Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Cari amici di Saab, ho questo rumore che mi perseguita e non riesco a farlo risolvere. Per un motivo o per un altro non riesco a portare l'auto alla concessionaria Saab, perché..... questo rumore-stridore c'è soltanto al primo avvio quotidiano e poi non lo ripete più per tutta la giornata.
Vi propongo questo topic, non con la speranza che qualcuno individui il malanno e con qualche magia a distanza risolva il tutto, ma soltanto, così, per acuire la vostra immaginazione [/img][/url]
ciao Alex,grazie della risposta.Spero di non sbagliare ma mi sembra di aver visto una cosa del genere proprio sul nostro sito: un video di un motore con un rumore e in diversi sabbisti si sono cimentati a individuare il difetto. Boh Tu pensi sia la cinghia servizi?
ciao
bak7
bak7 ha scritto:ciao Alex,grazie della risposta.Spero di non sbagliare ma mi sembra di aver visto una cosa del genere proprio sul nostro sito: un video di un motore con un rumore e in diversi sabbisti si sono cimentati a individuare il difetto. Boh Tu pensi sia la cinghia servizi?
ciao
bak7
beh cosi alla "c***o di cane" direi che puo esserew la cinghia o qualche puleggia ceh se ne sta andando. Falla comunque controllare prma che puoi prima di rimanere a piedi
bak7 ha scritto:.....maròòòòòòò , Alex, proprio adesso che volevo fare un salto in Alto Adige.
Se è un rischio è meglio rimanere a casa finché non ho risolto!
Grazie
beh se fa uno stridio solo all'accensione e magari solo da fredda puo essere solo la coinghia servizi allentata ed è sufficente registrarla un attimino tirandola un po ma è pur sempre una cosa non piacevole e puo essere sempre un pregiudicamento di funzionamento di qualcosa, passa da un meccanico se è solo quello in 10 min risolve tutto non è una mission impossible ...
Allora dai, su su forza vai dal tuo meccanico, oggi e venerdi fai ancora in tempo altrimenti devi aspettare lunedi
...già ci sono stato, ma il capofficina vuole che lasci l'auto un paio di giorni per metterla in moto di mattina e individuare l'origine del rumore e una volta non ha la macchina sostitutiva, una volta io ho da fare...insomma son passate un paio di settimane e non ho combinato niente
bak7 ha scritto:ciao Alex,grazie della risposta.Spero di non sbagliare ma mi sembra di aver visto una cosa del genere proprio sul nostro sito: un video di un motore con un rumore e in diversi sabbisti si sono cimentati a individuare il difetto. Boh Tu pensi sia la cinghia servizi?
ciao
bak7
Quello è Youtube, non imageshack!!!
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
bak7 ha scritto:...già ci sono stato, ma il capofficina vuole che lasci l'auto un paio di giorni per metterla in moto di mattina e individuare l'origine del rumore e una volta non ha la macchina sostitutiva, una volta io ho da fare...insomma son passate un paio di settimane e non ho combinato niente
sientiammè: vai da un meccanico generico, magari un amico, In 10 min da una registratina alla cinghia e vedi tu se poi era quello il problema, se va bene perfetto, altrimenti se occorre qualche altro intervento ripassi quando è più opportuno per te (non aspettare troppo però)
bak7 ha scritto:ciao Alex,grazie della risposta.Spero di non sbagliare ma mi sembra di aver visto una cosa del genere proprio sul nostro sito: un video di un motore con un rumore e in diversi sabbisti si sono cimentati a individuare il difetto. Boh Tu pensi sia la cinghia servizi?
ciao
bak7
beh cosi alla "c***o di cane" direi che puo esserew la cinghia o qualche puleggia ceh se ne sta andando. Falla comunque controllare prma che puoi prima di rimanere a piedi
non essere volgare scurrile e boccaccesco... usa il termine "cinofallico" anzichè quell'orribile allusione all'organo genitale maschile canino...
bak7 ha scritto:ciao Alex,grazie della risposta.Spero di non sbagliare ma mi sembra di aver visto una cosa del genere proprio sul nostro sito: un video di un motore con un rumore e in diversi sabbisti si sono cimentati a individuare il difetto. Boh Tu pensi sia la cinghia servizi?
ciao
bak7
beh cosi alla "c***o di cane" direi che puo esserew la cinghia o qualche puleggia ceh se ne sta andando. Falla comunque controllare prma che puoi prima di rimanere a piedi
non essere volgare scurrile e boccaccesco... usa il termine "cinofallico" anzichè quell'orribile allusione all'organo genitale maschile canino...
mi scusi ma al momento non trovavo un termine piu consono
.....eccomi quà, Tiscali è andato in tilt e quindi sono rimasto senza connessione per qualche ora.
Dunque, tralasciando "il membro del segugio" e anche i rimproveri dell' ingegnere velocipede, seguendo l'indicazione di Alex, sono andato in Saab, lì ho spiegato che un conoscitore insindacabile di Saab(cioè Alex!), mi ha consigliato di far controllare la cinghia di servizio.....e così è stato: la cinghia è nuova ed è a posto. Hanno preso una bomboletta, credo di olio al silicone, hanno dato una bella spruzzata sulla cinghia e arrivederci a domami mattina alla prima messa in moto. Se il rumore è sparito, buono, altrimenti devo lasciargliela per un controllo più approfondito. Credo la seconda, perché un po' d'olio
bak7 ha scritto:.....eccomi quà, Tiscali è andato in tilt e quindi sono rimasto senza connessione per qualche ora.
Dunque, tralasciando "il membro del segugio" e anche i rimproveri dell' ingegnere velocipede, seguendo l'indicazione di Alex, sono andato in Saab, lì ho spiegato che un conoscitore insindacabile di Saab(cioè Alex!), mi ha consigliato di far controllare la cinghia di servizio.....e così è stato: la cinghia è nuova ed è a posto. Hanno preso una bomboletta, credo di olio al silicone, hanno dato una bella spruzzata sulla cinghia e arrivederci a domami mattina alla prima messa in moto. Se il rumore è sparito, buono, altrimenti devo lasciargliela per un controllo più approfondito. Credo la seconda, perché un po' d'olio
azz "conoscitore insindacabile di Saab" ...
... non esagerare cosi che quelli s'incazzano e vengono a sodomizzarmi a casa
mmmm ho visto il video, bravo ..... saabway rumore
vabbè comunque ... sinceramente a un primo ascolto mi sembra i motorino d avviamento!!!!
....come se il pignone restasse inserito un attimo anche dopo quando parte il motore.....