Luci supplementari
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
trebisonda
- Utente
Luci supplementari
Salve, da qualche giorno non funzionano le luci supplementari (antinebbia?) della 9000.
Non so quale sia il fusibile, è per caso sul blocco fusibili del vano motore?
- SAABTURBO
- Utente
- solosaab
- Utente
Re: Luci supplementari
trebisonda ha scritto:Salve, da qualche giorno non funzionano le luci supplementari (antinebbia?) della 9000.
non credo. nella 9000 quei fusibili dovrebbero essere nel cassetto. prova lì...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- Lucantropo
- Socio
Si, nella 9000 se non ricordo male sono tutti li.. apri vano portaoggetti e sopra c'è un altro piccolo sportellino di gomma, mi pare che li ci sia proprio tutto tutto tutto.. tra l'altro molto più comodo..
Sulla 900 adesso ce li ho metà nel cofano, metà a sinistra della plancia dove si chiude la portiera e si fa fatuca a leggere i numeri se non è ben illuminato.. poi sulla 9000 c'è proprio l'adesivo con scritte le funzioni di tutti i fusibili e il loro amperaggio e il manuale diventa praticamente superfluo, invece sulla 900 devi tenertelo li in mano...
ehhh.. di 9000 ce n'è stata una, come lei non c'è nessuna...
Sulla 900 adesso ce li ho metà nel cofano, metà a sinistra della plancia dove si chiude la portiera e si fa fatuca a leggere i numeri se non è ben illuminato.. poi sulla 9000 c'è proprio l'adesivo con scritte le funzioni di tutti i fusibili e il loro amperaggio e il manuale diventa praticamente superfluo, invece sulla 900 devi tenertelo li in mano...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AlexVE
- Utente
Lucantropo ha scritto:Si, nella 9000 se non ricordo male sono tutti li.. apri vano portaoggetti e sopra c'è un altro piccolo sportellino di gomma, mi pare che li ci sia proprio tutto tutto tutto.. tra l'altro molto più comodo..
ma sullo sportellino dei fusibili (quello dietro la portiera ) non hai attaccato un foglietto con tutte le indicazioni dei servizi?
- Lucantropo
- Socio
mmmmmm. non mi sembra di averlo visto quando ci misi le mani... . dovrei controllare... ma non ho voglia e francamente chissenefrega.. 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
trebisonda
- Utente
-
trebisonda
- Utente
I fusibili sono a posto, ho rimosso il carterino per accedere ad una lampada ed ho verificato che funziona, suppongo funzioni anche l'altra. Purteoppo non ho un interruttore di ricambio quando avrò l'occasione passerò al camposanto.
Io vorrei tentare di fare un esperimento e mettere in corto l'attacco femmina dove va alloggiato l'interruttore, per vedere se la rottura è sull'interruttore e per tentare di fare funzionare perennemente le luci supplementari, assieme agli anabbaglianti.
Secondo voi facendo questo collegamento si rischia di fare saltare qualcosa?
Io vorrei tentare di fare un esperimento e mettere in corto l'attacco femmina dove va alloggiato l'interruttore, per vedere se la rottura è sull'interruttore e per tentare di fare funzionare perennemente le luci supplementari, assieme agli anabbaglianti.
Secondo voi facendo questo collegamento si rischia di fare saltare qualcosa?
-
Stefano
- Utente
Al massimo, un fusibiletrebisonda ha scritto:Secondo voi facendo questo collegamento si rischia di fare saltare qualcosa?
Se vuoi un interruttore in più io ce l'ho. Anzi, ancora meglio, se vuoi faccio un po' di prove col tester e ti dico quali contatti tra pin dovrebbero aprirsi e chiudersi quando spingi-rilasci il bottone.
Le prove ovviamente le stai facendo con le posizioni o gli anabbaglianti accesi vero? con i fari spenti non vanno.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
trebisonda
- Utente