Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
A- ti permette di scegliere le varie stazioni attraverso la loro tipologia...esempio: Jazz, Rock, Pop, News ecc...
B- come si imposta è diverso in tutte le radio...io non l'ho mai usato perché penso che in italia (come al solito) non ci sia modo di usarlo...
C- non credo si possano fare danni
l'AF è utilissimo! è quello che permette di "seguire" una stazione dotata di RDS (cioè una che abbia il nome sul display per capirci) anche quando questa cambia frequenza (perché noi siamo in viaggio).
Il TA è quello che ti cerca le notizie sul traffico. Non so esattamente come funzioni, credo switchi sulla radio al momento dei notiziari mentre stai ascoltando altre sorgenti (CD, cassette, aux..)
cerry83 ha scritto:l'AF è utilissimo! è quello che permette di "seguire" una stazione dotata di RDS (cioè una che abbia il nome sul display per capirci) anche quando questa cambia frequenza (perché noi siamo in viaggio).
Il TA è quello che ti cerca le notizie sul traffico. Non so esattamente come funzioni, credo switchi sulla radio al momento dei notiziari mentre stai ascoltando altre sorgenti (CD, cassette, aux..)
non solo.. ascolti la musica a volume 10, per esempio, e lui per far sentire la sua presenza arriva di botto a volume 24
stai sentento la tua bella canzoncina... because the night, belong to lovers..
attimo di silenzio.. pensi: ma che cazz
BUONASERA DA POR** GIUDA, ORA LE NOTIZIE SUL TRAFFICO, INCIDENTE SULLA A22...
roba da infarto, metà degli incidenti li causa lui in questo modo
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
ecodrive ha scritto:Ecco, bravo Franz, mi hai dato lo spunto: anch'io con la radio non sono afferrato, per cui chiedo: AF e TA a che cavolo servono?
AF - sarebbe una specie di Automatic Frequency- Imposti la Radio Maria in Trieste,e lo ascolti fino Napoli.La radio cambia le frequenze,senza che tu te la accorgi.
TA - attivandolo,interrompe ascolto di qualsiasi stazione o sorgente(cd),e cambia sulla stazione,che trasmette notizie importanti ,sopratutto di traffico.Quando finiscono,tutto torna come prima.
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
cerry83 ha scritto:l'AF è utilissimo! è quello che permette di "seguire" una stazione dotata di RDS (cioè una che abbia il nome sul display per capirci) anche quando questa cambia frequenza (perché noi siamo in viaggio).
Il TA è quello che ti cerca le notizie sul traffico. Non so esattamente come funzioni, credo switchi sulla radio al momento dei notiziari mentre stai ascoltando altre sorgenti (CD, cassette, aux..)
esatto. tipo infotraffico !! a me succede spesso quando ascolto la radio o il cd ..
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998 Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
ecodrive ha scritto:Ecco, bravo Franz, mi hai dato lo spunto: anch'io con la radio non sono afferrato, per cui chiedo: AF e TA a che cavolo servono?
AF - sarebbe una specie di Automatic Frequency- Imposti la Radio Maria in Trieste,e lo ascolti fino Napoli.La radio cambia le frequenze,senza che tu te la accorgi.
TA - attivandolo,interrompe ascolto di qualsiasi stazione o sorgente(cd),e cambia sulla stazione,che trasmette notizie importanti ,sopratutto di traffico.Quando finiscono,tutto torna come prima.
Radio Maria la senti anche sulla luna... senza bisogno di AF!!!!
Ma ve ne rendete conto quante volte viene fuori mentre cerchi qualche altra stazione?
ecodrive ha scritto:Ecco, bravo Franz, mi hai dato lo spunto: anch'io con la radio non sono afferrato, per cui chiedo: AF e TA a che cavolo servono?
AF - sarebbe una specie di Automatic Frequency- Imposti la Radio Maria in Trieste,e lo ascolti fino Napoli.La radio cambia le frequenze,senza che tu te la accorgi.
TA - attivandolo,interrompe ascolto di qualsiasi stazione o sorgente(cd),e cambia sulla stazione,che trasmette notizie importanti ,sopratutto di traffico.Quando finiscono,tutto torna come prima.
Radio Maria la senti anche sulla luna... senza bisogno di AF!!!!
Ma ve ne rendete conto quante volte viene fuori mentre cerchi qualche altra stazione?
È la radio italiana che si sente meglio in Ticino... e anche in alcuni punti della Svizzera Tedesca