RICHIAMI UFFICIALI E NUOVI SOFTWARE
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
RICHIAMI UFFICIALI E NUOVI SOFTWARE
Buonasera a tutti.
Auguroni di buon anno..........Speriamo sia migliore del 2008.......
Vi scrivo questa mail per INVITARVI NUOVAMENTE ( e non mi stancherò mai di dirlo)..... a inviarci il Vs. numero di telaio della vettura in modo da poter monitorare in tempo reale i vari richiami ufficiali di Saab.
Ricordo per i nuovi frequentatori del forum che i richiami Saab vi arrivano via raccomandata a casa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se riguardano problematiche di SICUREZZA ( ABS, ESP, CINTURE, AIR-BAG, RUOTE ECC.).
Tutti gli altri richiami ( software centraline, sensori vari, radio ecc.) ritenuti SECONDARI, non vengono comunicati.
Solo i concessionari e le autofficine autorizzate Saab sono tenute ( come da contratto G.M.) a comunicare alla propria clientela l'eventuale richiamo da effettuare in garanzia.
Inoltre, Vi ricordo, inoltre, di controllare periodicamente la scadenza della Revisione.
( 4 anni dalla prima immatricolazione, successivamente ogni 2 anni).........
Per qualsiasi informazione o richiesta non esitate a contattarci.
RingraziandoVi per l'attenzione, Vi porgo i miei migliori saluti.
N.B. ULTIMA RELAISE SAAB 05 GENNAIO 2009 (comprende tutti i software motore, cambio, radio, vetri elettrici, navigazione, telefono, ecc.!!!!)
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Auguroni di buon anno..........Speriamo sia migliore del 2008.......
Vi scrivo questa mail per INVITARVI NUOVAMENTE ( e non mi stancherò mai di dirlo)..... a inviarci il Vs. numero di telaio della vettura in modo da poter monitorare in tempo reale i vari richiami ufficiali di Saab.
Ricordo per i nuovi frequentatori del forum che i richiami Saab vi arrivano via raccomandata a casa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se riguardano problematiche di SICUREZZA ( ABS, ESP, CINTURE, AIR-BAG, RUOTE ECC.).
Tutti gli altri richiami ( software centraline, sensori vari, radio ecc.) ritenuti SECONDARI, non vengono comunicati.
Solo i concessionari e le autofficine autorizzate Saab sono tenute ( come da contratto G.M.) a comunicare alla propria clientela l'eventuale richiamo da effettuare in garanzia.
Inoltre, Vi ricordo, inoltre, di controllare periodicamente la scadenza della Revisione.
( 4 anni dalla prima immatricolazione, successivamente ogni 2 anni).........
Per qualsiasi informazione o richiesta non esitate a contattarci.
RingraziandoVi per l'attenzione, Vi porgo i miei migliori saluti.
N.B. ULTIMA RELAISE SAAB 05 GENNAIO 2009 (comprende tutti i software motore, cambio, radio, vetri elettrici, navigazione, telefono, ecc.!!!!)
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
TUTTE......TRanne le saab 9400 ( 1998.2003)
TUTTE......Tranne le saab 9400 ( 1998.2003) e le 9-5 fino al 2004
Ciao Cerry....Buon lavoro.
Manuel
Ciao Cerry....Buon lavoro.
Manuel
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: TUTTE......TRanne le saab 9400 ( 1998.2003)
la mia 9.5 è del 2003 ma MY05...è coinvolta in questa campagna di aggiornamenti?manuel76 ha scritto:TUTTE......Tranne le saab 9400 ( 1998.2003) e le 9-5 fino al 2004
Ciao Cerry....Buon lavoro.
Manuel
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
Ciao Manuel,
stamattina sono stato alla Saab qui ad Istanbul. Mi hanno detto che per la mia (TTid My2009) non ci sono aggiornamenti (hanno controllato con il Tech2).
Ti risulta che anche i MY2009 siano interessati?
Carlo
stamattina sono stato alla Saab qui ad Istanbul. Mi hanno detto che per la mia (TTid My2009) non ci sono aggiornamenti (hanno controllato con il Tech2).
Ti risulta che anche i MY2009 siano interessati?
Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Buongiorno a tutti.
Allora per tutte le vatture in garanzia Saab l'aggiornamento è gratuito, altrimenti da noi sono 25,00 + i.v.a.
Per quanto riguarda il MY 2009, dovrebbero essere a posto........Comunque se hanno collegato il tech 2 hanno la certezza.
Purtroppo nella relaise non viene specificato il modello.
Buon lavoro a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Allora per tutte le vatture in garanzia Saab l'aggiornamento è gratuito, altrimenti da noi sono 25,00 + i.v.a.
Per quanto riguarda il MY 2009, dovrebbero essere a posto........Comunque se hanno collegato il tech 2 hanno la certezza.
Purtroppo nella relaise non viene specificato il modello.
Buon lavoro a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
CARATTERISTICHE DEL SOFTWARE
Buonasera a tutti.
Oggi, ho effettuato un aggiornamento sulla centralina motore ECM di una Saab 9-3 Cabrio MY 2006 1.9 TiD 150CV e.........Sorpresa.
Con il nuovo software che è arrivato in rete lunedi mattina, G.M. avrebbe risolto i problemi riguardanti il minimo motore a freddo.
Diciamo che la nuova relaise dovrebbe modificare i parametri di iniezione gasolio a vettura fredda.
Sicuramente, ci saranno state anche altre variazioni, ma noi non siamo informati.
Per ora voglio monitorare questa vettura, poi Vi dirò cosa effettivamente è cambiato.
N.B. questo software dovrebbe essere compatibile con tutti i 150 cv dal 2005 al 2008......Però come vi ho anticipato nelle altre mail, bisogna collegare lo strumento per scoprirlo.
Buona serata a tutti e a presto.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Oggi, ho effettuato un aggiornamento sulla centralina motore ECM di una Saab 9-3 Cabrio MY 2006 1.9 TiD 150CV e.........Sorpresa.
Con il nuovo software che è arrivato in rete lunedi mattina, G.M. avrebbe risolto i problemi riguardanti il minimo motore a freddo.
Diciamo che la nuova relaise dovrebbe modificare i parametri di iniezione gasolio a vettura fredda.
Sicuramente, ci saranno state anche altre variazioni, ma noi non siamo informati.
Per ora voglio monitorare questa vettura, poi Vi dirò cosa effettivamente è cambiato.
N.B. questo software dovrebbe essere compatibile con tutti i 150 cv dal 2005 al 2008......Però come vi ho anticipato nelle altre mail, bisogna collegare lo strumento per scoprirlo.
Buona serata a tutti e a presto.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
-
SDEP
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
si ma il motore è torinese..Ferdinando Vivacqua ha scritto:Andr3A ha scritto:io avevo notato in montagna che col freddo il minimo all'inizio era abbastanza ballerino...
e per una macchina nata in Svezia questo è piuttosto grave...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti
