Il 2.8 V6 Turbo da 280cv

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#41 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Secondo me con il cambio manuale la TurboX con il cambio manuale fa anche un secondo in meno.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Andy80
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 14:48
Località: treviso

#42 Messaggio da leggere da Andy80 »

Ok questk 2.800 v6 è un motore che spinge bene è sicuramente dà grosse soddisfazioni ma mi sembra mooolto anacronistico...e allo stesso tempo poco appetibile quando ora che c'è la TTid 180hp persino AeroTTid a gasolio la saab si è rovinata da sola praticamente perchè l'utente medio che vuole una macchina sportiva quest'ultima è l'ideale-bassi consumi e prestazioni degne di nota 0-100 in soli 8,1secondi e 224kmh..certo non è la turbox ma ha lo stesso valore di coppia ovvero 40,8 kgm a solo 1850giri e consuma la metà..e costa10mila euro di meno

o la turbo x la facevano una belva non dico a livello M3 ma quasi o non ha senso(per esempio nella mia città c'è un'invasione di aero ttid e manco un'aero benzina da quando c'è il 2.800, invece le aero 9.3 aero(20T, 210hp) benzina (cabrio però) ne ho viste parecchie dalle mie parti prima che uscisse la versione aero diesel

Percarità w le turbo benzina ma di sti tempi la vedo dura vendere Aero col 2800benzina..
NOW 9.5AERO 250hp manual
ex 900gm ex 9000anniversary 9000cd 900classic turbo sedan e coupè
[url=http://postimage.org/][img]http:// ... .jpg[/img]
host image
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#43 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Andy80 ha scritto: o la turbo x la facevano una belva non dico a livello M3 ma quasi o non ha senso
Con la TurboX dovevano fare una concorrente proprio contro quei mostri, invece hanno cannato per l'ennesima volta.

Ma anche il TTiD oltre i 4000 giri muore? Perchè se si non si può paragonare al V6 turbo benzina, soprattutto su una Aero, che è un'auto sportiva.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Andy80
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 14:48
Località: treviso

#44 Messaggio da leggere da Andy80 »

Ma nessuno si è ricordato che la saab ha un un'ottimo 2.300TS Biopower da ben 310hp di serie????? :)) :)) peccato che in italia non ci sia il bioetanolo..inquina di meno,consuma di meno e la potenza passa da 260hp a 310...Questa è tecnologia e avanguardia motoristica !!! :)) :o( mi dispiace dire così male del 2.800 v6 ma mi sembra davvero di tornare indietro invece che andare avanti!
NOW 9.5AERO 250hp manual
ex 900gm ex 9000anniversary 9000cd 900classic turbo sedan e coupè
[url=http://postimage.org/][img]http:// ... .jpg[/img]
host image
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#45 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Andy80 ha scritto:peccato che in italia non ci sia il bioetanolo!
Ci sono uno a due posti in Italia dove lo vendono, a circa 1.70 Euro/Litro.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#46 Messaggio da leggere da cerry83 »

credo che la aero biopower sia solo una concept car però...non la vendono con 310 cv!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Andy80
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 14:48
Località: treviso

#47 Messaggio da leggere da Andy80 »

e te pareva bè non c'è da supirsi dato che fino a un mese fà qua da me vendevano il metato a 1euro al kg. :[[ :[[ ...robe da matti, adesso un po'alla volta dovrebbe tornare sotto i gli 0,90 euro al kg...putroppo siamo ancora schiavi degli interessi dei petrolieri,e di conseguenza i costruttori non si applicano abbastanza a creare innovazioni ...oggi ho visto un servizio che parlava dei taxi svedesi ebbene erano sollo saab 9.5 a bioetanolo :) :) :) spettacolo, evidentemente loro se lo possono permettere...invece qua mascherina a portata di mano se si è dietro un taxi col piede pesante che sforna fumate nere come il carbone! vi ricordate quei vecchi taxi mercedes sw,che puzza!!!! :- :-
NOW 9.5AERO 250hp manual
ex 900gm ex 9000anniversary 9000cd 900classic turbo sedan e coupè
[url=http://postimage.org/][img]http:// ... .jpg[/img]
host image
Andy80
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 14:48
Località: treviso

#48 Messaggio da leggere da Andy80 »

La 95aero biopower era già bella che pronta nel 2006 ...in effetti è un mistero che non l'abbiano commercializzata...bah
NOW 9.5AERO 250hp manual
ex 900gm ex 9000anniversary 9000cd 900classic turbo sedan e coupè
[url=http://postimage.org/][img]http:// ... .jpg[/img]
host image
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 2 ospiti