la mia da 0 a 100 li fa in undici e sopra i 200kmh ci arrivo anch'io. se ha 25 cv in più come mai sui dati in quel sito ha le prestazioni di un 2.2 opel da 125 cv?
differenza di prestazioni
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- usaimauro
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
- Località: padova
differenza di prestazioni
http://www.autoage.it/auto/saab-9-3-19-tid-vector.php
la mia da 0 a 100 li fa in undici e sopra i 200kmh ci arrivo anch'io. se ha 25 cv in più come mai sui dati in quel sito ha le prestazioni di un 2.2 opel da 125 cv?
la mia da 0 a 100 li fa in undici e sopra i 200kmh ci arrivo anch'io. se ha 25 cv in più come mai sui dati in quel sito ha le prestazioni di un 2.2 opel da 125 cv?
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: differenza di prestazioni
Mi pare assai poco affidabile, come sito. A memoria direi che tutti o quasi i dati sono sbagliati.usaimauro ha scritto:http://www.autoage.it/auto/saab-9-3-19-tid-vector.php
la mia da 0 a 100 li fa in undici e sopra i 200kmh ci arrivo anch'io. se ha 25 cv in più come mai sui dati in quel sito ha le prestazioni di un 2.2 opel da 125 cv?
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
- usaimauro
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
- Località: padova
ecodrive ha scritto:Con il manuale è 9.5, con l'automatico 11.usaimauro ha scritto:e mi sembrava strano, dovrebbe fare 9,5 da 0 a 100. non è che 11 secondi li impiega il 1.9 da 120 cv?cerry83 ha scritto:si fa molto meglio di 11 nello 0-100!!
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
eppure, a sensazioni, non mi pareva che la 9.3 sentronic del mio amico ci mettesse 11sec da 0 a 100usaimauro ha scritto:ecodrive ha scritto:Con il manuale è 9.5, con l'automatico 11.usaimauro ha scritto:e mi sembrava strano, dovrebbe fare 9,5 da 0 a 100. non è che 11 secondi li impiega il 1.9 da 120 cv?cerry83 ha scritto:si fa molto meglio di 11 nello 0-100!!1,5 secondi tra automatico e manuale? ma l automatico non ha anche il cambio al volante che a parer mio dovrebbe essere più veloce?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
di sicuro nessuno sta li col cronometro..usaimauro ha scritto:aspettiamo un utente del forum che ci dia conferma. c'è nessuno?
però mi pare strano che sia a qualche decimo dalla mia multipla che ha 110cv e fa 0-100 in poco meno di 12sec
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- usaimauro
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
- Località: padova
certo col cronometro no ma cavoli da 9.5 a 11 le cose cambiano e di molto....bisognerebbe provarle tutte e due, comunque sul 1.9 diesel posso dire che non sia una scheggia rispetto al mio motore, dico così perche tempo fa ho fatto una garetta notturna con un alfa gt diesel e dai 60kmh ai 200 mi ha dato meno di dieci metri. e fidatevi che stava pestando tutto l accelleratore che aveva...sicuramente ha più coppia ma se è un euro 4 contro la mia che è una euro 3 ha di sicuro più impedimenti nello scarico.... giusto?ZioTom ha scritto:di sicuro nessuno sta li col cronometro..usaimauro ha scritto:aspettiamo un utente del forum che ci dia conferma. c'è nessuno?
però mi pare strano che sia a qualche decimo dalla mia multipla che ha 110cv e fa 0-100 in poco meno di 12sec
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
non so, però il 1.9mjet sull'alfa gt non va piano piano.. un conto sarebbe su una 159, o sulla stessa 9.3..usaimauro ha scritto:certo col cronometro no ma cavoli da 9.5 a 11 le cose cambiano e di molto....bisognerebbe provarle tutte e due, comunque sul 1.9 diesel posso dire che non sia una scheggia rispetto al mio motore, dico così perche tempo fa ho fatto una garetta notturna con un alfa gt diesel e dai 60kmh ai 200 mi ha dato meno di dieci metri. e fidatevi che stava pestando tutto l accelleratore che aveva...sicuramente ha più coppia ma se è un euro 4 contro la mia che è una euro 3 ha di sicuro più impedimenti nello scarico.... giusto?ZioTom ha scritto:di sicuro nessuno sta li col cronometro..usaimauro ha scritto:aspettiamo un utente del forum che ci dia conferma. c'è nessuno?
però mi pare strano che sia a qualche decimo dalla mia multipla che ha 110cv e fa 0-100 in poco meno di 12sec
ma sulla 147 per esempio, già il 120cv va forte.. e io ho avuto non pochi problemi a scrollarmi di dosso una mjet 150cv Q2, tempo fa..
d'altronde, avevo si 50cv in +, ma pure un qualche centinaio di kg..
p.s. io sarei euro 2
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- usaimauro
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
- Località: padova
Consumi. La versione pesa 1680 kg con un rapporto peso/potenza pari a 11.2. Sulla base delle performance dichiarate dalla casa costruttrice Saab la versione 9-3 1.9 TiD Vector offre un consumo teorico a ciclo misto di 15.3 km con un litro di carburante
almeno il peso si avvicina alla realtà? e il peso potenza?
almeno il peso si avvicina alla realtà? e il peso potenza?
-
maxxxce
- Utente
- Messaggi: 238
- Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:49
- Località: abbiategrasso
a me sembra che i dati siano corretti...............
il problema è che i dati non sono riferiti alla 9-3 ma alla 9-5.................
non ho mai visto la 9-3 cmome una grande berlina............lunga 483 cm........un serbatoio di 75 l.....................massa 1680 kg............i dati sono corretti per la 9-5 berlina........
e poi lo specchietto a destra dei modelli cita
I modelli in gamma nel listino della casa automobilistica Saab.
Saab 9-3 Sport Sedan
Saab 9-3 Sport Hatch
Saab 9-3 Cabriolet
Saab 9-3
Saab 9-3 Wagon
Saab 9-7X
forse l'arcano è svelato

il problema è che i dati non sono riferiti alla 9-3 ma alla 9-5.................
non ho mai visto la 9-3 cmome una grande berlina............lunga 483 cm........un serbatoio di 75 l.....................massa 1680 kg............i dati sono corretti per la 9-5 berlina........
e poi lo specchietto a destra dei modelli cita
I modelli in gamma nel listino della casa automobilistica Saab.
Saab 9-3 Sport Sedan
Saab 9-3 Sport Hatch
Saab 9-3 Cabriolet
Saab 9-3
Saab 9-3 Wagon
Saab 9-7X
forse l'arcano è svelato
una SAAB per distinguersi
ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11

-
maxxxce
- Utente
- Messaggi: 238
- Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:49
- Località: abbiategrasso
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 3 ospiti


