RICHIAMO SAAB 9.3 BEN 2.624 AUTO !!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- CRISTIAN new 9.3
- Utente
- Messaggi: 58
- Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 21:04
- Località: PONTIROLO NUOVO BG
RICHIAMO SAAB 9.3 BEN 2.624 AUTO !!!
Ragazzi cosa c'è di vero riguardo il richiamo di ben 2.624 saab 9.3 a cui va controllato il servofreno.
Questo è quanto scritto a pag. 133 del mensile CAMBIO PANORAMAUTO.
Nell'articolo si leggono testuali parole:
Una valvola infatti potrebbe avere una vite difettosa che causerebbe variazioni nella pressione di esercizio.
Attendo new in merito
Grazie 1000.
Cristian
Questo è quanto scritto a pag. 133 del mensile CAMBIO PANORAMAUTO.
Nell'articolo si leggono testuali parole:
Una valvola infatti potrebbe avere una vite difettosa che causerebbe variazioni nella pressione di esercizio.
Attendo new in merito
Grazie 1000.
Cristian
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
non so nulla.... 
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- Flaco 60
- Utente
- Messaggi: 81
- Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 12:15
- Località: Vigevano
Albo dei richiami - 3) visualizzazione dati
costruttore: Saab Automobili Ab
marca: Saab
modello: 93
Numero Veicoli: 2624
Periodo di produzione: NON INDICATO
Descrizione Difetto: temperatura motore accorcia la vite utile della valvola nel condotto di depressione del servofreno
Azioni correttive: Sostituzione condotto se necessario
Riferimento 800997711
Note -
Intervallo telai da: 31000001
Intervallo telai a: 56011527
il servizio fornisce informazioni su eventuali anomalie riconosciute dalle case costruttrici in base al D.D. 78/2000
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoS ... odello=848
Tratto dal sito del ministero. poco chiaro direi.....
non mi sembrano telai di 9.3 recenti che ne dite?
costruttore: Saab Automobili Ab
marca: Saab
modello: 93
Numero Veicoli: 2624
Periodo di produzione: NON INDICATO
Descrizione Difetto: temperatura motore accorcia la vite utile della valvola nel condotto di depressione del servofreno
Azioni correttive: Sostituzione condotto se necessario
Riferimento 800997711
Note -
Intervallo telai da: 31000001
Intervallo telai a: 56011527
il servizio fornisce informazioni su eventuali anomalie riconosciute dalle case costruttrici in base al D.D. 78/2000
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoS ... odello=848
Tratto dal sito del ministero. poco chiaro direi.....
non mi sembrano telai di 9.3 recenti che ne dite?
Cordialmente, Fabio
9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07
9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07
- Flaco 60
- Utente
- Messaggi: 81
- Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 12:15
- Località: Vigevano
mi sa che sia qualcosa di vecchio......
credo se ne parli anche qui sul forum
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... c&start=15
credo se ne parli anche qui sul forum
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... c&start=15
Cordialmente, Fabio
9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07
9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07
- CRISTIAN new 9.3
- Utente
- Messaggi: 58
- Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 21:04
- Località: PONTIROLO NUOVO BG
-
slowtrain
- Utente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
- Località: sicilia
telai
telai anteriori a '98Flaco 60 ha scritto:Albo dei richiami - 3) visualizzazione dati
costruttore: Saab Automobili Ab
marca: Saab
modello: 93
Numero Veicoli: 2624
Periodo di produzione: NON INDICATO
Descrizione Difetto: temperatura motore accorcia la vite utile della valvola nel condotto di depressione del servofreno
Azioni correttive: Sostituzione condotto se necessario
Riferimento 800997711
Note -
Intervallo telai da: 31000001
Intervallo telai a: 56011527
il servizio fornisce informazioni su eventuali anomalie riconosciute dalle case costruttrici in base al D.D. 78/2000
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoS ... odello=848
Tratto dal sito del ministero. poco chiaro direi.....
non mi sembrano telai di 9.3 recenti che ne dite?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
ma prima del '98 non esistevano le 9.3............ che si tratti allora di 900NG ? o di 9000??? l'ignoranza dei giornalisti non sarebbe una sopresa..
Bisogna considerare tutto.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
SAAB SONIA
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 0:02
- Località: TREZZANO SUL NAVIGLIO MI
- Contatta:
Ricordatevi che SAAB, riguardo ai difetti legati alla sicurezza,impianto frenante,airbag,cinture sicurezza ,abs, ecc. ecc. manda ben tre raccomandate di avviso direttamente all'indirizzo dell'ultimo intestatario, proprio per evitare noie legali in caso di incidente.
Un servofreno che non va può essere motivo di richiamo.
A voi non viene comunicato il richiamo tecnico, perche spetta poi all'officina autorizzata verificarne l'esistenza.
Quindi tranquilli almeno per Saab esiste ancora la serieta del marchio, e su queste cose risulta una delle poche precise rimaste.
Un giornale scrive delle notizie che possono incuriosire, l'ultimo che avevo letto ( prendendolo a mia figlia) il giornale dei tokio hotel,in due pagine spiegavano come si era svolto il megaconcerto a Torino al quale doveva esserci anche mia figlia con foto di fans che si strappavano capelli e gente che piangeva e....., se vi dico che quel concerto non è mai stato fatto?? rinviate tutte le date italiane perchè il cantante era stato operato alle corde vocali... biglietto rimborsato ecc.ecc. tra l'altro con un errore di ortografia si passa da in vita a una vite,( vedi comunicato)
nessuna vite è presente sia fuori che dentro la valvola servofeno, che funziona con una molla e una membrana atta a far uscire l'aria e mantenere in depressione il servofreno .Quello che volevano scrivere e che i vapori dell'olio possono alla lunga deteriorare la valvola accorciandone la VITA!! non la vite
buona serata by Roby
9.3 SH 19 TID 150 CV VECTOR MY 05
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Ciao Roby, grazie come sempre per le precisazioni...
Sapresti dirci però esattamente di quale modello si tratta e quali sono gli anni interessati?
Sapresti dirci però esattamente di quale modello si tratta e quali sono gli anni interessati?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Si richiamo c'è
Buonasera a tutti.
Il richiamo c'è......o meglio c'era....perchè la maggior parte sono scaduti già l'inizio dell 2008, quando ancora non ci conoscevamo.
Comunque per essere sempre aggiornati i n tempo reale, non fatevi scrupoli: mandate una mail a assistenza@autofficinasonia.it con il Vs. numero di telefono e di telaio della vettura.
In pochi minuti vi sapremo indicare se la vettura è soggetta a richiami ufficiali.
Buona serata a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Il richiamo c'è......o meglio c'era....perchè la maggior parte sono scaduti già l'inizio dell 2008, quando ancora non ci conoscevamo.
Comunque per essere sempre aggiornati i n tempo reale, non fatevi scrupoli: mandate una mail a assistenza@autofficinasonia.it con il Vs. numero di telefono e di telaio della vettura.
In pochi minuti vi sapremo indicare se la vettura è soggetta a richiami ufficiali.
Buona serata a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
