... i reflex che io sappia sono molto confort e poco sport... se vuoi qualcosa di più sportivo ti tocca andare sui Bilstein B6 sport che però io riesco ad avere a 450€ ma in realtà costano sui 700€.... Poi tieni conto che se i tuoi sono scarichi nel momento in cui li cambi tipo con i kayaba sarà tutto un altro pianeta!
-
9.3fast
- Utente
- Messaggi: 416
- Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
- Località: Toscolano-Maderno (BS)
Se sono ammo ritarati io non li prenderei... purtroppo ho avuto pessime esperienze con un noto ammortizzatorista di milano... e ho sentito altriche con ammo ritarati in altri centri specializzati hanno avuto gli stessi miei problemi... in primis la durata a dir poco ridicola, 25000km...Seba9-3 ha scritto:eibach ( molle) e ammortizzatori regolabili in durezza!
quest'ultimi li puoi ordinare su specifiche alla ESSEPIASSETTI (conegliano).
Spediscono anche a casa ovviamente.
Con le Eibach io consiglio sempre di mettere i suoi Bilstein B8 Sprint, che costano un po' (tanto) di più ma sono una garanzia, unico inconveniente è che condo me con Bilstein/Eibach diventa troppo secca...
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
-
slowtrain
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
- Località: sicilia
ammo
Ho visto il sito suggerito di essepiassetti, ma sembra che montino ammo di loro costruzione, dalle foto si vede il logo sul fusto ammo! chissa che marca sono ?? o riciclati?9.3fast ha scritto:Se sono ammo ritarati io non li prenderei... purtroppo ho avuto pessime esperienze con un noto ammortizzatorista di milano... e ho sentito altriche con ammo ritarati in altri centri specializzati hanno avuto gli stessi miei problemi... in primis la durata a dir poco ridicola, 25000km...Seba9-3 ha scritto:eibach ( molle) e ammortizzatori regolabili in durezza!
quest'ultimi li puoi ordinare su specifiche alla ESSEPIASSETTI (conegliano).
Spediscono anche a casa ovviamente.![]()
Con le Eibach io consiglio sempre di mettere i suoi Bilstein B8 Sprint, che costano un po' (tanto) di più ma sono una garanzia, unico inconveniente è che condo me con Bilstein/Eibach diventa troppo secca...
'
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Amazon [Bot] e 1 ospite
