tagliandi ttid

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Linoclem
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
Località: Fano ( PU )

tagliandi ttid

#1 Messaggio da leggere da Linoclem »

Ciao ragazzi,



la mia 93 sh sentronic è arrivata e ne sono soddisfatto.............. :) :)
:l
Dopo circa 2000 km:

Ottimo motore, piacere di guida , cambio dolcissimo e consumi contenuti.
Impianto audio non all' altezza ( che si puo' fare? ) :[[ :[[

Il navigatore avic pioneer ancora non mi è tutto chiaro.

Gli ordini vocali mi sembrano molto macchinosi da usare.
Il segnale di potenza rete del telefonino non è visibile e in
posizione av/Dvd e cd , non ho la possibilità di telefonare direttamente
ma devo andare su map ............giusto?

Riguardo ai tagliandi, in officina consigliano di farlo ai 15.000 voi che fate?
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

per l'impianto audio c'è poco da fare..dovresti cambiare alcuni compomenti.
Il tagliando a 15000 penso sia giusto.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

#3 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

...probabilmente a 8000-9000 km dovrebbe già uscire un richiamo al primo tagliando ( in base ovviamente all'utilizzo dell'auto)...altrimenti da libretto, si RACCOMANDA COMUNQUE DOPO 1 ANNO INDIPENDENTEMENTE DAL KILOMETRAGGIO.
dovrebbe essere: olio ( COSTA), filtro olio, equilibratura e rotazione gomme, aggiornamenti software... SUI 300EURI.
Manuel ha esposto dettagliatamente ogni singolo costo!.. :)
Avatar utente
Felix
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 14:37
Località: Modena

#4 Messaggio da leggere da Felix »

Il primo tagliando (tagliando intermedio) è da fare a 30.000 km o entro il primo anno se non sono stati raggiunti. Io feci controllare se i livelli dei liquidi erano corretti dopo i primi 5000 (consigliato dal conce) poi l'ho fatto ai 30.000. Prossimo (tagliando principale) ai 60.000 km.
"Per resistere ad una tentazione l'unico modo è¨ cedervi.."

Immagine

Saab 93 SH TTiD 180 cv Aero Sentronic MY08
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

#5 Messaggio da leggere da carloc »

Sicuro che il primo tagliando non sia ogni 2 anni o 30000 km?

Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Avatar utente
Felix
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 14:37
Località: Modena

#6 Messaggio da leggere da Felix »

Sicuro, anche perchè sono arrivato quasi contemporaneamente alla scadenza dell'anno e ai 30.000 km. Quando ho preso l'appuntamento mi hanno detto che ero precisissimo con entrambe le scadenze.. :)
"Per resistere ad una tentazione l'unico modo è¨ cedervi.."

Immagine

Saab 93 SH TTiD 180 cv Aero Sentronic MY08
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

#7 Messaggio da leggere da carloc »

Strano, dal mio concessionario avevano detto ogni 2 anni o 30000km...... :O
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Avatar utente
Felix
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 14:37
Località: Modena

#8 Messaggio da leggere da Felix »

carloc ha scritto:Strano, dal mio concessionario avevano detto ogni 2 anni o 30000km...... :O
1 anno o 30.000 km dovrebbe essere scritto anche sul libretto di uso e manutenzione..domani ci guardo...
"Per resistere ad una tentazione l'unico modo è¨ cedervi.."

Immagine

Saab 93 SH TTiD 180 cv Aero Sentronic MY08
turbolag
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 19:16

#9 Messaggio da leggere da turbolag »

Non so che dire dei tagliandi.
L'impianto audio in effetti è scarsino nei bassi...
Non sai mai quali strade ti porteranno a casa la sera.
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#10 Messaggio da leggere da cerry83 »

carloc ha scritto:Strano, dal mio concessionario avevano detto ogni 2 anni o 30000km...... :O
ricordo che per la 9.5 3.0 Tid era così! Per la TTid non so..ma non è una cosa impossibile comunque!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

#11 Messaggio da leggere da carloc »

turbolag ha scritto: L'impianto audio in effetti è scarsino nei bassi...
Ho chiesto il Bose e va benissimo.....;)
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

#12 Messaggio da leggere da carloc »

Felix ha scritto:
carloc ha scritto:Strano, dal mio concessionario avevano detto ogni 2 anni o 30000km...... :O
1 anno o 30.000 km dovrebbe essere scritto anche sul libretto di uso e manutenzione..domani ci guardo...
Si dai controlla sul tuo libretto....purtroppo il mio è in Turco.... :o( :o( :o(
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Avatar utente
Felix
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 14:37
Località: Modena

#13 Messaggio da leggere da Felix »

turbolag ha scritto:Non so che dire dei tagliandi.
L'impianto audio in effetti è scarsino nei bassi...
Io ho il sistema Saab Infotainment Plus Bose® Surround che adotta la tecnologia Bose Centerpoint, permette di provare un effetto surround a 5 canali da sorgenti tradizionali a due canali come la radio FM e i CD e non è affatto male con i suoi 10 altoparlanti.. :)
"Per resistere ad una tentazione l'unico modo è¨ cedervi.."

Immagine

Saab 93 SH TTiD 180 cv Aero Sentronic MY08
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#14 Messaggio da leggere da ecodrive »

carloc ha scritto:
Felix ha scritto:
carloc ha scritto:Strano, dal mio concessionario avevano detto ogni 2 anni o 30000km...... :O
1 anno o 30.000 km dovrebbe essere scritto anche sul libretto di uso e manutenzione..domani ci guardo...
Si dai controlla sul tuo libretto....purtroppo il mio è in Turco.... :o( :o( :o(
Anche a me il libretto parla al max ogni 2 anni; e pure il SID dopo l'azzeramento segna il successivo tagliando dopo 700 e passa giorni.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
Felix
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 14:37
Località: Modena

#15 Messaggio da leggere da Felix »

carloc ha scritto:
Felix ha scritto:
carloc ha scritto:Strano, dal mio concessionario avevano detto ogni 2 anni o 30000km...... :O
1 anno o 30.000 km dovrebbe essere scritto anche sul libretto di uso e manutenzione..domani ci guardo...
Si dai controlla sul tuo libretto....purtroppo il mio è in Turco.... :o( :o( :o(
Ho controllato sul libretto: Il tagliando intermedio è da fare entro 1 anno o al raggiungimento dei 30.000 Km. A me il SID dopo questo tagliando indica (correttamente) che sono al 53% dal tagliando principale dei 60.000 km... :)
"Per resistere ad una tentazione l'unico modo è¨ cedervi.."

Immagine

Saab 93 SH TTiD 180 cv Aero Sentronic MY08
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

#16 Messaggio da leggere da carloc »

Quindi ci sono in giro due tipi di libretti....quello di ecodrive che dice 2 anni/30000km e quello di felix che dice 1anno/30000km........ :)


Qui c'e' bisogno dell'intervento di Manuel76..........Manuel (o roberto) se ci siete battete un colpo.

Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#17 Messaggio da leggere da cerry83 »

ma ecodrive ha la Tid, non la TTid. Con le due turbine il motore è più delicato dal punto di vista dell'olio evidentemente!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

#18 Messaggio da leggere da carloc »

cerry83 ha scritto:ma ecodrive ha la Tid, non la TTid. Con le due turbine il motore è più delicato dal punto di vista dell'olio evidentemente!
Questo puo' essere in quanto il TTid usa il mobil1 0/40w che mi sembra non sia usato dal TTid.

Comunque una parola di conforto da Saabsonia non mi dispiacerebbe..... :)
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

#19 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Leggerò il mio libretto ( che non è in Turco ) e vi illuminerò :D :D
Avatar utente
Felix
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 14:37
Località: Modena

#20 Messaggio da leggere da Felix »

cerry83 ha scritto:ma ecodrive ha la Tid, non la TTid. Con le due turbine il motore è più delicato dal punto di vista dell'olio evidentemente!
Penso che questo sia corretto, non sono la stessa cosa...se volete posso sempre farvi un fax del libretto.. :))
"Per resistere ad una tentazione l'unico modo è¨ cedervi.."

Immagine

Saab 93 SH TTiD 180 cv Aero Sentronic MY08
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot], Google [Bot], Semrush [Bot] e 1 ospite