Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato .
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto : "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti : "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
usaimauro
Utente
Messaggi: 108 Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
Località: padova
#1
Messaggio da leggere
da usaimauro » martedì 3 febbraio 2009, 10:48
per caso c'è qualcuno che ha una sport sedan che ha la spia della batteria? nella mia del 2004 davvero non c'è
Gho57
Utente
Messaggi: 2207 Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
#2
Messaggio da leggere
da Gho57 » martedì 3 febbraio 2009, 14:35
Non ci ho mai fatto caso a dire la verità ma cmq sulla batteria trovi una sorta di bolla da controllare!
Non ho mai capito che cosa bisogna guardare a dire il vero...
Forse cambia colore in base allo stato di carica??
usaimauro
Utente
Messaggi: 108 Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
Località: padova
#3
Messaggio da leggere
da usaimauro » martedì 3 febbraio 2009, 14:44
avevo chiesto a tech 2 se fosse possibile la totale assenza della spia dal cruscotto e lui pensava fosse bruciata invece dopo un accurato controllo la spia non c'è.
capisco che in caso di malfunzionamento dell alternatore ci pensi il sid ad avvertirci, ma cazzarola è la prima auto alla quale non hanno montato la spia?
e sul libretto scrivono( potrebbe anche esserci una spia)
il cerchietto della batteria indica lo stato dell elettrolito della batteria ma se scuro è corretto e se chiaro consigliano di cambiare batteria.
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919 Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo
#4
Messaggio da leggere
da ecodrive » martedì 3 febbraio 2009, 15:46
Mah, mi sembra strano. Sinceramente non ho mai fatto particolare attenzione, ma mi sembra che sulla mia ci sia.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
SDEP
Utente
Messaggi: 600 Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì
#5
Messaggio da leggere
da SDEP » martedì 3 febbraio 2009, 18:17
Confermo, la spia della batteria sul quadro strumenti non c'è.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Kerouac
Utente
Messaggi: 270 Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 16:48
Località: Trapani - SICILIA
Contatta:
#6
Messaggio da leggere
da Kerouac » martedì 3 febbraio 2009, 19:32
sulla mia cabrio my2007 (pre restyling) c'è ed e' sotto il contagiri.
Si accende all'avviamento.
Regards.
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919 Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo
#7
Messaggio da leggere
da ecodrive » martedì 3 febbraio 2009, 20:33
Verificato.
Sulla m.y. 2005 c'è ed è posta nella zona contagiri, vicino allo 0.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
Flaco 60
Utente
Messaggi: 81 Iscritto il: sabato 2 agosto 2008, 12:15
Località: Vigevano
#8
Messaggio da leggere
da Flaco 60 » martedì 3 febbraio 2009, 20:35
Esatto, sotto al contagiri se non sbaglio.
Si accende all'accensione, ma soprattutto mi e accesa quando mi si è fottuto l'alternatore
Scusate il francesismo
Cordialmente, Fabio
9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 150 Cv Dpf Artik My' 07
usaimauro
Utente
Messaggi: 108 Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
Località: padova
#9
Messaggio da leggere
da usaimauro » martedì 3 febbraio 2009, 20:36
ecodrive ha scritto: Verificato.
Sulla m.y. 2005 c'è ed è posta nella zona contagiri, vicino allo 0.
quindi solo nel 2004 non le hanno messe
SDEP
Utente
Messaggi: 600 Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì
#10
Messaggio da leggere
da SDEP » martedì 3 febbraio 2009, 20:44
..e sulle MY'03
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Luca69
Utente
Messaggi: 3875 Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
#11
Messaggio da leggere
da Luca69 » martedì 3 febbraio 2009, 20:50
m*****a pure su una spia hanno risparmiato!!
usaimauro
Utente
Messaggi: 108 Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
Località: padova
#12
Messaggio da leggere
da usaimauro » martedì 3 febbraio 2009, 21:36
ma dalla my 2002 in giù l' avevano la spia?
turbolag
Utente
Messaggi: 72 Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 19:16
#13
Messaggio da leggere
da turbolag » martedì 3 febbraio 2009, 21:45
Domattina guardo e vi dico.
Non sai mai quali strade ti porteranno a casa la sera.
cerry83
Utente
Messaggi: 10549 Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara
#14
Messaggio da leggere
da cerry83 » martedì 3 febbraio 2009, 23:30
usaimauro ha scritto: ma dalla my 2002 in giù l' avevano la spia?
la my02 non esiste come SS...era la 9.3OG e aveva la spia...non è da considerarsi un'innovazione il fatto che poi l'abbiano messa...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
usaimauro
Utente
Messaggi: 108 Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
Località: padova
#15
Messaggio da leggere
da usaimauro » mercoledì 4 febbraio 2009, 0:54
cerry83 ha scritto: usaimauro ha scritto: ma dalla my 2002 in giù l' avevano la spia?
la my02 non esiste come SS...era la 9.3OG e aveva la spia...non è da considerarsi un'innovazione il fatto che poi l'abbiano messa...
non lo sapevo
turbolag
Utente
Messaggi: 72 Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 19:16
#16
Messaggio da leggere
da turbolag » mercoledì 4 febbraio 2009, 15:01
Ok, ho guardato. Non vedo la spia della batteria.
A dire il vero non ci avevo mai fatto caso...
Non sai mai quali strade ti porteranno a casa la sera.
SDEP
Utente
Messaggi: 600 Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì
#17
Messaggio da leggere
da SDEP » mercoledì 4 febbraio 2009, 18:10
ecodrive ha scritto: Verificato.
Sulla m.y. 2005 c'è ed è posta nella zona contagiri, vicino allo 0.
Da me in quella posizione c'è la spia dell'olio..... per cui da te quella dell'olio dov'è?
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919 Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo
#18
Messaggio da leggere
da ecodrive » mercoledì 4 febbraio 2009, 18:36
Ferdinando Vivacqua ha scritto: ecodrive ha scritto: Verificato.
Sulla m.y. 2005 c'è ed è posta nella zona contagiri, vicino allo 0.
Da me in quella posizione c'è la spia dell'olio..... per cui da te quella dell'olio dov'è?
Di fianco a quella della batteria
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
SDEP
Utente
Messaggi: 600 Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
Località: Forlì
#19
Messaggio da leggere
da SDEP » mercoledì 4 febbraio 2009, 18:38
Ok... facciamo così allora: io sotto il contagiri ho tre spie, spia motore, olio e ABS... tu?
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
turbolag
Utente
Messaggi: 72 Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 19:16
#20
Messaggio da leggere
da turbolag » mercoledì 4 febbraio 2009, 18:39
Ferdinando Vivacqua ha scritto: Ok... facciamo così allora: io sotto il contagiri ho tre spie, spia motore, olio e ABS... tu?
Io pure
Non sai mai quali strade ti porteranno a casa la sera.
Visitano il forum: Amazon [Bot] , Baidu [Spider] , Bing [Bot] e 2 ospiti