Ultimamente il motore della 9000, e non so per quale motivo, manifesta degli scoppiettii in fase di rilascio, e la sensazione di andare "a 3" nella marcia normale.
Come se con un vecchio motore a spinterogeno avesse preso una pozzanghera d'acqua, oppure una guarnizione di testa che non tiene e l'acqua che entra inumidisce le candele.
Ovviamente sono difetti dal sapore antico ma chi non ne coglie l'aspetto bucolico gradirebbe che fossero al più presto rimossi.
Anche perché è in fase di avviamento, e in questo caso non è a causa del freddo, che il motore ne risente maggiormente.
Ho provato a sostituire la cassetta DI (dovrebbero essere identiche quelle del '95 e del '93) ma non è successo niente.
Il difetto si palesa maggiormente viaggiando a GPL rispetto a benzina, come del resto in quasi tutti gli altri casi in cui ho avuto noie al motore.
Secondo voi quale può essere la causa di tutto questo?
Un disturbo dal sapore romantico
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
trebisonda
- Utente
-
SAAB SONIA
- Utente
- Contatta:
ola buona sera Tresi
io comincerei a controllare la tubazione di depressione, nei motori dove non è presente una pompa vacuum il vuoto (vacuum) viene generato da un tubo che collegato al collettore di aspirazione,se qualche manicottino questo problema si verificava su alfetta e giulietta,
di nuovo buona sera by roby

io comincerei a controllare la tubazione di depressione, nei motori dove non è presente una pompa vacuum il vuoto (vacuum) viene generato da un tubo che collegato al collettore di aspirazione,se qualche manicottino questo problema si verificava su alfetta e giulietta,
di nuovo buona sera by roby
9.3 SH 19 TID 150 CV VECTOR MY 05
-
trebisonda
- Utente
-
trebisonda
- Utente