Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
la mia 93 sh sentronic è arrivata e ne sono soddisfatto..............
Dopo circa 2000 km:
Ottimo motore, piacere di guida , cambio dolcissimo e consumi contenuti.
Impianto audio non all' altezza ( che si puo' fare? )
Il navigatore avic pioneer ancora non mi è tutto chiaro.
Gli ordini vocali mi sembrano molto macchinosi da usare.
Il segnale di potenza rete del telefonino non è visibile e in
posizione av/Dvd e cd , non ho la possibilità di telefonare direttamente
ma devo andare su map ............giusto?
Riguardo ai tagliandi, in officina consigliano di farlo ai 15.000 voi che fate?
...probabilmente a 8000-9000 km dovrebbe già uscire un richiamo al primo tagliando ( in base ovviamente all'utilizzo dell'auto)...altrimenti da libretto, si RACCOMANDA COMUNQUE DOPO 1 ANNO INDIPENDENTEMENTE DAL KILOMETRAGGIO.
dovrebbe essere: olio ( COSTA), filtro olio, equilibratura e rotazione gomme, aggiornamenti software... SUI 300EURI.
Manuel ha esposto dettagliatamente ogni singolo costo!..
Il primo tagliando (tagliando intermedio) è da fare a 30.000 km o entro il primo anno se non sono stati raggiunti. Io feci controllare se i livelli dei liquidi erano corretti dopo i primi 5000 (consigliato dal conce) poi l'ho fatto ai 30.000. Prossimo (tagliando principale) ai 60.000 km.
"Per resistere ad una tentazione l'unico modo è¨ cedervi.."
Sicuro, anche perchè sono arrivato quasi contemporaneamente alla scadenza dell'anno e ai 30.000 km. Quando ho preso l'appuntamento mi hanno detto che ero precisissimo con entrambe le scadenze..
turbolag ha scritto:Non so che dire dei tagliandi.
L'impianto audio in effetti è scarsino nei bassi...
Io ho il sistema Saab Infotainment Plus Bose® Surround che adotta la tecnologia Bose Centerpoint, permette di provare un effetto surround a 5 canali da sorgenti tradizionali a due canali come la radio FM e i CD e non è affatto male con i suoi 10 altoparlanti..
carloc ha scritto:Strano, dal mio concessionario avevano detto ogni 2 anni o 30000km......
1 anno o 30.000 km dovrebbe essere scritto anche sul libretto di uso e manutenzione..domani ci guardo...
Si dai controlla sul tuo libretto....purtroppo il mio è in Turco....
Ho controllato sul libretto: Il tagliando intermedio è da fare entro 1 anno o al raggiungimento dei 30.000 Km. A me il SID dopo questo tagliando indica (correttamente) che sono al 53% dal tagliando principale dei 60.000 km...