Revisione ammortizzatori
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Durata ammortizzatori
Buonasera a tutti.
Dire che gli ammortizzatori del Saab durino 100.000 km sarebbe una bugia.
Una durata media non si puà stabilire perchè dipende dal tipo di strada che si percorre, il tipo di guida (dinamico, sportivo, tranquillo), quante persone ci sono mediamente a bordo, Sedan, Hutch, cabrio ecc.
Vi posso dire che la mia Sport Sedan con 115.000 km se la cava ancora bene, è ovvio però che in alcune condizioni di guida, soprattutto sui tornanti o ad alta velocità in curva ( tipo autostrada a 150 km/h), il retrotreno non è perfetto e se si incontra un lieve dislivello o un piccolo dosso, sbanda leggermente.
INOLTRE UN BUON MOTIVO PER INCENTIVARE LA SOSTITUZIONE DEGLI AMMORTIZZATORI E' UN ACCURATO ESAME DEI PNEUMATICI.
Infatti, se l'ammortizzatore non è efficente o non lavora bene, la gomma si consuma male e si scalina creando non pochi disagi sul confort di guida, aumentano il rumore, vibrando e compromettendo la durata della gomma stessa.
SCONSIGLIO VIVAMENTE GLI AMMORTIZZATORI REVISIONATI.....SIA PER LA DURATA MA SOPRATTUTTO PER LA SICUREZZA ( qualcuno è scoppiato rivinando ovviamente le gomme).
Noi consigliamo sia gli originali ( rapporto qualità prezzo) che i Monroe........La garanzia è sempre di 24 mesi.
Per eventuali preventivi o chiarimenti non esitate a contattarci.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Dire che gli ammortizzatori del Saab durino 100.000 km sarebbe una bugia.
Una durata media non si puà stabilire perchè dipende dal tipo di strada che si percorre, il tipo di guida (dinamico, sportivo, tranquillo), quante persone ci sono mediamente a bordo, Sedan, Hutch, cabrio ecc.
Vi posso dire che la mia Sport Sedan con 115.000 km se la cava ancora bene, è ovvio però che in alcune condizioni di guida, soprattutto sui tornanti o ad alta velocità in curva ( tipo autostrada a 150 km/h), il retrotreno non è perfetto e se si incontra un lieve dislivello o un piccolo dosso, sbanda leggermente.
INOLTRE UN BUON MOTIVO PER INCENTIVARE LA SOSTITUZIONE DEGLI AMMORTIZZATORI E' UN ACCURATO ESAME DEI PNEUMATICI.
Infatti, se l'ammortizzatore non è efficente o non lavora bene, la gomma si consuma male e si scalina creando non pochi disagi sul confort di guida, aumentano il rumore, vibrando e compromettendo la durata della gomma stessa.
SCONSIGLIO VIVAMENTE GLI AMMORTIZZATORI REVISIONATI.....SIA PER LA DURATA MA SOPRATTUTTO PER LA SICUREZZA ( qualcuno è scoppiato rivinando ovviamente le gomme).
Noi consigliamo sia gli originali ( rapporto qualità prezzo) che i Monroe........La garanzia è sempre di 24 mesi.
Per eventuali preventivi o chiarimenti non esitate a contattarci.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Baidu [Spider], Google [Bot] e 1 ospite

