problema impianto GPL (iniezione sequenziale BRC) su B204L
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- enzolin
- Socio
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
- Località: Rovereto
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
- enzolin
- Socio
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
- Località: Rovereto
Considerato che l'auto a benzina va bene, ho come il presentimento che in SAAB mi controlleranno la cassetta DI la troveranno a posto (mi chiederanno un po' di euro) e mi diranno che il problema é dell'impianto a GPL ....velvet ha scritto:Vai in Saab e fatti controllare la cassetta DI.
Senza considerare che magari il problema non é dato dalla cassetta DI ma dal corrispondente cablaggio!!!
May day may day ... c'é nessuno in ascolto con unacassetta DI rossa da farmi provare?
Breve trapianto e giro di prova in autostrada ... offro pizza con birra media in cambio!
900NG Cabrio 2.0 SE Turbo 1997 (B204L)
9-5 1998 (B205E)
...se laora e se fadiga per la SAAB e per la ....
...se laora e se fadiga per la SAAB e per la ....
-
lupin2008
- Utente
- Messaggi: 470
- Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08
comunque la vettura alimentata a gas e' molto piu delicata che a benzina io penso che tu debba controllare la DI non vuol dire assolutamente niente che a benzina vada bene.....e' successo ad un mio amico con una turbo 900 del 95 l'installatore era impazzito anche perche aveva risostituito la di cassette con un altra apparentemente funzionante ma presa da un demolitore, portata in saab il capoofficina tra l altro un carissimo amico ne ha messa un altra e la macchina andava perfetta,siccome il problema si presentava a tratti ha lasciato montata la di per 2 o 3 giorni senza che si presentasse nessun problema,rimettendo poi la di cassette in primis originale e poi quella del demolitore il problema si ripresentava nuovamente a tratti....
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
esatto.. è lo stesso discorso che si fa con le candele...magari a benzina la loro scintilla è sufficiente a far andare bene l'auto, ma a gas potrebbe essere scarsa..lupin2008 ha scritto:comunque la vettura alimentata a gas e' molto piu delicata che a benzina
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- enzolin
- Socio
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
- Località: Rovereto
difatti è proprio quello che mi ha detto il tipo della BRC, che con il GPL é richiesta la potenza di qualche mJoule* in più che può fare la differenza ...cerry83 ha scritto:esatto.. è lo stesso discorso che si fa con le candele...magari a benzina la loro scintilla è sufficiente a far andare bene l'auto, ma a gas potrebbe essere scarsa..lupin2008 ha scritto:comunque la vettura alimentata a gas e' molto piu delicata che a benzina
Fatto sta che prima di affrontare la spesa di una cassetta DI nuova mi piacerebbe poter fare una prova con un'altraDI non nuova
* (strano che abbia parlato di Joules che per quel che ne so io é l'unità con la quale si misura l'energia cinetica)
900NG Cabrio 2.0 SE Turbo 1997 (B204L)
9-5 1998 (B205E)
...se laora e se fadiga per la SAAB e per la ....
...se laora e se fadiga per la SAAB e per la ....
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
beh io la cassetta DI la cercherei comunque usata..
Ma fai bene a voler provare.
Il Joule è l'unità di misura dell'energia, in generale. Non solo cinetica.
E' il corrispondente del kWh (chilowattora) per capirci...e anche del Nm (1J = 1N * 1m).
Ma fai bene a voler provare.
Il Joule è l'unità di misura dell'energia, in generale. Non solo cinetica.
E' il corrispondente del kWh (chilowattora) per capirci...e anche del Nm (1J = 1N * 1m).
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
blado
- Utente
- Messaggi: 5
- Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 6:32
Io devo essere stato fortunato allora!!! ho appena montato un impianto gpl vialle ad iniezione liquida. E' un pò presto per parlare ma dopo 1200 km la macchina va benissimo, nessun problema niente buchi nessuna perdita di potenza addirittura più elastica e consumi buoni ( circa 350 km con 23€ percorso misto no autostrada ).
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
blado ha scritto:Io devo essere stato fortunato allora!!! ho appena montato un impianto gpl vialle ad iniezione liquida. E' un pò presto per parlare ma dopo 1200 km la macchina va benissimo, nessun problema niente buchi nessuna perdita di potenza addirittura più elastica e consumi buoni ( circa 350 km con 23€ percorso misto no autostrada ).
ah, magari
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- enzolin
- Socio
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
- Località: Rovereto
Beh sono contento che ti senti fortunato ma che l'auto vada bene con l'impianto a GPL é la normalità ... nel mio caso probabilmente l'installazione ha messo in evidenza in anticipo un'anomalia che proseguendo si sarebbe manifestata anche viaggiando a benzina.blado ha scritto:Io devo essere stato fortunato allora!!! ho appena montato un impianto gpl ........
Eccettuata la Dyane ho montato il GPL su tutte le auto che ho avuto e sinceramente mi sono sempre torvato bene
e in alcuni casi le prestazioni delle auto, a fronte di un lieve calo di potenza, sono complessivamente migliorate nel senso che la guida risultava più fluida anche a motore freddo, una maggiore ripresa... per non parlare della convenienza economica!
In seguito all'ultimo affinamento di mappatura effettuato dla tecnico BRC l'auto, per un uso non autostradale manifesta un comportamento sorprendente, del tutto comparabile a quello a benzina...
Ora devo vedere di risolvere questa storia della cassetta DI.... aiutooooooooooooooo
900NG Cabrio 2.0 SE Turbo 1997 (B204L)
9-5 1998 (B205E)
...se laora e se fadiga per la SAAB e per la ....
...se laora e se fadiga per la SAAB e per la ....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite
