Il 2.8 V6 Turbo da 280cv
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
- Kerouac
- Utente
- Messaggi: 270
- Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 16:48
- Località: Trapani - SICILIA
- Contatta:
Ecoteccerry83 ha scritto:no, il 1.8t è un 2.0!! intanto. Poi è un motore che usa basamento ecotec (non holden quindi) e per il resto è saab.carloc ha scritto:Quello lo usa Saab sul 1.8t.......cerry83 ha scritto:O forse sarà il 1.8 holden col turbo, non lo so
B207E 1998cc 1.8t 150cv
B207L 1998cc 2.0t 175cv
hanno entrambi il Trionic 8 con 2048 kbit di RAM, rispetto ai 512kbit del T7 e ai 256kbit del T5,,, e cambia solo la pressione di sovralimentazione... e sono entrambi soft turbo.
Due step di potenza assolutamente inutili. Io avrei fatto 150 e 210...
Regards.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
anch'io avrei evitato il 175..
certo che però tu predichi bene, ma razzoli male.. guarda un po' con che motore l'hai presa !!!!
certo che però tu predichi bene, ma razzoli male.. guarda un po' con che motore l'hai presa !!!!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
ma la tua non è mica 175cv??IngegnerePièVeloce ha scritto:Ecoteccerry83 ha scritto:no, il 1.8t è un 2.0!! intanto. Poi è un motore che usa basamento ecotec (non holden quindi) e per il resto è saab.carloc ha scritto:Quello lo usa Saab sul 1.8t.......cerry83 ha scritto:O forse sarà il 1.8 holden col turbo, non lo so
B207E 1998cc 1.8t 150cv
B207L 1998cc 2.0t 175cv
hanno entrambi il Trionic 8 con 2048 kbit di RAM, rispetto ai 512kbit del T7 e ai 256kbit del T5,,, e cambia solo la pressione di sovralimentazione... e sono entrambi soft turbo.
Due step di potenza assolutamente inutili. Io avrei fatto 150 e 210...
Regards.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Tiro su l'argomento solo per riportare la notizia che il V6 non ci sarà più sulla 9-3 dal 2010:
http://www.saabsunited.com/2009/02/no-v ... prise.html
http://www.saabsunited.com/2009/02/no-v ... prise.html
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
A questo punto dovrebbero fare un 2.0 o 2.3 bestiale che colmi il vuoto lasciato dal V6 che per quanto sprecato almeno i suoi 280cv li dava...
Non ho mai avuto particolare entusiasmo per il V6, ma anche questo mi sembra un passo indietro..
Va beh, tanto che senso ha discutere del 2010 oggi come oggi... una cosa alla volta...
Non ho mai avuto particolare entusiasmo per il V6, ma anche questo mi sembra un passo indietro..
Va beh, tanto che senso ha discutere del 2010 oggi come oggi... una cosa alla volta...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
Andy80
- Utente
- Messaggi: 47
- Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 14:48
- Località: treviso
Approposito di questo motore montato sulla turboX il 2800 v6...per mè è una ciofeca per quanto sia potente ecc ecc ha consumi nettamente superiori al buon vecchio 2300TS da 250hp o 260 che sia...e non mi sembra ci sia questa differnza grossa in termini prestazionali...per non parlare dei costi fissi(assicurazione e bollo superiori)...su quttroruote in prova per dire lo 0-100kmh ha dato 6,9secondi.....
ma com è possibile solo 6,9...allora la 9.5aero stà 7,5 secondi in proporzione? bah poi non ho mai capito perchè dalla 9000aero 23TS con 224hp alla 95aero da 230hp poi 250hp poi 260hp dichiarano sempre quello 6,9.....che strano...bohhhhhh chi ci capisce è bravo


ma com è possibile solo 6,9...allora la 9.5aero stà 7,5 secondi in proporzione? bah poi non ho mai capito perchè dalla 9000aero 23TS con 224hp alla 95aero da 230hp poi 250hp poi 260hp dichiarano sempre quello 6,9.....che strano...bohhhhhh chi ci capisce è bravo


NOW 9.5AERO 250hp manual
ex 900gm ex 9000anniversary 9000cd 900classic turbo sedan e coupè
[url=http://postimage.org/][img]http:// ... .jpg[/img]
host image
ex 900gm ex 9000anniversary 9000cd 900classic turbo sedan e coupè
[url=http://postimage.org/][img]http:// ... .jpg[/img]
host image
-
rallycross320d
- Utente
- Messaggi: 91
- Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
- Località: MANTOVA
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
se non sbaglio 6.9 lo fa quella a trazione anteriore...e pure la 9.5 fa 6.9 (dichiarati).
Io ricordo che la SH aero 250cv (trazione anteriore con cambio automatico) provata da 4ruote ha staccato un ragguardevole 7.3s...e lo stesso (più o meno) fece la 9.5 aero 260cv (sempre automatica) provata da Auto o Automobilismo, non ricordo..
immagino che la turboX o una qualsiasi aero Xwd facciano meglio...
Io ricordo che la SH aero 250cv (trazione anteriore con cambio automatico) provata da 4ruote ha staccato un ragguardevole 7.3s...e lo stesso (più o meno) fece la 9.5 aero 260cv (sempre automatica) provata da Auto o Automobilismo, non ricordo..
immagino che la turboX o una qualsiasi aero Xwd facciano meglio...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Andy80
- Utente
- Messaggi: 47
- Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 14:48
- Località: treviso
>:] ho controllato scusate ma era auto il mensile non quattroruote
allora prova settembre 2008 saab turboX quindi trazione integrale per forza 252kmh e 6,94 0-100....consumo autostrada 9,3km/l e città 6,8km/l.......
sempre auto prova del 1994 saab 900turbo 185hp sensonic 230kmh e 7,55 0-100kmh praticamente molto vicine ma con 100 cavalli, 2 cilindri ,e un bel po' di cilindrara di menoooooo e trazione solo anteriore..............o la turbox è una "bufala"(come la mia)ahah
o un W esponenziale alle vecchie saab!!! ai mitici 4 cilindri SAABBBBBB TS

allora prova settembre 2008 saab turboX quindi trazione integrale per forza 252kmh e 6,94 0-100....consumo autostrada 9,3km/l e città 6,8km/l.......
sempre auto prova del 1994 saab 900turbo 185hp sensonic 230kmh e 7,55 0-100kmh praticamente molto vicine ma con 100 cavalli, 2 cilindri ,e un bel po' di cilindrara di menoooooo e trazione solo anteriore..............o la turbox è una "bufala"(come la mia)ahah

NOW 9.5AERO 250hp manual
ex 900gm ex 9000anniversary 9000cd 900classic turbo sedan e coupè
[url=http://postimage.org/][img]http:// ... .jpg[/img]
host image
ex 900gm ex 9000anniversary 9000cd 900classic turbo sedan e coupè
[url=http://postimage.org/][img]http:// ... .jpg[/img]
host image
-
Andy80
- Utente
- Messaggi: 47
- Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 14:48
- Località: treviso
ecco perchè
.......c'è un asterisco difatti che indica che c'è in cambio automanico sulla legenda ma se non mi mettevi la pulce non l'avrei mai detto perchè non immaginavo la turbo x automanica
..
ecco svelato l'arcano...
NOW 9.5AERO 250hp manual
ex 900gm ex 9000anniversary 9000cd 900classic turbo sedan e coupè
[url=http://postimage.org/][img]http:// ... .jpg[/img]
host image
ex 900gm ex 9000anniversary 9000cd 900classic turbo sedan e coupè
[url=http://postimage.org/][img]http:// ... .jpg[/img]
host image
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite


