Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ragazzi buongiorno.
Stamattina sono andato ad accendere la macchina (9-3 ss 1.9TID) ma non dava alcun segno di vita. Batteria arrivata??? Peccato che l'ho cambiata (per lo stesso motivo) quest'estate spendendo la "modica" cifra di 130 euro.
Praticamente nei giorni precedenti non aveva dato nessun problema e nessun avviso era comparso nel SID(stessa cosa per l'altra volta). Ah dimenticavo, la macchina ha 36000 KM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'elettrauto quest'estate aveva escluso che la causa fosse l'alternatore ma semplicemente che la batteria era arrivata.
Io credo che ci sia qualche assorbimento anomalo anche da spenta.
Chi di voi ha avuto un problema simile?
grazie a tutti
Marek ha scritto:Ragazzi buongiorno.
Stamattina sono andato ad accendere la macchina (9-3 ss 1.9TID) ma non dava alcun segno di vita. Batteria arrivata???
Faccio una domanda scema: la chiave e' forse rimasta inserita per tutta la notte?
No no , come ogni sera chiudo le portiere con il telecomando e lascio la macchina in Garage. Le chiavi le porto con me.
Ieri l'ho presa un paio di volte senza nessun tentennamento nell'accensione e/o illuminazione irregolare.
Ma se fosse l'alternatore sarebbero questi i sintomi????????
Grazie mille
e' capitato anche a mio padre quando usava la Bmw 523 ...c'era qualcosa che andava a massa .ha dovuto togliere il fusibile delle luci abitacolo..problema risolto .peccato che in Bmw non hanno scoperto la causa e ancora oggi l'abitacolo e' al buio !!Belle le Bmw non c'e' che dire !! e che tecnologia avanzata
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998 Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Un elettrauto penso riesca tranquillamente a vedere se c'è qualcosa che non va nella massa...
Poi dipende dall'uso che fai della macchina perchè se l'accendi, fai 3 km e la spegni ogni giorno senza darle modo di recuperare un po di carica allora si fa presto.
Cambiala e tieni d'occhio il voltaggio con un semplice tester...
Oggi l'ho messa sotto carica e stasera la provo.
Mediamente ci faccio 50 km nei giorni lavorativi + il weekend .
Il problema è che non ha nemmeno un anno di vita e già e il problema che ho avuto con l'altra batteria si è ripresentato.
Cmq domani passo dall'elettrauto e sento che mi dice.
Grazie per i consigli.
Oggi l'ho lasciata dall'elettrauto.......speriamo bene.
Ieri l'ho lasciata in carica tutta la notte e stamattina, dopo qualche metro, il SID indicava che la batteria non si ricaricava......!!!