Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Sostanzialmente, qualsiasi 900 FT con fascioni e queste due robe qua diventa Aero, giusto?
Ma l'assetto è fattibile anche sulla cabrio, oppure per ma minore rigidità torsionale è meglio lasciar perdere per evitare di non riuscire a chiudere più le portiere?
Esatto! Il problema è che comprare il tutto ti costerebbe un pacco di soldi forse più che comprarti una Aero. Non sò perchè le cabrio non abbiano mai avuto il telaio ribassato ma credo che l'auto risulterebbe troppo rigida. (Sballonzola su ogni più piccolo dosso la mia FT berlina, è vero che ha lo stesso assetto della Aerogt, però.......)
palla ha scritto: (Sballonzola su ogni più piccolo dosso la mia FT berlina, è vero che ha lo stesso assetto della Aerogt, però.......)
Si, la Aero è veramente rigida.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
palla ha scritto: (Sballonzola su ogni più piccolo dosso la mia FT berlina, è vero che ha lo stesso assetto della Aerogt, però.......)
Si, la Aero è veramente rigida.
E' una rigidità che da soddisfazione però v
Oh yes
Indubbiamente, ho anche gonfiato le ruote a 2.4 e 2.5 ed è ancora più rigida, ma va bene così.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
autoeconomo ha scritto:
Si, la Aero è veramente rigida.
E' una rigidità che da soddisfazione però v
Oh yes
Indubbiamente, ho anche gonfiato le ruote a 2.4 e 2.5 ed è ancora più rigida, ma va bene così.
Perchè così alte?
Mi è stato consigliato qui sul forum, perchè c'era chi sosteneva che 2.1 e 2.2 fosse troppo poco. Quindi faccio qualche prova con le ruote più gonfie.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Mi è rimasto un dubbio. Le EP fine serie con allestimento estetico Aero hanno lo stesso assetto delle FT Aero?
Insomma, sono delle Aero con meno cv, o sono soltanto delle EP coi fascioni?
Parlo ovviamente delle berline.
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Pietro7 ha scritto:Mi è rimasto un dubbio. Le EP fine serie con allestimento estetico Aero hanno lo stesso assetto delle FT Aero?
Insomma, sono delle Aero con meno cv, o sono soltanto delle EP coi fascioni?
Parlo ovviamente delle berline.
Io dico Ep con fascioni. In italia era un kit estetico che veniva montato in concessionaria.
In altri paesi le "LPG" (o Ep) Aero manco esistevano.
beh, ieri riguardando il listino del 91' c'erano le ep 3 e 5 porte da 141cv , poi una 900 s da 156 cv e una cabrio solo ep da 141. quindi credo che sia la 900s che la cabrio ep uscissero (almeno in italia) con l'aero look.
(non ricordavo un listino cosi ridotto gia nel 91'...praticamente 4 ep e basta)
9993t ha scritto:beh, ieri riguardando il listino del 91' c'erano le ep 3 e 5 porte da 141cv , poi una 900 s da 156 cv e una cabrio solo ep da 141. quindi credo che sia la 900s che la cabrio ep uscissero (almeno in italia) con l'aero look.
(non ricordavo un listino cosi ridotto gia nel 91'...praticamente 4 ep e basta)
La 156 Cv non era una Ep, ma una Full Turbo. Ci sono varie potenze per le FT, da 156 a 185 cv a seconda di anni, versioni e mercati di destinazione.
nonostante i miei tentativi..scusatemi ..ma non riesco piu' a seguirvi...troppe versioni e sottoversioni...ma come czz lavoravano in saab una volta ???..ogni vettura era un 'opera d'arte a seconda di quello che c'era a magazzino ricambi ?
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998 Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------