Rumore sospetto
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
io posso anche farvi sentire un "Cric-Gneeckk" del parabrezza, cosa che voi comuni mortali non potete neanche immaginare!!
:° 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
ehmm.. si, è uno scricchiolio che mi ha regalato indovina un po' chi e proviene dalla giuntura fra il parabrezza e la capote..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
Ah però...io ero passato da lui un annetto fa intanto che ero alla ricerca della mia Classic...veramente un appassionato totale di Saab!!Ecopower ha scritto:Siii era proprio CAU, il suo piazzale fu luogo di incontro ad un Raduno Saab ..... il mio primo raduno Saab![]()
Mi ricordo che aveva una 900 turbo del 1990 di un a sua cliente di milano con tipo 60.000 km originali, auto sempre tenuta in box...mi ero innamorato a vista, ma stava cercando di convincere il cliente a mollarla (nn voleva assolutamente!!)
9000 Turbo 16 - 1986
-
JamesDean
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
la mia fa un rumorino tipo meccanico non tonfi o scricchiolii sterzando da fermo ma credo sia normale....? :§JamesDean ha scritto:Anche a me lo sterzo, nelle manovre a bassissima velocità fa un rumore fastidioso, però non serve arrivare a fondo corsa, basta girare un poco il volante, ce le ha anche la GM900 le testine all'avantreno? Che siano quelle? O sarà un problema di sterzo? Non pregiudica la guida, però rompe i c.....
-
Libero
- Utente
- Messaggi: 70
- Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 13:37
- Località: Venezia
SAABTURBO avevi ragione,e un po anche io che credevo fermamente in qualcosa di lasco!!!
Alzata sul ponte d un amico meccanico, mentre lui controllava sta benedetta sospensione anteriore sx, io intanto guardavo le viti in giro... beh diciamo che era tutto piu che lasco in zona sottomotore e agganci sospensioni.
Gran compressore e via!!!
Il tonk se ne andato completamente e la macchina sembra ringiovanita!(Avremo stretto una 10na di bulloni
)
E vi ricordavate i pesanti cigolii in zona sospensioni posteriori? Una spruzzata di grasso e spariti anche quelli..
sono proprio contento.
cmq grazie a tutti per i suggerimenti, vedo che i meccanici sono abbastanza imbarazzati quando e' il cliente a spiegargli il problema!!
Alzata sul ponte d un amico meccanico, mentre lui controllava sta benedetta sospensione anteriore sx, io intanto guardavo le viti in giro... beh diciamo che era tutto piu che lasco in zona sottomotore e agganci sospensioni.
Gran compressore e via!!!
Il tonk se ne andato completamente e la macchina sembra ringiovanita!(Avremo stretto una 10na di bulloni
E vi ricordavate i pesanti cigolii in zona sospensioni posteriori? Una spruzzata di grasso e spariti anche quelli..
sono proprio contento.
cmq grazie a tutti per i suggerimenti, vedo che i meccanici sono abbastanza imbarazzati quando e' il cliente a spiegargli il problema!!
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Libero ha scritto:SAABTURBO avevi ragione,e un po anche io che credevo fermamente in qualcosa di lasco!!!
Alzata sul ponte d un amico meccanico, mentre lui controllava sta benedetta sospensione anteriore sx, io intanto guardavo le viti in giro... beh diciamo che era tutto piu che lasco in zona sottomotore e agganci sospensioni.
Gran compressore e via!!!
Il tonk se ne andato completamente e la macchina sembra ringiovanita!(Avremo stretto una 10na di bulloni)
E vi ricordavate i pesanti cigolii in zona sospensioni posteriori? Una spruzzata di grasso e spariti anche quelli..
sono proprio contento.
cmq grazie a tutti per i suggerimenti, vedo che i meccanici sono abbastanza imbarazzati quando e' il cliente a spiegargli il problema!!
-
saabatic
Ciao ragazzi...., da ignorante, so che sto per dire una cazzata...!!!
In manovra da fermo, con lo sterzo a fondo corsa, la mia 93 a volte caccia dei fischi sospetti; li sento nel momento in cui la macchina si muove, quindi nn so se è lo sterzo, ossia le ruote toccano da qualche parte, oppure è la frizione che slitta e fischia...(tipo cinghia che slitta....??!!
Vi è mai capitato?? Al momento sono a 98000 km.....forse la frizione è andata....
In manovra da fermo, con lo sterzo a fondo corsa, la mia 93 a volte caccia dei fischi sospetti; li sento nel momento in cui la macchina si muove, quindi nn so se è lo sterzo, ossia le ruote toccano da qualche parte, oppure è la frizione che slitta e fischia...(tipo cinghia che slitta....??!!
Vi è mai capitato?? Al momento sono a 98000 km.....forse la frizione è andata....
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
la frizione non centra niente
il rumore che senti è la pompa del servosterzo,che arrivata a fine corsa sforza piu del necessario è quindi può capitare che slitti.prima cosa ti consiglio di non far arrivare lo sterzo a fine corsa,o almeno di non forzarlo,nomn serve e poi al massimo controlla la cinta servizi se è originale con quei km puo essere deteriorata
il rumore che senti è la pompa del servosterzo,che arrivata a fine corsa sforza piu del necessario è quindi può capitare che slitti.prima cosa ti consiglio di non far arrivare lo sterzo a fine corsa,o almeno di non forzarlo,nomn serve e poi al massimo controlla la cinta servizi se è originale con quei km puo essere deteriorata
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
credo anch'io che sia il servosterzo....
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
saabatic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot] e 1 ospite
