Ciao a tutti, notavo che la 93 my08 monta le fascie paraurti e laterali in tinta, per fare lo stesso lavoro bisogna acquistare pezzi nuovi o si possono smontare e trattare anche quelli che monto di serie?
lo chiedo perchè sulla golf bisognava acquistare quelli del higline per poterli verniciare.
tra voi c'è qualcuno che lo ha già fatto?
fasce di plastica in tinta.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- usaimauro
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
- Località: padova
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1447
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Si può tentare di fare tutto, ma l'incognita è la longevità del lavoro eseguito.
Come citavi giustamente tu, per la Golf occorre sostituire le modanature (ed anche le maniglie) con i corrispondenti pezzi verniciabili; questo perchè vengono prodotti utilizzando appunto materiali verniciabili con applicazione già di fondo verniciabile.
Non è impossibile verniciare anche la plastica nata come non verniciabile; occorre però lavorarci molto accanto, con conseguente spesa, per far sì che il grado di finitura sia accettabile ed il lavoro sia duraturo (il problema è il rischio esfoliazione). Infatti a differenza di una plastica già trattata per essere verniciata, il pezzo non pitturato presenta una elevata rugosità/goffratura superficiale, e per essere appunto verniciato in modo corretto, deve essere carteggiato a lungo con abrasivi via via sempre più fini per rendere la superficie più liscia possibile; poi occorre applicare un primer per plastiche che consentirà ai successivi prodotti di aggrapparsi maggiormente; successivamente occorrerà stuccare le eventuali scalfiture, applicare il fondo che poi va trattato con almeno 4 grane abrasive ed infine verniciare. E' un lavoro lungo, fattibile sì, però rimane il rischio esfoliazione. Io generalmente lo sconsiglio.....
Come citavi giustamente tu, per la Golf occorre sostituire le modanature (ed anche le maniglie) con i corrispondenti pezzi verniciabili; questo perchè vengono prodotti utilizzando appunto materiali verniciabili con applicazione già di fondo verniciabile.
Non è impossibile verniciare anche la plastica nata come non verniciabile; occorre però lavorarci molto accanto, con conseguente spesa, per far sì che il grado di finitura sia accettabile ed il lavoro sia duraturo (il problema è il rischio esfoliazione). Infatti a differenza di una plastica già trattata per essere verniciata, il pezzo non pitturato presenta una elevata rugosità/goffratura superficiale, e per essere appunto verniciato in modo corretto, deve essere carteggiato a lungo con abrasivi via via sempre più fini per rendere la superficie più liscia possibile; poi occorre applicare un primer per plastiche che consentirà ai successivi prodotti di aggrapparsi maggiormente; successivamente occorrerà stuccare le eventuali scalfiture, applicare il fondo che poi va trattato con almeno 4 grane abrasive ed infine verniciare. E' un lavoro lungo, fattibile sì, però rimane il rischio esfoliazione. Io generalmente lo sconsiglio.....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite




