PROBLEMI VALVOLA IDLE SU SAAB 900 NG

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
alexandro
Utente
Contatta:

PROBLEMI VALVOLA IDLE SU SAAB 900 NG

#1 Messaggio da leggere da alexandro »

ciao ragazzi é da un pezzo che vi seguo ma fino ad ora non mi ero mai iscritto, adesso però sono arrivato ad un problema che non riesco a risolvere, la mia valvola idle di regolazione minimo mi accende una spina sul cruscotto che non si spegne se non staccando la batteria. Ne ho cercata una usata visto il prezzo {330 euro} ma il codice della mia non riesco a trovarlo da nessuna parte. bosch 0 280 140 562. Come mai tutte quelle che trovo finiscono con 545 e hanno solo due pin? ho provato a lavarla ma dura solo poche ore spenta. Faccio presente che non mi dà nessun problema se non la spia accesa.Faccio presente che ho un 900 fine 97
Luca69
Utente

#2 Messaggio da leggere da Luca69 »

Benvenuto nel forum (magari ti puoi presentare nella sezione apposita del forum ;) )

Per il tuo problema, mi spiace ma non so come auitarti
Pietro7
Utente

#3 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Benvenuto! :)

La macchina è turbo o aspirata?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
lupin2008
Utente

#4 Messaggio da leggere da lupin2008 »

ma parli del check engine come spia accesa? se si hai percaso l impianto gpl o metano?
metti qualche altra informazione
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
palla
Socio

Re: PROBLEMI VALVOLA IDLE SU SAAB 900 NG

#5 Messaggio da leggere da palla »

alexandro ha scritto:ciao ragazzi é da un pezzo che vi seguo ma fino ad ora non mi ero mai iscritto, adesso però sono arrivato ad un problema che non riesco a risolvere, la mia valvola idle di regolazione minimo mi accende una spina sul cruscotto che non si spegne se non staccando la batteria. Ne ho cercata una usata visto il prezzo {330 euro} ma il codice della mia non riesco a trovarlo da nessuna parte. bosch 0 280 140 562. Come mai tutte quelle che trovo finiscono con 545 e hanno solo due pin? ho provato a lavarla ma dura solo poche ore spenta. Faccio presente che non mi dà nessun problema se non la spia accesa.Faccio presente che ho un 900 fine 97
Io ho una valvola idle del codice che cerchi NUOVA e a buon prezzo! Se ti interessa scrivimi via PM. :)
alexandro
Utente
Contatta:

#6 Messaggio da leggere da alexandro »

la macchina é aspirata con l'impianto a gpl ma il problema me lo dava prima di installarlo. oltre a quello avrei pure che il settaggio della centralina riguardante le luci é starato e non riesco a spegnerle da accesa. scommetto che non é inerente ma ve lo comunico. grazie ragazzi
cerry83
Utente

#7 Messaggio da leggere da cerry83 »

le luci non hanno alcun problema, devi solo togliere il fusibile delle "dayrunning lights", ovvero le luci diurne. Gaurda sul libro uso e manutenzione per vedere dove si trova.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Rispondi