Rimasto a piedi

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Luca69
Utente

Rimasto a piedi

#1 Messaggio da leggere da Luca69 »

:( :( :( :( :( :( :( :( :(
Stamattina entro in auto, giro la chiave ..... il SID mi dice -9 (in garage) e so che la batteria é un po' vecchiotta. Inoltre ho la pompa della benzina che non tiene il circuito in pressione (si lo so la devo cambiare) e quindi devo insistere un po' sul motorino di avviamente per mettere in moto.
Risultato: sono andato al lavoro a piedi :@ :@ :@ :@ (meno male che sono solo 3,5 km ma qui stamattina erano -15!!!).
Nel pomeriggio in kollega mi accompagna a casa e la rimettiamo in vita con i cavi.
PILLO
Utente

#2 Messaggio da leggere da PILLO »

mi dispiace ..anche a Milano le ns saab sono alla prova del ....freddo ..si parla di -16 in nottata fino a domenica br br brrrr :[[
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
velvet
Utente

#3 Messaggio da leggere da velvet »

Qui allora è un'isola felice !!!

Stamattina solo -6 ...
yello
Utente

#4 Messaggio da leggere da yello »

Mi spiace Luca. :(
Cmq,anche se non cambi la pompa subito,gia sarà sufficiente cambiare la batteria.Metti ne una nuova da 74 Ah,e vedrai,che anche con la pompa imperfetta,ce la farai. :)
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Luca69
Utente

#5 Messaggio da leggere da Luca69 »

IL problema é che quando vado al lavoro, faccio 3 km! Quindi la batteria non fa in tempo a ricaricarsi. Quando esco la sera poi, metti fari, clima, sbrinatore .... dopo un paio di gg la batteria ne soffre.
Pensavo di metterne una da 100A ma non sono sicuro che ci stia (mi pare che quella che ho ora sia da 80, ma ha almeno 7 anni :@ )
mattomatte
Socio

#6 Messaggio da leggere da mattomatte »

Se tieni la Saab in garage, piu che una grossa batteria ti conviene prendere un caricabatteria e attaccarlo una volta alla settimana
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
PILLO
Utente

#7 Messaggio da leggere da PILLO »

mattomatte ha scritto:Se tieni la Saab in garage, piu che una grossa batteria ti conviene prendere un caricabatteria e attaccarlo una volta alla settimana
QUOTO OVVIAMENTE !! :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
AeroNik
Utente

#8 Messaggio da leggere da AeroNik »

mattomatte ha scritto:Se tieni la Saab in garage, piu che una grossa batteria ti conviene prendere un caricabatteria e attaccarlo una volta alla settimana
A questo punto scatta il domandone...il caricabatteria ce l'ho, ma devo per forza staccare i morsetti giusto?? non posso lasciare attaccato tutto..
9000 Turbo 16 - 1986

Lucantropo
Socio

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

PILLO ha scritto:mi dispiace ..anche a Milano le ns saab sono alla prova del ....freddo ..si parla di -16 in nottata fino a domenica br br brrrr :[[
-16???? :O

Non posso crederci.. e pensare che sta notte qui a Bergamo, non si è nemmeno finiti sotto zero..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Luca69 ha scritto:IL problema é che quando vado al lavoro, faccio 3 km! Quindi la batteria non fa in tempo a ricaricarsi. Quando esco la sera poi, metti fari, clima, sbrinatore .... dopo un paio di gg la batteria ne soffre.
Pensavo di metterne una da 100A ma non sono sicuro che ci stia (mi pare che quella che ho ora sia da 80, ma ha almeno 7 anni :@ )
Io sulla talladega ne montai una da 80, di dimensione normale, mai più avuto problemi di bassa tensione nemmeno dopo tragitti brevi al freddo per lunghi periodi..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Kerouac
Utente
Contatta:

#11 Messaggio da leggere da Kerouac »

Eh eh eh... qua a Palermo invece stamattina alle 6 ce ne erano soltanto... 11 (sopra zero)...

:D
2.0t Vector anno 2007
Immagine
Immagine
http://www.siciliambiente.it
Seba9-3
Utente

#12 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

...a venezia, siamo sui -3 gradi, vivibile tutto sommato..
però secondo me, mettere una batteria tanto grande NON serve a molto. Anzi, soldi spesi male col tempo.
Questo perchè è da vedere quanto carica l'alternatore...perchè se la batteria è da 100, ma l'alternatore da 80, quei 20 in più col tempo andranno persi e non più ricaricabili.
E quei 20, li paghi una botta all'acquisto della batteria stessa....
torna il ragionamento :@ :@ :@ :=
SDEP
Utente

#13 Messaggio da leggere da SDEP »

No il ragionamento non torna.
Quelli dell'alternatore sono Amper, quelli della batteria sono Amper/ora. La batteria la dovete pensare come un serbatoio che può essere riempito indipendentemente dal rubinetto che si usa. Questo può essere grande o piccolo. Gli amper li dovete pensare come litri/sec, mentre gli amper/ora come litri e basta. Il livello di riempimento dipende dalla corrente media disponibile, e finchè ce n'è il serbatoio (la batteria) si riempie. Se invece non ce n'è allora si scarica... Tutto qui.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
solosaab
Utente

#14 Messaggio da leggere da solosaab »

io martedì sera ero sui monti attorno a roccaraso a -30 :O

io non partivo... la saab si :)
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
Rispondi