Marchio mancante dal cofano, rischio che si arrugginisca?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Forse intendeva dire che gli stemmi sono adesivi e quindi non si possono scambiare da un'auto all'altra, perché appena lo stacchi lo devi buttare!
Secondo me invece non sono adesivi...altrimenti i buchi sotto a che servirebbero?
Secondo me invece non sono adesivi...altrimenti i buchi sotto a che servirebbero?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Sono entrambe le cose.. sotto allo stemma di norma si trova una specie di "bi-adesivo" spugnoso... che quando stacchi ovviamente non è più efficace.. basta sciacquarlo via bene con un po' di alcool e rimettercene un altro, e poi riapplicare lo stemma. I buchi servono perchè sotto allo stemma ci sono due specie di uncini.
Credo che per questo motivo non sia molto facile staccare lo stemma, forse bisogna spingerlo fuori da sotto rimuovendo parte del rivestimento e non cercare di "tirarli" da sopra.. evitando così il rischio di rovinare la vernice..
Credo che per questo motivo non sia molto facile staccare lo stemma, forse bisogna spingerlo fuori da sotto rimuovendo parte del rivestimento e non cercare di "tirarli" da sopra.. evitando così il rischio di rovinare la vernice..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
E' ovvio che non sono adesivi ... l'adesivo è attaccato sullo stemma che è inserito a pressione nei buchi ! L'avevo appena sostituito alla mia 900NG ! Infatti nelle foto dei pezzi di ricambio che vendo c'è pure lo stemma ( però tutto argentato ... senza adesivo ) .cerry83 ha scritto:Forse intendeva dire che gli stemmi sono adesivi e quindi non si possono scambiare da un'auto all'altra, perché appena lo stacchi lo devi buttare!
Secondo me invece non sono adesivi...altrimenti i buchi sotto a che servirebbero?
Nota : Cmq lo stemma sotto l'adesivo ha cmq il logo e la scritta ( nella foto non si vede ) .
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Si è vero! la sagoma di logo e scritte si vede lo stesso in contrasto con lo sfondo, è una specia di versione "silver" dello stemma colorato, ma secondo me sta male..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
E si dipende dai gusti e dal colore dell'auto !!! Sulla mia grigia stava bene ... però lo stemma SAAB deve essere blu !!!Lucantropo ha scritto:Si è vero! la sagoma di logo e scritte si vede lo stesso in contrasto con lo sfondo, è una specia di versione "silver" dello stemma colorato, ma secondo me sta male..
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Per toglierlo occorre fare leva sotto con una spatola sottile, ma bisogna fare moltissima attenzione a non scalfire la vernice; il biadesivo che lo tiene fissato è molto tenace; i forellini sul cofano ed i relativi pernetti servono per dare il centraggio di posizione dell'emblema.Lucantropo ha scritto:Sono entrambe le cose.. sotto allo stemma di norma si trova una specie di "bi-adesivo" spugnoso... che quando stacchi ovviamente non è più efficace.. basta sciacquarlo via bene con un po' di alcool e rimettercene un altro, e poi riapplicare lo stemma. I buchi servono perchè sotto allo stemma ci sono due specie di uncini.
Credo che per questo motivo non sia molto facile staccare lo stemma, forse bisogna spingerlo fuori da sotto rimuovendo parte del rivestimento e non cercare di "tirarli" da sopra.. evitando così il rischio di rovinare la vernice..
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
io ho fatto togliere dal carrozziere la scritta dietro...ke è biadesiva...e mi hanno lasciato il segno...forletto ha scritto:Per toglierlo occorre fare leva sotto con una spatola sottile, ma bisogna fare moltissima attenzione a non scalfire la vernice; il biadesivo che lo tiene fissato è molto tenace; i forellini sul cofano ed i relativi pernetti servono per dare il centraggio di posizione dell'emblema.Lucantropo ha scritto:Sono entrambe le cose.. sotto allo stemma di norma si trova una specie di "bi-adesivo" spugnoso... che quando stacchi ovviamente non è più efficace.. basta sciacquarlo via bene con un po' di alcool e rimettercene un altro, e poi riapplicare lo stemma. I buchi servono perchè sotto allo stemma ci sono due specie di uncini.
Credo che per questo motivo non sia molto facile staccare lo stemma, forse bisogna spingerlo fuori da sotto rimuovendo parte del rivestimento e non cercare di "tirarli" da sopra.. evitando così il rischio di rovinare la vernice..
meno male ke ero andato dal carrozziere per fare un lavoro fatto bene....
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite



