plastiche interne della ss che si sfogliano
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucio
- Utente
VECTOR SS ha scritto:Una cosa simpatica, non c'entra niente con le plastiche, anche se a dire il vero anche quelle della mia 9.3 sono sfogliate e, non porto anelli, nè sudo...........avete mai visto una di quelle scatole quadrate che se aperte, salta fuori il giullare agganciato ad una molla oscillante? (in alcuni film se ne vedono molti), bene, immaginate la medesima scena ma, a saltare fuori, non e il giullare ma il pomello del cambio della mia 9.3 durante la marcia, non ho potuto far altro che ridere e constatare che la ghiera interna di innesto era molto consumata, dal che il risultato che vi ho esposto....
un saluto a tutti
E' successo anche a me ma per fortuna ero ancora in garge quando ha fatto il saltino...
Dopo però ho messo una gocca di quel prodotto per tenere serrate le viti (lo vendono nei negozi di modellismo e costa una fesseria) e voilà, non viene più via. Se poi lo si vuole togliere basta spingere con forza.
Ma qualcuno sa come pulire perfettamente tutto l'alluminio presente in auto?
(mi riferisco alle parti presenti nelle portiere e nella consol centrale)
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
-
SDEP
- Utente
- usaimauro
- Utente
-
VECTOR SS
- Utente
ciao usai mauro, quando il mio pomello e saltato via ho notato che all'interno ha una sorta di ghiera, l'aggancio e a pressione sulla barra di ferro filettata del cambio, però bisogna far attenzione alla molla che controlla l'innesto della retro, io la molla l'ho tolta e la retro la innesto ugualmente, con l'applicazione di un po di forza viene via tutto il pomello, ma attento, a me, vergognosamente, insieme al pomello e venuta via la parte in simil alluminio, non tutto ciò che costa e qualitativamente superiore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
9.3 SS TID VECTOR MY 2004
- Aero93
- Utente
per il pomello è successo anche a me..
sfila il pomello e togli la placchetta d'alluminio con l'indicazione delle marce insieme alla sua coroncina in plastica.. è fissata con tre lamelle sulle tre facce...
poi metti un po' di frenafiletti.. o meglio frenante per coassiali lo reinserisci e un colpetto di martello sulla testa del pomello.. poi rimetti la placchetta. vualà.
Non si muove più.
sfila il pomello e togli la placchetta d'alluminio con l'indicazione delle marce insieme alla sua coroncina in plastica.. è fissata con tre lamelle sulle tre facce...
poi metti un po' di frenafiletti.. o meglio frenante per coassiali lo reinserisci e un colpetto di martello sulla testa del pomello.. poi rimetti la placchetta. vualà.
Non si muove più.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
-
jack barton
- Utente
Ciao
fortunatamente il pomello della mia sporthatch tid 150cv non ha [ almeno per ora ] problemi, pero' le plastiche che si sfogliano sinceramente mi fanno veramente avvelenare, inoltre ora ogni volta che premo un tasto ho il terrore che si svernici. Io tramite un'amica restauratrice sistemero' i vari tastini [ per lei e' una cavolata ], utilizzando il metodo e i prodotti che mi avete citato qui nel forum. Pero' mi chiedo, leggendo i vostri problemi e sommandoci quelli che io ho avuto e mi sono fatto sistemare in garanzia sulla mia auto dove' tutta la qualita' che dovrebbe esserci su una SAAB ?
Stiamo sempre parlando di una macchina che ha un prezzo di partenza di 30000 euro, C...O
Inoltre a voi risulta che le tre righe diagonali dei due vetri posteriori [ modello sporthatch ] non fanno parte dello sbrinatore ma bensi' e' l'antenna della radio, e ancora il tasto di apertura del portellone dall'interno s'illumina a voi?
ciao ciao
fortunatamente il pomello della mia sporthatch tid 150cv non ha [ almeno per ora ] problemi, pero' le plastiche che si sfogliano sinceramente mi fanno veramente avvelenare, inoltre ora ogni volta che premo un tasto ho il terrore che si svernici. Io tramite un'amica restauratrice sistemero' i vari tastini [ per lei e' una cavolata ], utilizzando il metodo e i prodotti che mi avete citato qui nel forum. Pero' mi chiedo, leggendo i vostri problemi e sommandoci quelli che io ho avuto e mi sono fatto sistemare in garanzia sulla mia auto dove' tutta la qualita' che dovrebbe esserci su una SAAB ?
Stiamo sempre parlando di una macchina che ha un prezzo di partenza di 30000 euro, C...O
Inoltre a voi risulta che le tre righe diagonali dei due vetri posteriori [ modello sporthatch ] non fanno parte dello sbrinatore ma bensi' e' l'antenna della radio, e ancora il tasto di apertura del portellone dall'interno s'illumina a voi?
ciao ciao
Antonio 

-
jack barton
- Utente
Caro vector ss
ti diro' che io tutt' ora ho anche una yaris del 2001 110.000 km ed e' immacolata, nemmeno un graffio sulla plancia, nessun pulsante rovinato e non mi ha mai dato alcun problema, il che significa che non ho mai speso un euro per riparazioni [ tranne ovviamente i vari tagliandi che sono anche abbastanza economici ]. La stessa cosa vale per l'auto che ho sostituito per la Saab, cioe' una hyundai coupe del 2000, 140000 km mai un problema, plancia e comandi senza neanche una sfogliatura, nessuna parte scolorita e pensare che tutti mi dicevano che la hyundai era di scarsa di qualita' perche' coreana!!!
Poi Ho preso questa 9-3 150cv tid, per carita' l'auto e' bella, la dotazione completa, il motore mi soddisfa e consuma pure poco, ma in 5 mesi sono andato in officina gia' almeno 8 volte e mi hanno cambiato anche diverse parti [ caricatore cd, sbrinatore, due volte riprogrammazione della centralina, lampadine interne e cosi' via.. inoltre la sorpresina delle sfogliature.
Poi ogni volta che leggo il forum e sentendo gli altri PREGO.............................
Ciao
ti diro' che io tutt' ora ho anche una yaris del 2001 110.000 km ed e' immacolata, nemmeno un graffio sulla plancia, nessun pulsante rovinato e non mi ha mai dato alcun problema, il che significa che non ho mai speso un euro per riparazioni [ tranne ovviamente i vari tagliandi che sono anche abbastanza economici ]. La stessa cosa vale per l'auto che ho sostituito per la Saab, cioe' una hyundai coupe del 2000, 140000 km mai un problema, plancia e comandi senza neanche una sfogliatura, nessuna parte scolorita e pensare che tutti mi dicevano che la hyundai era di scarsa di qualita' perche' coreana!!!
Poi Ho preso questa 9-3 150cv tid, per carita' l'auto e' bella, la dotazione completa, il motore mi soddisfa e consuma pure poco, ma in 5 mesi sono andato in officina gia' almeno 8 volte e mi hanno cambiato anche diverse parti [ caricatore cd, sbrinatore, due volte riprogrammazione della centralina, lampadine interne e cosi' via.. inoltre la sorpresina delle sfogliature.
Poi ogni volta che leggo il forum e sentendo gli altri PREGO.............................
Ciao
Antonio 

- PILLO
- Utente
jack barton ha scritto:Caro vector ss
Ciao
ragazzi,c'e' da riflettere
http://www.12manage.com/methods_ishikaw ... am_it.html
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
VECTOR SS
- Utente
ragazzi concordo pienamente le vostre ire, questi forse pensano che chi si possa permettere una macchina da 30/35 e anche 40.000 euri, (di questi tempi
) gli possa andar giù tutto e aprire il portafogli come se niente fosse, se volassero più basso forse capirebbero perchè GM, con tutti i suoi marchi, sta colando a picco e, permettetemi di dire dall'alto della mia conoscenza aeronautica, anche saab aerotech sta sfoltendo e non poco il proprio organico mandando numerosi padri di famiglia alla cassaintegrazione (della quale FIAT è il primo cliente).
Riflettiamo fiduciosi!!!!
Riflettiamo fiduciosi!!!!
9.3 SS TID VECTOR MY 2004
-
jack barton
- Utente
- carloc
- Utente
- Contatta:
Nella mia l'antenna è nel vetro posteriore laterale ed il pulsante di blocco/sblocco porte/portello è illuminato.jack barton ha scritto:ciao
ma vi risulta che l'antenna e' posizionato nei vetri posteriori nella sporthatch e che il tasto [ quello posizionato nella portiera del guidatore ] che serve ad aprire il portellone dall'interno non si illumina ?'
fatemelo sapere grazie
Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
-
jack barton
- Utente
- carloc
- Utente
- Contatta:
- cerry83
- Utente
dubito che si mettano a cambiare una cosa così infima. Semmai può essere che negli anni abbiano aggiunto o tolto alcune cose...ma non penso tra una versione e l'altra!carloc ha scritto:magari è in dotazione solo alle Aero
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
jack barton
- Utente
Ciao
La mia e' una Saab 9-3 sporthatch VECTOR tid 150cv del 2006, ho anche provato a vedere sul libretto della manutenzione ma non ho scoperto nulla in merito.
Comunque sembra strano anche a me che non si illumina e purtroppo neanche mi ricordo quando l'ho presa se si accendeva o no, ma essendo completa di quasi tutti gli accessori [ interni in pelle, navigatore, caricatore, Bluetooth etc.. ] mi sembra strano che di notte devo andare a tatto per aprire il portellone !!!
La mia e' una Saab 9-3 sporthatch VECTOR tid 150cv del 2006, ho anche provato a vedere sul libretto della manutenzione ma non ho scoperto nulla in merito.
Comunque sembra strano anche a me che non si illumina e purtroppo neanche mi ricordo quando l'ho presa se si accendeva o no, ma essendo completa di quasi tutti gli accessori [ interni in pelle, navigatore, caricatore, Bluetooth etc.. ] mi sembra strano che di notte devo andare a tatto per aprire il portellone !!!
Antonio